Esattamente vent'anni fa, dopo un controverso incidente con Damon Hill che mise fuori gioco entrambi e nel quale per poco Michael Schumacher non cappottò, quest'ultimo divenne campione del mondo per la prima volta con la Benetton.
Il ritiro di entrambi, che in quel momento erano in lotta per la leadership, aprì la strada per la vittoria a Nigel Mansell, compagno di Hill in Williams, già autore della pole position.
Sul podio con Mansell salirono Gerhard Berger e Martin Brundle. Fu l'ultima volta nella storia della Formula 1 in cui tutti e tre i piloti saliti sul podio erano nati negli anni '50 (Mansell nel 1953, gli altri due entrambi nel 1959).
Ad oggi la vittoria di Mansell nel gran premio d'Australia del 1994 è l'ultima vittoria di un pilota ultraquarantenne.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine