domenica 8 aprile 2012

Dialogo immaginario tra piloti senza volante {regalo di Pasqua}

Era da un po’ che non scrivevo nulla di così eclatante, quindi eccomi pronta a recuperare finalmente il tempo perduto. Protagonisti di questo dialogo immaginario saranno Chandyyyy, Ide, Yammiiii e il guru dell’automobilismo.

Casa Chandhok.
Il sommo Chandyyyy è impegnatissimo a contemplare le tre carte che ha in mano: l’asso di coppe, il quattro di spade e il tre di denari. Fissa il suo avversario con aria di sfida, certo di avere un asso nella manica.

Chandy: «Io sono il sommo Chandyyyy, ho guidato la meravigliosa Accaerretì e vincerò di sicuro il torneo di briscola interstagionale.»
Ide: «Non ci pensare neanche! Nonno Bernie mi ha assicurato che, se vincerò io il torneo, mi restituirà la superlicenza, quindi non ho intenzione di permetterti di strapparmi il titolo di campione del mondo di briscola.»
Chandy: «Invece te lo strapperò anche subito. Non ti resterà che cambiare professione. Potresti trasferirti in Brasile e aprire un’azienda per la produzione degli zerbini.»
Ide: «In effetti avevo pensato di farlo, molto tempo fa, e di chiamarla “Rubinho & Felipinho S.r.l.”, ma poi ho capito che schiantarmi a bordo di monoposto giapponesi è lo scopo della mia vita.»

Dalla finestra aperta entra di scatto un terzo soggetto.

Chandy: «Cosa sono questi modi? Non usa più bussare alla porta?»
Yammi: «Non avevo tempo per bussare alla porta! È capitato un fatto che vi traumatizzerà: al bar “da Tonio” è in corso un torneo di briscola e sono in molti che vi vogliono sfidare per strapparvi il titolo di campioni mondiali di briscola!»
Chandy: «E tu non hai fatto niente per impedirglielo?»
Yammi: «Non potevo. Mia madre mi aveva appena telefonato per dirmi che, per ringraziarmi del fatto che questa settimana ho sfasciato soltanto due auto, aveva appena versato sul mio conto in banca cinque milioni di euro.»
Ide: «E con quella modica cifra che cosa pensi di fare? Di comprare un volante alla Super Aguri per la stagione 2012?»
Yammi: «Esatto. Ho telefonato ad Aguri Suzuki per candidarmi come pilota, ma mi ha rivelato che la sua scuderia è fallita quattro anni fa! Sono rimasto traumatizzato... volevo farmi investire da un’auto, proprio come ha fatto il nostro guru molti anni fa.»
Ide: «Oh, Taki il grande! Da bambino durante il gran premio del Giappone mi facevo accompagnare da mia nonna a scavalcare i muretti del circuito di Suzuka per ammirare le vetture e salutare il grande Inoue con un cenno della mano! Ho deciso allora che sarei diventato il nuovo Taki Inoue!»
Chandy: «Credo che tu sia il suo degno erede, ma che debba impegnarti ancora parecchio per raggiungere il suo splendore.»
Ide: «Già... ma sono sicuro che Taki non mi batterebbe mai a briscola!»
Yammi: «Quelli del bar “da Tonio” sì, però, se non vi sbrigate, vi batteranno! Dovete venire con me e mostrare a tutti loro il vostro talento!»

Tutti escono, naturalmente dalla finestra, diretti verso la Cinquecento Twin Air di Yammiiii, tappezzata dai poster di Ferniiii insieme allo psicanalista della pubblicità, e con gli stessi colori della Super Aguri del 2006.
Salgono tutti a bordo e Yammiiii si mette al volante.

Yammi: «Io stacco sempre all’ultimo!»
Chandy: «Anch’io stacco sempre all’ultimo, a differenza di Karthyyyy che rischia di essere sommerso dall’acqua mentre se ne va in giro sotto la pioggia sul kart dell’Ikea!»

Durante il tragitto si ritrovano davanti un’altra Cinquecento Twin Air, decorata con i colori della Footwork del 1995.

Yammi: «Come osa questo qui ostacolare la nostra scalata?»
Ide: «Appunto! Questa è una storia in Chandy-style e quindi dovremmo avere via libera e dimostrare quanto valiamo a briscola oltre che al volante!»
Chandy: «Infatti! Sono sconvolto!»
Yammi: «Non vi preoccupate! Io stacco sempre all’ultimo e ora lo sorpasserò facendogli mangiare la polvere, come ho sempre fatto con tutti i miei avversari, dal primo all’ultimo... o meglio, dal penultimo al penultimo, dato che non ho mai avuto a che fare con altri piloti.»
Ide: «Ti limiti a far mangiare la polvere agli avversari? È banale, è più divertente fargli spiccare il volo, come quella volta che Albers ha provato l’ebbrezza di volare nei cieli imolesi. Non capisco per quale ragione la mia superlicenza sia stata gettata nel fuoco e soprattutto come mai non sia apparso Kovalainen in versione pompiere a salvarla!»

A Yammiiii non riesce di compiere il sorpasso sull’altra Cinquecento Twin Air.

Yammi: «It’s ridicolous!»
Chandy: «Dobbiamo inventarci qualcosa... ne va della nostra reputazione di piloti.»

Ide riflette e poi arriva alla soluzione. Si mette quindi a parlare con tono da meccanico Ferrari di Zelig.

Ide: «Ci penso io a far levare dalle palle questo impostore!»
Chandy: «Yeaaaaaaahhhhhhhhh!»

Il guidatore della Cinquecento Twin Air che li precede sente una voce che proviene da un megafono alle sue spalle e che somiglia alla voce del suo pilota preferito.

Ide: «Yammiiii is faster than you, can you confirm you understood this message?»

È un momento imbarazzante. Lui è Inoueeee il guru del mondo dei motori e non si aspettava un simile trattamento da parte di un comune mortale come Yammiiii.
Si ferma, scende dall’auto e si lancia verso la vettura dell’avversario.

Inoue: «Come osi, Yammiiii, sfidare me che ho vinto più partite di briscola di nonno Schumiiii?»

Un fulmine squarcia in due il cielo. Perfino il Gufo di Interlagos ritiene che tutto ciò sia oltraggioso.
Yammiiii si dimentica di frenare e investe Inoueeee. Soltanto a quel punto si ferma e lui, Ide e Chandy scendono dalla Cinquecento Twin Air.
Inoueeee si alza in piedi.

Inoue: «Come osate, ragazzini?»
Chandy: «Che momento! È tutto perfino più sconcertante di quando Fisiiii ha accoltellato alle spalle noi indiani lasciando la gloriosa scuderia di Vijay Mallyaaaa scegliendo di concludere la propria carriera in un team italiano.»
Yammi: «E voi indiani come potete sopportare un simile oltraggio? Avreste dovuto fulminarlo!»
Inoue: «Sono io che dovrei fulminare voi e cancellarvi dalla faccia della Terra! Fortunatamente mi sono accordato col Gufo: il 21 dicembre 2012 la vostra esistenza cesserà! La specie umana si estinguerà, si salveranno solo i gufi.»
Yammi: «Non mi pare che tu sia un gufo! E comunque io sono faster than youuuuu!»
Ide: «Ti sbagli, Yammiiii, nessuno è più faster del nostro guru!»
Inoue: «Ecco, esatto! Finalmente sento qualcosa di intelligente. Per ricompensarti per la tua considerazione, credo che ti proporrò quello che non avrei mai creduto di proporti: metterti in società con me e fondare un’impresa di demolizioni.»

Ideeee si lancia contro la Cinquecento Twin Air di Inoueeee.

Inoue: «Mi stai facendo capire che accetti?»
Ide: «Ovvio che accetto, è sempre stato il mio sogno! *-* Siamo i più faster!»

______________________
Comunicazione di servizio: sto guardando il gran premio di Gran Bretagna 1999.
Altra comunicazione di servizio: aspettatevi altri aggiornamenti di blog nei prossimi giorni. ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine