Sergey Sirotkin, nato il 27 agosto 1995, diventerà probabilmente il più giovane debuttante di tutti i tempi, al volante di una Sauber. Il suo sogno nel cassetto potrebbe essere quello di diventare il pilota russo più vincente di tutti i tempi ma, sfortunatamente per lui, in una sua parentesi positiva in Renault Petrov riuscì ad arrivare sul podio, quindi l'opera è più complicata del previsto. Se Hulkenberg se ne andasse, la Sauber difficilmente sceglierebbe l'opzione-suicidio Gutierrez/Sirotkin come coppia per il 2014. Si vociferava il ritorno di Massa (ormai accantonato, a quanto pare: il suo futuro è sempre più chiaro e sempre più lontano dalla Sauber, si dice che sarà in Lotus / sarà in Williams / sarà in Force India / sarà nel DTM con la Mercedes / non so perché ma ho il sospetto di avere dimenticato qualche altro rumour), indubbiamente uomo più chiacchierato del paddock in questi ultimi tempi. Il mondo si spacca in due: c'è chi dice che un team di media fascia potrebbe essere ben lieto di dare un volante a un pilota con dieci anni di esperienza che ha buone probabilità di riuscire a portare una vettura al traguardo e che tra l'altro ha buoni sponsor, mentre c'è chi dice che l'opzione migliore, per un team di media fascia, sia affidare la stessa vettura a un 18-19enne con buoni sponsor ma senza esperienza, che magari non ha fatto nulla di buono in GP2. Quest'ultima categoria, con tutto il rispetto per le loro teorie, mi fa un po' urtare i nervi in quanto nella stessa frase prima si lamenta che la F1 non promuove i giovani piloti, poi prima di terminare si lamenta quando i piloti in questione sono Gutierrez, Chilton e compagnia bella, per non parlare di Bianchi, perché il suo manager è Nicolas Todt e quindi è in F1 senza averne le capacità (è da anni che mi chiedo perché ci sia la radicata convinzione che Todt Jr promuova piloti incapaci, ma non fa niente).
Torniamo alla Sauber: si vocifera infatti che l'ex ferrarista di Sao Paulo che potrebbe affiancare Sirotkin nella prossima stagione sia un altro rispetto a quello che pensavamo inizialmente. Per la vecchia regola che se ci sono due opzioni e siamo sicuri che non sia una deve per forza essere l'altra, oltre a Massa di piloti di Sao Paulo in Ferrari ce n'è stato proprio uno.
Ebbene sì, se Schumacher è stato il primo pilota che in anni recenti è tornato in F1 a oltre quarant'anni, potrebbe esserci il secondo. Ebbene sì: Rubinho potrebbe approdare alla Sauber. E c'è di più: dal momento che in Sauber sarebbero insoddisfatti dell'uomo-scoiattolo... o, per meglio dire, del bambino-scoiattolo, Barrichello potrebbe prendere il suo posto addirittura all'ultimo gran premio stagionale del 2013, che tra parentesi è il suo gran premio di casa, dove in genere è sempre stato affetto da una sfiga cosmica.
Non dico se quest'alternativa mi piacerebbe o no (purtroppo certi pareri non possono essere espressi liberamente, nemmeno sul mio blog)... anzi, no, lo faccio, in risposta a tutti quelli che prima vogliono nuovi piloti, poi si lamentano di Gutierrez e compagnia bella: sì, mi piacerebbe. Così come mi piacerebbe che Massa restasse in Formula 1 il prossimo anno e anche che Button non fosse costretto al ritiro se non dovesse rimanere in McLaren. Vi dà fastidio? Beh, sono cazzi vostri. Anche a me dà fastidio che prima vi lamentiate che viene dato poco spazio ai debuttanti e poi vi lamentiate perché i debuttanti non vi soddisfano a pieno. Sinceramente di bambini che arrivano in F1 a 19-20 anni e che a 21 sono già fuori ne ho le palle piene... e non per i loro risultati, ma per il fatto che, con un po' più di maturità, forse le cose sarebbero andate diversamente. E' una questione di pareri e non ho intenzione di tapparmi la bocca sul mio blog per paura di essere criticata dalla gente che mi legge. Per quello c'è già Answers Yahoo.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine