lunedì 11 novembre 2013

Colpi di mercato, colpi di testa e blogger che perdono colpi...

Iniziamo dalla notizia bomba: ho deciso che dovrete aspettare per i commenti ironici ai gran premi. Con tutta probabilità posterò tutti i quattro commenti mancanti (India e Abu Dhabi, oltre che i due che verranno) alla fine della stagione. Adesso ho troppe news da aggiornare, troppe ore di lavoro giornaliere e troppo tempo libero dedicato al mio pseudo-romanzo. Sì, scrivo, non solo articoli semi-seri (o per-nulla-seri) sulla F1, ma questo non c'entra.

Passiamo a una notizia di poco conto, meno rilevante(?). Si tratta di Raikkonen: ha deciso di anticipare l'intervento alla schiena e di dare forfait per i due prossimi gran premi.
C'è chi lo elogia, c'è qualcuno che insinua che se non ci fossero stati i suoi problemi con la Lotus avrebbe atteso la fine della stagione, c'è qualcuno che addirittura osa insinuare che Hulkenberg, pur non venendo pagato da tempo immemore, non abbia ancora minacciato di dare forfait.
Si dice che il posto di San Kimi Imperatore di Maranello verrà preso da Davide Valsecchi, o addirittura da Hulkenberg se davvero andasse in Lotus il prossimo anno (cosa che non darei proprio così per scontata, dato che c'è ancora Maldiii sul mercato). Io penso che, come Fisichella ha ampiamente dimostrato nel 2009, nessuno dovrebbe essere poi così felice di salire su quella monoposto a stagione ormai terminata. E' anche verò, però, che Kobayashi nel 2009 quando prese il posto di Glock nei due gran premi conclusivi non andò poi così male...

A proposito di problemi alla schiena, mi ero scordata di dire che Alonso dopo lo scorso gran premio era finito in ospedale a causa dei dolori che aveva dopo un salto su un cordolo. Su Answers Yahoo lo davano per un quasi-morto coraggiosamente sopravvissuto a un tremendo incidente.
Senza sminuire i suoi problemi, se gli hanno concesso di arrivare alla bandiera a scacchi, vuole dire che proprio in punto di morte non era...
Comunque la sua presenza ad Austin, che verrà ufficializzata domani, pare non essere messa in discussione. In caso contrario, comunque, si fanno i nomi di De La Rosa e Bianchi. Temo che Ferni speri più in DLR che in Bianchi...
A proposito di Fernii, pare che il suo entourage (si scrive così?) abbia divulgato la foto di Ferni portato via in barella, che alla Ferrari tutto ciò non sia piaciuto e che (tanto per cambiare) ci siano state polemiche e tensioni interne. Almeno stavolta non hanno litigato per mezzo stampa ed è già un passo avanti.

Per quanto riguarda la McLaren, invece, non hanno ancora visto la luce del podio e Perez forse non la vedrà nella prossima stagione: pare che il momento di cacciarlo via a calci sia incombente, anche se sotto sotto un po' mi dispiace. Il fortunato sostituto sarebbe Kevin Magnussen, figlio di Jan Magnussen, nato quando Jan aveva più o meno l'età che ha Siro...quello-là attualmente. C'è già chi ha tirato fuori la storia del "nuovo Hamilton".
Per par-condicio Kvyat (giovane russo di nascita e romano di adozione, futuro pilota della Toro Rosso di cui in telecronaca Rai hanno già toppato la pronuncia), viene già bollato come il "nuovo Vettel".
Sarebbe bello se esistesse ancora la Simtek e se qualcuno bollasse ciascun nuovo giovane pilota come "il nuovo Schiattarella". Ma comunque sarebbe bello se esistesse ancora la Simtek a priori, questo è un dato di fatto.

E per oggi abbiamo finito.
...
...
...
...
...
...
...
anzi, no. C'è un'ultima chicca: Feliiii ha dichiarato oggi stesso che il suo sogno d'infanzia era guidare per la Ferrari, la McLaren o la Williams. In McLaren non ci arriverà mai, ma in Williams sì. Farà coppia con Bottas, l'hanno ufficializzato oggi. *_____*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine