Rieccomi qui, più acciaccata del solito a causa di una disavventura stradale. Ho passato il giorno in giro per questioni burocratiche e ora finalmente ho un po' di tempo per aggiornarmi su quello che sta succedendo, oltre che sugli ORARI DEL GP DEGLI USA, di cui parlerò in un secondo momento. Prima veniamo alla Lotus, ma anche alla McLaren.
Come ho già detto l'altro giorno, Raikkonen ha dato forfait per gli ultimi due gran premi per sottoporsi a un intervento chirurgico reso necessario dai suoi danni fisici.
Sembrava che la soluzione più scontata fosse affidare la monoposto rimasta sola a Davide Valsecchi ma oggi, a due giorni dall'inizio delle prove libere, non sappiamo tuttora chi salirà su quella vettura. Intanto, però, ci sono due indiscrezioni, una facile da intuire, l'altra che fa moooolto sorridere.
Nicolas Hulkenberg ha rifiutato un posto alla Lotus per gli ultimi due gran premi. La Lotus non lo pagherebbe, la Sauber nemmeno lo sta pagando, quindi se non viene pagato tanto vale disputare gli ultimi due gran premi con una vettura che conosce.
L'altro pilota che ha rifiutato la Lotus è nientemeno che Michael Schumacher. Sì, avete letto bene, pare che la Lotus l'abbia contattato chiedendogli di tornare in F1 per gli ultimi due gran premi. La risposta è stata più o meno "vi attaccate al tram". A proposito, tanti auguri a Michael: 19 anni fa conquistò il suo primo titolo mondiale, forse non nel migliore dei modi, ma in quella stagione non si può negare che abbia guidato da vero fuoriclasse e un episodio controverso non dovrebbe permettere di gettare fango su tutto ciò che aveva fatto prima di quel momento.
Il posto di Raikkonen verrà preso, probabilmente, da Heikki Kovalainen, e non dal terzo pilota Davide Valsecchi.
Passiamo alla McLaren: Perez ha confermato che se ne va. Su dove vada, non ci ha illuminati. Per quanto riguarda la McLaren, l'ingaggio di Kevin Magnussen sembra sempre più vicino. E di nuovo si ricomincia con la storia del nuovo Hamilton. BAAAAASTAAAAAA! Dategli almeno il tempo di debuttare e di mostrare di cos'è capace, invece di iniziare la solita storia. Tra l'altro è anche curioso che ne parlino come un futuro fenomeno, quando è un figlio d'arte e quindi dovrebbe essere snobbato dai fanboy. Ah, già, i fanboy non sanno nemmeno chi sia Kevin Magnussen.
Veniamo agli orari di Austin:
- PROVE LIBERE DEL VENERDÌ: trasmesse in diretta anche dalla Rai alle 16.00 e alle 20.00 su RaiSport1;
- PROVE LIBERE DEL SABATO: trasmesse in diretta anche dalla Rai alle 16.00, su RaiSport1;
- QUALIFICHE: trasmesse in diretta anche dalla Rai alle 19.00, su Raidue e RaiHD;
- GARA: trasmessa in diretta anche dalla Rai alle 20.00, su Raidue e RaiHD.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine