lunedì 9 settembre 2013

Il lunedì dopo Monza A.K.A. riflessioni pomeridiane sui piloti impacchettati e rispediti al mittente

Un tempo la domenica del gran premio di Monza il team di turno (in genere la Ferrari) annunciava quali sarebbero stati i piloti della stagione successiva. Quest'anno, secondo Montezemolo, si deciderà in settimana (certo, come se già non lo sapessero) su quali piloti puntare per la prossima stagione. O meglio: su QUALE pilota puntare per la prossima stagione, perché come ben sappiamo Ferniiii ha un contratto che si estende fino al 2016 e nulla cambierà. O FORSE SÌ?! Il fatto che i rapporti tra Alonso e la Ferrari sembrino tesi ha aperto anche numerosi altri scenari...

In particolare in questo post è mia intenzione trattare i rumour attuali, in particolare tre potenziali e ipotetici "ritorni" che mi fanno pensare a piloti che vengono impacchettati e rispediti al mittente. Per quanto mi riguarda, di questi tre ritorni ne vedo fattibile o giù di lì uno solo, almeno per il momento, ma non prendetemi troppo sul serio perché un anno fa di questo periodo era tre mesi che suggerivo di usare la testa a tutti quelli che pensavano che Perez non sarebbe approdato in Ferrari.

PACCO N°1: mittente = Lotus, destinatario = Ferrari
Si è già vociferato più volte di un ritorno di Raikkonen in Ferrari, si diceva in sostituzione di Massa nel ruolo di zerbino, ora si dice che potrebbe prendere il posto di Alonso qualora questo facesse le valigie e se ne andasse, cosa di cui peraltro vari ferraristi potrebbero non essere troppo insoddisfatti. Su chi possa essere il suo compagno di squadra in quest'ultima ipotesi permane un mistero, c'è chi dice Hulkenberg, ma in questo momento non ci riguarda.

PACCO N°2: mittente = Ferrari, destinatario = Sauber
Questo è il pacco più plausibile, dato che per un team come la Sauber ingaggiare un debuttante con la valigia mentre pare già certo l'abbandono di Hulkenberg potrebbe non rivelarsi la soluzione migliore. Per quanto molti lo diano per bollito, Massa in Sauber potrebbe riuscire a combinare qualcosa di buono e potrebbe fare meno danni rispetto a un surrogato di Gutierrez, specie se con Gutierrez dovesse fare coppia. Si era parlato di un 19enne russo che doveva portare, almeno in teoria, un camion carico di soldi... ma il camion non è mai arrivato.

PACCO N°3: mittente = Ferrari, destinatario = ??
Se Raikkonen dovesse andare in Ferrari, dove potrebbe andare a finire Alonso? Nientemeno che in Lotus! Parlo di ritorno, perché di fatto la Lotus è l'erede della Renault. Questa, però, è solo una delle due versioni. L'altra, a mio avviso LEGGERMENTE più fantascientifica è il suo ritorno in McLaren, e non con una bomba a mano per farli esplodere tutti!
Per la cronaca: la McLaren ha un'opzione di un altro anno per Button, ma per il momento nessuno ha ancora pensato di rinnovargli il contratto o quantomeno di ufficializzare la cosa.

CONCLUSIONI: credo che ne vedremo delle belle... però se dopo tutte queste teorie la Ferrari dovesse mantenere gli stessi piloti anche per il 2014, un po' di giramento di scatole ce l'avrei. In tal caso fare un annuncio un po' prima avrebbe potuto evitare la costruzione di tutti questi castelli in aria.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine