sabato 23 luglio 2016

Indycar 2016: #11(?) Toronto (17/07)

È il weekend del 17 Luglio (presente storico, si intende) e la Indycar torna in scena a Toronto, laddove dieci anni fa accadde un evento di un certo livello riguardante Paul Tracy...
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...no, state tranquilli, niente di particolarmente strano, nonostante io abbia menzionato un soggetto molto propenso ad essere coinvolto in eventi strani (in particolare polemiche o risse).
Durante la gara della Champ Car del 2006, a Toronto, Tracy si ritrovò a dovere schivare due piccioni che stavano lì in mezzo alle scatole, insomma, un po' come i gabbiani di Vettel al Gran Premio del Canada di quest'anno. Eh, gli animali canadesi sono strani, a quanto pare, e a quanto pare ritengono che stare su una pista con accanto delle vetture che sfrecciano a trecento all'ora sia una cosa saggia. E' comunque meno strano che prendere parte a una drivers parade facendo linguacce e pernacchie al pubblico, indossare una bandiera del Quebec come mantello e una maschera da wrestler in tinta e soprattutto tenere a dieci anni di distanza come propria immagine del profilo twitter una foto con quell'abbigliamento.

Lasciamo comunque Tracy al suo posto, ovvero in cabina di commento, e concentriamoci su una gara in cui ho notato tante cose, ma non sono ancora riuscita a rispondere al dubbio esistenziale che dal 1987 attanaglia il genere umano: un certo pilota di cui mi sfugge il nome, il cui padre si chiama Michael e il cui nonno si chiama Mario e nessuno di loro ha mai vinto la Indy 500, esiste davvero? Lo scopriremo solo vivendo, sempre ammesso che non moriamo di vecchiaia nell'attesa.
In ogni caso here we go, questa è la griglia di partenza:

1^ fila: Dixon - Castroneves
2^ fila: Pagenaud - Power
3^ fila: Bourdais - Hinchcliffe
4^ fila: Daly - Newgarden
5^ fila: Montoya - Aleshin
6^ fila: Filippi - Kanaan
7^ fila: Hawskworth - Chilton
8^ fila: Muñoz - Rahal
9^ fila: Kimball - Hunter-Reay
10^ fila: Rossi - Sato
11^ fila: Pigot - Andretti

Una cosa sicuramente salta all'occhio ed è la presenza di Spencer Maialotto. Dovrei notare anche l'assenza di altri soggetti e la presenza di Feeeeeeeeelllllllllipi, ma si sa che Spencer Maialotto ha la priorità.
Tra parentesi, mi ero dimenticata di avere scoperto, all'inizio della stagione, che Maialotto è biondo e pallido come un Kovalainen qualsiasi mentre io me lo immaginavo con i lineamenti da sudamericano, da mediorientale o da un mix delle due cose (insomma, mi aspettavo che Maialotto fosse la brutta copia di Nasr), ricominciando a immaginarmelo in stile latino-mediorientale. Sono stata nuovamente sconcertata, nel vedere una sua foto su Google, nello scoprire che è biondo e pallido come un Kovalainen qualsiasi.
Per il resto sono certa che un paio di piloti presenti in pista la volta scorsa mancassero, ma.......
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...vuoto totale.
Oh, okay, ci siamo! Il Carpentiere va in giro a fare danni soltanto sugli ovali e manca anche Gabby Chavez o Chaves o come si scrive, non mi ricordo mai.
Direi che adesso che il dubbio è stato svelato possiamo procedere con questa trattazione a proposito di detersivi e ammorbidenti e a sbiancare le nostre lenzuola pensando a Dixan.
Ora, mi rendo conto che associare le lenzuola e i letti a Dixan potrebbe essere fuorviante, ma no, non c'è nessuna fangirl che sogna di ritrovarsi nello stesso letto di Dixan, perché non ha 20 anni, non dimostra 20 anni, non è francese, non è latino-americano e non ha le braccia tatuate.
Quindi Dixan, nobody loves you.
Al secondo posto dietro a Dixan (perché Dixan è in testa all'inizio della gara, giusto per chiarire la cosa) c'è nientemeno che H3lio, un altro che curiosamente non sembra avere troppe fangirl al seguito, forse perché nonostante sia latino-americano ha 20 anni per gamba. E dato che di anni ne ha 41............... okay, mi tappo la bocca.
Dietro di lui, a cercare di strappargli le piume color porpora(?... seriamente, non ricordo mai se me lo immagino con le piume color porpora o con le piume fucsia), c'è Sàimon (pronuncia tipicamente francese) con la baguette al vento e Dixan, H3lio e Sàimon nelle prime tre posizioni è esattamente quello che vediamo per la prima metà della gara, senza che nulla cambi in occasione dei pit-stop.

Nel frattempo ne vediamo delle belle fin dall'inizio:
- per esempio al secondo giro Kimbyyyyy e HR ballano la conga ed entra la safety car;
- per esempio al sesto giro Nuovo Giardino e Juantombino ballano la conga ed entra nuovamente la safety car, con Juantombino che riprende per la propria strada mentre i telecronisti parlano di argomenti random che lo riguardano...
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...e a un certo punto mi cadono veramente le braccia, perché "presto compirà 41 anni". O.O
Okay, ho superato già da una settimana il fatto di avere scoperto che Juantombino è del 1975 e non del 1976, cosa di cui ero stata convinta fin dalla notte dei tempi, ma............... nohhhhh nohhhhhhhh nohhhhhhhhhh non posso sentire una simile affermazione mentre sto guardando una gara di Indycar. La questione dei piloti "troppo vecchi" e "troppo giovani" è una di quelle questioni che è bene che rimangano relegate al mondo della Formula 1! -.-

La terza safety car la si vede al 45° giro, quando Dixan è in testa davani a Sàimon, Powaaahhhhh, Sebbiiii, Juantombino e H3lio, caduto in disgrazia dato che non sfoggia più le piume color porpora nelle zone alte, due vetture vengono a contatto... e, a proposito, io non sono riuscita a capire chi fossero quei due, ma nevermind...
Avanti un'altra safety car al 58° giro: stavolta Nuovo Giardino invece di immedesimarsi in un tombino fa tutto da solo e tanti saluti ai quarantenni colombiani sovrappeso che indossano tute arancioni, quelli avranno modo di stupirci in futuro.

La cosa più eclatante è che in quei momenti si sono viste piume fucsia al vento: il sosia di Vin Diesel, approfittando della situazione (in realtà semplicemente rimanendo in pista mentre gli altri si erano già fermati ai box) è nel frattempo in testa e sfoggia le sue piume dai colori vistosi, che in quel momento appaiono decisamente più belle di quelle del suo amico d'infanzia con cui condivide l'età, ma diversamente da Juantombino né Vin Diesel né H3lio vengono ancora visti come troppo vecchi.
Poi guess what? Vin Diesel si ferma ai box a pochi giri dalla fine e in seguito lo ritroveremo al quarto posto davanti a nientemeno che al Kamikaze Errante!!!11!!!11!!!1 *inchino*
Poi, a tre giri dalla fine, cos'è successo?!?!?! o.O
Dovrei rifiutarmi, dovrei rifiutarmi categoricamente anche solo di scriverlo.
Invece no, lo scrivo.
Abbiamo visto Hawkswkskwskwskwskw nel ruolo di un tombino.
Abbiamo visto Juanpablinho nel ruolo di Juanpablinho.
Mi rifiuto di aggiungere altro, in proposito, anche perché è difficile scrivere con una mano sola, dato che quell'altra mi serve per mettermi nella posa del facepalm.
Anzi, accrescitivo, Facepalmer.
Anzi, no, accrescitivo al quadrato, Facemagnussen.
Anzi, no, ancora meglio, accrescitivo al cubo, Facemaldonado.
A proposito di Maldiiii, c'è chi è pronto a giurare che si stia cercando un volante in Indycar e che potremmo vederlo là. Mi limito a rollare gli occhi (traduzione di "roll eyes", e non mi pare una grande traduzione, ma dato che stiamo parlando di Maldiiii i neologismi vanno più che bene) perché non posso davvero fare altro che rollare gli occhi e passare oltre.

Ciò che conta, alla fine della fiera e dopo solo un giro in regime di green flag dopo la safety car entrata per la montoyata di cui sopra, è che vince Powaaaahhhhhh quindi ammorbidente > detersivo... a proposito, che fine ha fatto il detersivo? mentre le piume color porpora di H3lio risalgono in seconda posizione e terzo c'è Hinchy.
Ho già parlato di Vin Diesel e di Taku <3 quindi direi di proseguire, perché in sesta e settima posizione ci sono due soggetti di un certo livello. #FrenchRussianLove.
Si sa che i piloti russi sono il male del mondo e che sono distruttori in incognito di gente che risponde al nome di Sebby, quindi non c'è da sorprendersi che Aleshinnnnn abbia avuto l'accortezza di arrivare al traguardo davanti a Sebbiiii e ciò è scandaloso, perché dai, è chiaro come la luce del sole che Aleshinnnn non è stato ghigliottinato solo per l'intervento di Putin........ oh, a proposito, Putin non c'entra un accidente con Toronto, ma non fa niente, qualunque russo è Putin in incognito e quindi è la rovina dell'automobilismo!!!11!!!!1!!!!
Non mi è chiaro perché un politico che poco ha a che vedere con il mondo dell'automobilismo sia la rovina dell'automobilismo, era più sensato quando la rovina dell'automobilismo erano le Sp1E!!!111!!111!! della McLaren che almeno ne facevano parte, ma non preoccupiamoci di queste sottigliezze, quello che conta è che c'è tanto #FrenchRussianLove e che purtroppo sembra che le acque si siano calmate, perché sarebbe stato interessante vedere l'evolversi della situazione tra i due #FrenchRussianLovers.
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...Voce fuori campo: "Autrice(C), smettila!"
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...Okay, la smetto, occupiamoci di cose di maggiore livello, perché dietro ai Frenchrussian lovers ci sono nientemeno che il Detersivo e Sàimon, mentre a chiudere la top-10..........................................
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...ZZZ.
Voce fuori campo: "L'Autrice(C) sta dormendo. Prima di andare a letto ha deciso di affidarmi il ruolo di informare il mondo del risultato."

1. Will Power (Penske), 2. Helio Castroneves (Penske), 3. James Hinchcliffe (Schmidt), 4. Tony Kanaan (Ganassi), 5. Takuma Sato (Foyt), 6. Mikhail Aleshin (Schmidt), 7. Sebastien Bourdais (KVSH), 8. Scott Dixon (Ganassi), 9. Simon Pagenaud (Penske), 10. Marco Andretti (Andretti), 11. Charlie Kimball (Ganassi), 12. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 13. Graham Rahal (Rahal), 14. Luca Filippi (Coyne), 15. Conor Daly (Coyne), 16. Alexander Rossi (Andretti), 17. Carlos Muñoz (Andretti), 18. Max Chilton (Ganassi), 19. Spencer Pigot (Rahal), 20. Juan Pablo Montoya (Penske), 21. Jack Hawskworth (Foyt), 22. Josef Newgarden (Carpenter).

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