martedì 27 agosto 2013

Juancho is back! ...o no?

Avete mai sentito parlare di un simpaticissimo pilota colombiano di NASCAR che gareggia per il team Ganassi?
No? Vi do qualche indizio in più: tra i suoi soprannomi spiccano Monty e Juancho, ha gareggiato in Formula per la Williams e per la McLaren e prima ancora gareggiava in Indycar... oops, scusate per la poca chiarezza, nella CART.
...
...
...
Sì, sto parlando di Juan Pablo Montoya, che attualmente gareggia nella Sprint Cup e che tra l'altro un paio di giorni fa è arrivato terzo in una delle millemila gare che costituiscono il campionato di Sprint Cup.
Tra l'altro è anche uno dei miei pochi punti di riferimento, perché ho iniziato a seguire la NASCAR solo quest'anno e a parte lui e la Danica non avevo idea di chi fossero gli altri piloti. A dire la verità c'è anche Scott Speed, ma dato che è anonimo in NASCAR tanto quanto lo era in Formula 1, ciò non mi sembra rilevante.

Dunque, il team Ganassi ha messo a piedi Juancho per la prossima stagione... e adesso vi immagino completare la frase così "ma dato che Montoya ha già 37 anni è a fine carriera e se ne andrà a casa a fare foto alla moglie e ai figli da mettere su Twitter".
A questo proposito, però, c'è da fare una precisazione, anzi, due:
- Montoya passa già un bel po' di tempo su Twitter (o è la moglie che mette tutte le foto? non ricordo sinceramente);
- in America i piloti di 37 anni non sono visti come dei vecchi bolliti.

Pare che Montoya stia trattando con il team Andretti Autosport per la stagione che verrà, e che il suo ritorno in Indycar (dove ai tempi della CART aveva tutt'altro che sfigurato - a proposito, forse un giorno o l'altro dovrò scrivere una guida per "principianti" in cui spiegare la differenza tra CART, Champ Car e IRL... e anche la differenza tra F1 e IRL, perché la gente che critica le gare di Indy basandosi sul regolamento della F1 mi lascia sempre alquanto perplessa) sia tutt'altro che un rumour...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine