sabato 9 luglio 2016

KIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Un tempo accadeva che nel weekend del Gran Premio di Monza la Ferrari avesse l'abitudine di annunciare, quando aveva un pilota col contratto in scadenza, se tale contratto era stato rinnovato oppure no, o in alternativa annunciava il nome del successore.
La prima volta che il nome di Raikkonen fu annunciato, all'epoca come successore di Schumacher, era il giorno del lontano Gran Premio di Monza del 2006 (quello in cui, con numerosi anni d'anticipo, Mazzoni pronosticò il ritorno di Schumacher in Formula 1 "in Mercedes insieme a Ross Brawn", attribuendo il rumour alla stampa inglese, non meglio specificata).
La seconda volta non era il Gran Premio di Monza, credo. Era il 12 o il 13 settembre 2013 e fu annunciato che avrebbe preso il posto di Massa.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. La prima volta il suo ingaggio non mi sorprese, dato che era nell'aria ormai da anni. La seconda volta sì, mi sorprese eccome, e in realtà non mi fece neanche tutto questo gran piacere.
Ieri è stato annunciato il suo rinnovo per il 2017 e, per quanto non io abbia nessuna voglia di mettere le mani avanti e di pensare a qualcosa che accadrà tra mesi e mesi, per un attimo mi è sembrato di sentirmi leggera come un palloncino, perché, come ho già detto, ne è passata tanta di acqua sotto ai ponti ed è passato anche troppo tempo dall'ultima volta in cui, alla domanda "chi vorresti in Ferrari" ho dato una risposta.

Tifose di Hulkenberg, tifose di Bottas, tifose di Vergne, tifose di chiunque altro, rassegnatevi. Il giorno in cui vedrete Hulkenberg, Bottas, Vergne o chiunque altro altrove, sono certa che sarete comunque felici.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine