domenica 1 settembre 2013

À£0n$0m4nì4 4 tH3 WìNnN!!!11!!!!!11!!oneoneone!!!11!!

I Maya avevano ragione: il nostro mondo sta andando incontro a un inequivocabile declino, se non altro dal punto di vista dei fanboy. È mia convinzione che esistessero anche quando internet non era diffuso (io stessa ricordo di avere avuto, intorno ai 12 anni, qualche segnale di imminente trasformazione in fangirl da bar, destino dal quale mi sono per fortuna salvata con l’arrivo dell’età della ragione), ma il fatto che esista internet permette loro di rendersi maggiormente ridicoli.
A volte ho sentito qualcuno dire che “i tifosi di Alonso sono tutti tifosi da bar”. Non è così, e io stessa ne conosco vari che sono tutt’altro che tifosi da bar (in primis colui con cui abbiamo deciso di catalogare gli utenti del sito dei criceti in “utenti seri” e “utenti epici”). Ma i veri tifosi da bar, che sono la maggioranza, abbassano notevolmente il livello di reputazione dei fan. Purtroppo i tifosi da bar, che seguono la F1 unicamente guardando i servizi di StudioSport, non contemplano l’esistenza di altri piloti eccetto uno, e tifano chiaramente per quello.

Ho già parlato più di una volta del fatto che i fanboy, a ogni vittoria di qualsiasi pilota, non facciano altro che criticarlo per il “culo”. Ovviamente fatta eccezione per la Indy Japan 300 del 2008, il cui culo in questione ha probabilmente ricevuto degli elogi, nell’improbabile caso in cui i fanboy italiani conoscano l’esistenza della Indycar... e molti la scambiano per la NASCAR (comunque, vittorie a parte, quello specifico culo al momento attuale possono vederlo lì).
Oggi, però, non voglio occuparmi di presunto fattore C, tormentone con cui veniamo travolti fin dai tempi di “Culonso” in Renault (ma non diteglielo: i fanboy hanno memoria selettiva e, per quanto si ricordano loro, tifavano Alonso fin dai tempi della Minardi). Voglio occuparmi più che altro di stronzate colossali.

Su un certo sito, nel giro di poche ore, ho letto affermazioni, da presunti tifosi di Alonso, che mi lasciano alquanto sconcertata.
Eccone un bel catalogo:
1) secondo una fangirl innamorata di Alonso fin dai tempi dei due titoli, Vettel è un pilota scarso perché è brutto e i ragazzini che lo tifano perché vince sono degli antisportivi (e lei quando tifava Alonso in Renault?);
2) Alonso e Massa erano compagni di squadra alla Sauber nel 2005 (con questo si scopre che i due sono inseparabili e che si sono susseguiti da un team all’altro... i due sono ufficialmente diventati i Cip e Ciop della Formula 1 e non escludo che nei prossimi commenti li chiamerò proprio con questi soprannomi);
3) Alonso è un pilota migliore di Schumacher perché Schumacher ha vinto i suoi titoli approfittando dei punti del compagno di squadra (ehm... e i titoli vinti in luglio con decine e decine di punti sul secondo classificato?), mentre Alonso ha vinto il mondiale 2012 nonostante i pochi punti di Massa.

Questo è stato il vero momento in cui mi sono cascate le braccia e ho sperato di svegliarmi da un incubo. Purtroppo non è stato così.
MA COME?! I FANBOY SONO ANDATI DI LUNGO PER MESI CON POLEMICHE SUL TITOLO PERSO DA ALONSO... E ADESSO C’È CHI CREDE CHE QUEL TITOLO L’ABBIA VINTO?! O.O
E meno male che certa gente sostiene di guardare la Formula 1 con attenzione... veramente, non ho parole. Credevo che almeno qualche nozione in stile Wikipedia ce l’avessero tutti, specie al giorno d’oggi in cui possono accedere a internet, non come me a undici anni (1999) che per ricostruire l’albo d’oro della Formula 1 dovevo chiedere a mio padre e che grazie al suo supporto non ero riuscita ad andare più indietro del primo titolo di Schumacher (tra l’altro sbagliando anche anno e non riuscendo ad abbinare gli altri piloti agli anni successivi).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine