domenica 6 aprile 2014

Hotel Seven Stars (omaggio musicale al circuito del Bahrein)

Scusandomi anticipatamente con gli Eagles, di cui ho deturpato la canzone "Hotel California", che tra l'altro è una delle mie canzoni preferite, ho apportato varie modifiche al testo, in cui ho fatto un po' di ironia su:

- gli hotel a sette stelle dei paesi arabi, di cui Mazzoni ha parlato decine di volte in telecronaca;
- i piloti belli e simpatici che parlano bene l'italiano;
- la Mercedes che domina;
- la Ferrari indietro e il fatto che i piloti tendono uno a tacere e l'altro a criticare;
- la mentalità "vincente" della Ferrari secondo cui la strategia vincente è sperare che agli altri vada male qualcosa;
- il calo di risultati della Redbull, ora soppiantata dalla Mercedes in cima alla classifica;
- i fanboy con la sindrome della santificazione alternata che si chiedono chi tra Kimi e Ferni sia il miglior pilota di sempre (che non saranno molto soddisfatti dalla mia risposta a questo dubbio esistenziale).

NB. Per eventuali ferraristi o tifosi Redbull che si sentono offesi dalle modifiche da me apportate e che stanno per chiedermi perché ho parlato solo di Raikkonen, Alonso e Vettel senza ironizzare su altri piloti, vi ricordo che in altri testi modificati ho già fatto ironia nei confronti di: Karthikeyan, Grosjean, Massa, Barrichello, Perez, Maldonado e Montoya. Quindi per parcondicio stavolta tocca a loro...




On a dark desert at dusk, with his perfect hair
It was Nico the fastest, he's a beautiful man
And he can speak Italian, so he'll win the next race
He's still far from his fourty years, so he can see through the night

There Seb stood far behind him
Near someone in red
And I was thinking to myself
This could be Kimi or this could be Fer,
Seb was drinking a Redbull and he dreamt on a win,
There were voices there in Al Sahkir
I though I heard them say

Welcome to the Hotel Seven Stars,
Such a lovely place, such a lovely place
Where to win a race
No alchoolics at the Hotel Seven Stars
Any time of year, any time of year, you have not to drink

Then I looked at the first row, there were the Mercedes cars
I was searching for two red dressed boys that I called gods,
How they were in the midfield, sweet Kimi and Fer
Shut up to remember, complain to forget

So I asked a long time fan
Who's the best ever there
He said that hasn't born a best driver ever since nineteen sixty-nine
And still those red men where far from the lead
I wake up in the middle of the night
Cause I wanted to say

Welcome to the Hotel Seven Stars,
Such a lovely place, such a lovely place
Where to win a race
They were not going to win at the Hotel Seven Stars
What a bad surprise, what a bad surprise, I don't like this track

Now this race was ending
There's no champagne right now
And I said we are all unsatisfied here, but the Mercedes fans
And in the Mercedes' garage
While waiting for the third
They struck it with their silver arrows
And they just can kill the bull

Last thing I remember I heard an interview
Of someone who would like to be back to the place he was before
Relax, said the red man,
We are programmed to go fast
They can lead anytime they like
But they can't always win


Milù Sunshine per F1GCforum.


Proseguite per leggere la traduzione.



In un deserto buio al crepuscolo, con i suoi capelli perfetti
Nico era il più veloce, è un bell uomo
E sa parlare italiano, perciò vincerà la prossima gara
E' ancora lontano dai quarant'anni, perciò può vederci di notte

Là Seb stava dietro di lui
Vicino a qualcuno in rosso
E io mi stavo dicendo
Questo potrebbe essere Kimi o potrebbe essere Fer,
Seb stava bevendo una Redbull e sognava una vittoria
C'erano voci là ad Al Sahkir
Pensavo di averle sentite dire

Benvenuti all'hotel sette stelle,
Davvero un bel posto, davvero un bel posto
Dove vincere una gara
Non ci sono alcolici all'hotel sette stelle
In ogni tempo dell'anno, in ogni tempo dell'anno tu non devi bere

Poi ho guardato la prima fila, c'erano le Mercedes
Cercavo due ragazzi vestiti di rosso che chiamavo dei
Com'erano a metà dello schieramento, dolci Kimi e Fer,
Tacete per ricordare, lamentatevi per dimenticare

Così ho chiesto a un fan di lunga data
Chi tra loro sia il migliore di sempre
Lui mi ha detto che non è più nato nessun miglior pilota di sempre dopo il 1969
E ancora quegli uomini in rosso erano lontani dalla leadership
Mi sono svegliato nel mezzo della notte
Perché volevo dirlo

Benvenuti all'hotel sette stelle,
Davvero un bel posto, davvero un bel posto
Dove vincere una gara
Non vinceranno all'hotel sette stelle
Che brutta sorpresa, che brutta sorpresa, non mi piace questo circuito

Adesso la gara stava finendo
Non c'è champagne adesso
E io ho detto che eravamo tutti insoddisfatti qui, tranne i tifosi della Mercedes
E ai box della Mercedes
Aspettando il terzo classificato
Colpirono con le loro frecce d'argento
E furono semplicemente capaci di uccidere il toro

L'ultima cosa che ricordo è di aver sentito un'intervista
Di qualcuno che avrebbe voluto tornare dov'era prima
Rilassatevi, ha detto l'uomo in rosso,
Siamo programmati per andare veloci,
Loro possono stare in testa ogni volta che vogliono
Ma non possono sempre vincere

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine