Premessa: non ho idea di quale sia la griglia di partenza,
ma non ha importanza (o meglio, ne avrebbe, ma facciamo finta che non ne abbia).
I giri totali saranno 334. Aggiungo che la qualità del video che ho trovato su
Youtube è pessima e la telecronaca è in portoghese-brasiliano. Quindi potrei
avere un po’ di difficoltà a seguire.
1- Al via Kyle
Busch è in prima posizione davanti a Kurt Busch e Almirola, Kurt perderà
comunque alcune posizioni nei giri successivi, venendo superato da Almirola e
anche da Truex, che si porterà al secondo posto alle spalle di Kyle.
29- Un telecronista si augura testualmente che
Danica finisca a muro. O.O Più il tempo passa e più mi sto convincendo che
Mazzoni tutto sommato non sia il peggio del peggio dei telecronisti di parte.
Almeno non l’ho mai sentito augurarsi che un pilota andasse a sbattere.
38- Caution a
causa di detriti presenti in pista. Il
telecronista osserva come non sia Danica la causa della bandiera gialla. Sono
sempre convinta che Mazzoni dovrebbe dargli qualche lezione di neutralità.
Tutti ai box!
43- Stenhouse
si gira di 180° gradi, il che prolunga la presenza della pace-car (di fatto è
la seconda caution). Mazzoni dovrebbe
dare qualche lezione di gossip ai telecronisti brasiliani(?): Stenhouse è infatti
fidanzato con la Danica, nessuno ha fatto presente tutto ciò.
48- La gara
riparte con Truex in testa davanti a Kyle e Johnson. Le posizioni dei primi tre
rimarranno invariate piuttosto a lungo, finché sia Kyle sia Johnson supereranno
Truex.
81- Terza
caution a causa della vettura danneggiata di Edwards che procede lentamente. Di
nuovo tutti ai box. Il pit-stop di Kenseth non va esattamente al meglio dato
che lascia una scia di benzina che prende fuoco.
87- Si riparte
con Kyle Busch in testa davanti a Gordon, con quest’ultimo che viene
immediatamente superato da Truex. Anche Kenseth riesce a superare Gordon, che
si riprenderà la posizione diversi giri dopo.
125-145 circa-
pit-stop con bandiera verde anche da parte dei piloti di testa. Kyle Busch,
Gordon e Truex si ritroveranno nelle prime tre posizioni dopo le soste.
150- Quarta
caution, motivo = detriti in pista. Tutti ai box, con Kyle Busch ancora in
testa davanti a Gordon e a Dale Jr che si ritrova terzo al restart (156° giro).
187- Dopo un’accesa
lotta per la terza posizione Truex supera
Dale Jr che subito dopo rientra ai box per un problema elettrico. Nel frattempo
Gordon supera Kyle Busch e si porta in testa alla gara. Anche Truex in seguito
passerà davanti a Kyle.
205(?)- Truex
e Busch superano Gordon, che successivamente sorpasserà Busch portandosi di
nuovo in seconda posizione.
223- Kvapil
finisce a muro lasciando in pista detriti: quinta caution. Al restart, alcuni
giri più tardi, Truex manterrà la prima posizione, mentre dietro è lotta tra
Kyle Busch e Gordon per la seconda posizione, con Kyle che riuscirà a stare
davanti a Gordon.
275 circa- iniziano
i pit-stop in regime di verde, mentre i primi procedono, finché al 281° giro
non vi è un contatto tra Gordon e Kyle Busch che ancora non si erano fermati,
Kyle finisce a muro: sesta caution. Di fatto nessuno dei due finisce per
perdere posizioni in quanto rientrano ai box in regime di giallo.
290- restart: Truex
è in testa davanti a Kyle Busch e Gordon, con Logan ed Edwards che completano
la top5. Gordon avrà poi in seguito dei problemi che lo costringeranno al ritiro
dopo avere rallentato provocando la settima caution (314° giro). I piloti che
erano nelle prime posizioni ne approfittano per rientrare ai box e Kyle grazie
a una sosta più veloce riesce a risalire in prima posizione.
319- Restart
con Kyle Busch in testa, dietro al quale Edwards e Truex sono in lotta per il
secondo posto: Truex supera Edwards.
334- Kyle
Busch è in testa davanti a Truex, Edwards, Biffle e Logano, posizione che
mantiene fino alla fine conquistando la sua seconda vittoria stagionale.
Il risultato
1. (1) Kyle Busch, Toyota, 334
2. (5) Martin Truex Jr., Toyota, 334
3. (9) Carl Edwards, Ford, 334
4. (35) Greg Biffle, Ford, 334
5. (18) Joey Logano, Ford, 334
6. (7) Jimmie Johnson, Chevrolet, 334
7. (3) Aric Almirola, Ford, 334
8. (15) Brian Vickers(i), Toyota, 334
9. (16) Brad Keselowski, Ford, 334
10. (31) Ryan Newman, Chevrolet, 334
11. (14) Kasey Kahne, Chevrolet, 334
12. (20) Matt Kenseth, Toyota, 334
13. (29) Kevin Harvick, Chevrolet, 334
14. (23) Mark Martin, Toyota, 334
15. (26) Clint Bowyer, Toyota, 334
16. (11) Jamie McMurray, Chevrolet, 334
17. (19) Paul Menard, Chevrolet, 334
18. (22) Trevor Bayne(i), Ford, 334
19. (4) Marcos Ambrose, Ford, 333
20. (10) Juan Pablo Montoya, Chevrolet, 333
21. (13) Tony Stewart, Chevrolet, 333
22. (32) Travis Kvapil, Toyota, 332
23. (21) Jeff Burton, Chevrolet, 332
24. (38) David Reutimann, Toyota, 332
25. (28) Dave Blaney, Chevrolet, 332
26. (25) David Ragan, Ford, 331
27. (33) David Stremme, Toyota, 331
28. (42) Danica Patrick #, Chevrolet, 331
29. (6) Dale Earnhardt Jr., Chevrolet, 330
30. (40) Josh Wise(i), Ford, 330
31. (24) Casey Mears, Ford, 330
32. (27) David Gilliland, Ford, 329
33. (12) Austin Dillon(i), Chevrolet, 326
34. (39) Landon Cassill, Chevrolet, 326
35. (41) Joe Nemechek(i), Toyota, 324
36. (43) Timmy Hill #, Ford, 322
37. (2) Kurt Busch, Chevrolet, 316
38. (8) Jeff Gordon, Chevrolet, Front Suspension, 306
39. (36) JJ Yeley, Chevrolet, Rear Axle, 293
40. (17) Ricky Stenhouse Jr. #, Ford, 290
41. (34) Mike Bliss(i), Toyota, Brakes, 140
42. (30) Bobby Labonte, Toyota, Engine, 138
43. (37) Michael McDowell, Ford, Overheating, 44
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