Ve la ricordate la teoria secondo la quale Alonso avrebbe meritato di vincere tutti gli ultimi dieci titoli perché lui è uno che ce la mette tutta, che dà il meglio di sé, che si impegna sempre al massimo, ecc... Insomma, che tutti si rigirano i pollici mentre lui fa del suo meglio? Pare che in questo momento sia stata momentaneamente soppiantata per parlare d'altro (perché da un lato c'è anche Kimi che piace ai fanboy - gli stessi che gli davano del bollito - e il tormentone F3Rn1 mY LòV3 potrebbe essere a breve soppiantato dalla sindrome della santificazione alternata) e, in attesa di Singapore, stiamo assistendo a un fenomeno inedito: una lunga e interminabile serie di fanboy che si dicono dispiaciuti del fatto che Massa se ne vada, perché loro gli erano affezionati e l'hanno sempre dimostrato (insultandolo, proprio come hanno fatto con Raikkonen per un bel po', ma questo non ha rilevanza).
Su questa linea di pensiero sono usciti una marea di articoli, su numerosi siti web, che declamano come Felipe abbia sempre fatto del suo meglio, si sia sempre impegnato, che la colpa dei suoi risultati calanti sia tutta della molla in testa (fino all'altro ieri gli auguravano che gli capitasse di nuovo, ma non fa nulla...), ecc... Insomma, accanto a Ferniiii esisterebbe un altro pilota in grado di impegnarsi anziché rigirarsi i pollici.
C'è un problema, però: i suddetti fanboy non si sono ancora accorti di un dettaglio fondamentale. Massa ha come progetto per il futuro quello di mettere il culo su una Lotus, e non è detto che la cosa sia irrealizzabile.
Aveva dichiarato di recente di essere in contatto anche con altri team. Tutti avevamo pensato alla Sauber... invece ha dichiarato proprio ieri che un altro team con cui ha avuto dei contatti è nientemeno che la McLaren. Quindi, come altro potenziale sogno nel cassetto, Felipe ha quello di mettere il culo su una McLaren. E' abbastanza agghiacciante come scenario. Ce n'è abbastanza per declassarlo al ruolo di traditore dell'umanità? D'altronde quando ha dichiarato che avrebbe lasciato la Ferrari tutti credevano che fosse giunto il momento del ritiro oppure che passasse all'innocua Sauber motorizzata Ferrari. Ma probabilmente non andrà a finire così...
Tra l'altro Feliiii ha recentemente dichiarato anche qualcos'altro, ma preferisco non riportarlo, almeno per il momento... Attenderò sviluppi.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine