1- Kenseth è
in testa davanti a Hamlin e Kyle Busch, con quest’ultimo che supererà Hamlin al
4° giro portandosi in seconda posizione.
7- Logano
supera Hamlin per il terzo posto e si lancia all’inseguimento di Kyle Busch,
che però supera Kenseth a sua volta conquistando la leadership. Qualche giro
dopo Hamlin si riprende la terza posizione e diversi giri più tardi supererà
anche Kenseth portandosi secondo.
27- Prima
caution causata da un testacoda di Stremme. Tutti ai box, dopodiché ci sono
Kyle Busch, Hamlin, Harvick, Bowyer, Logano, Kenseth, Kurt Busch, McMurray,
Martin, Kahne e Johnson nei primi dieci. Il restart è al 34° giro e, mentre le
posizioni dei primi tre rimangono invariate, dietro qualcosa cambia.
37- Tommy Hill
urta il muro e danneggia la vettura, dopodiché procede lentamente fino ai box:
seconda caution. Rientrano ai box alcuni piloti che si trovavano nelle
retrovie.
43- Al restart
Logano si porta in seconda posizione alle spalle di Kyle Busch e lo affianca
subito dopo, passando in testa un giro più tardi.
48- Hamlin,
che era stato precedentemente superato da Harvick per il terzo posto, ma che
era riuscito a riprendersi la posizione, supera Kyle Busch e si porta al
secondo posto; non durerà comunque a lungo in quella posizione perché in
seguito Kyle si riporterà secondo e Hamlin perderà alcune ulteriori posizioni.
I primi tre a quel punto sono Logano, Kyle Busch e Harvick.
68-80 circa-
Pit-stop in regime di bandiera verde, dopo i quali Kyle Busch si ritrova in
testa davanti a Logano, Hamlin, Earnhardt, Kenseth, Truex, Stewart, Kahne,
McMurray, Bowyer... Harvick e Kurt Busch sono precipitati indietro di numerose
posizioni per essere stati penalizzati per eccesso di velocità nella pit-lane.
89- Terza
caution (sto cercando di capirne il motivo), tutti rientrano ai box ancora una
volta, successivamente Keselowski viene penalizzato per eccesso di velocità
nella pit-lane. Kyle Busch è in testa davanti a Hamlin ed Earnhardt.
Quest’ultimo verrà superato da Logano al restart (96° giro). Hamlin verrà
superato poi da Logano e Earnhardt.
117- Nemecheck
finisce a muro: quarta caution. Ancora una volta i pit-stop vengono effettuati
in regime di bandiera gialla.
121- Al
restart Logano supera Kyle Busch per la prima posizione, mentre dietro è lotta
per la terza posizione tra Harvick e Hamlin.
131- Ambrose
fora e, a causa della vettura che procede lentamente, quinta caution. Vari
piloti rientrano ai box, mentre alcuni non si fermano: Stewart si porta in
testa davanti a Bowyer e Keselowski. Seguono Kenseth, Logano, Harvick, Viffle,
Hamlin, Newman e Kyle Busch a completare la top-ten.
137- Al
restart Harvick e Kyle Busch recuperano numerose posizioni, Harvick si porta
terzo alle spalle di Stewart e Bowyer e subito dietro c’è Busch. Seguono
Kenseth, Keselowski, Hamlin e Logano. Di lì a poco Harvick e Busch superano
Bowyer.
142- Kyle
Busch supera Harvick portandosi in seconda posizione. Stewart riuscirà a
conservare la leadership ancora per qualche giro, poi verrà superato a sua
volta.
150- A tre
quarti di gara i primi dieci sono Kyle Busch, Harvick, Logano, Syewart,
Keselowshi, Hamlin, Bowyer, Newman, Kahne, Kenseth.
160 circa-
ricominciano i pit-stop con bandiera verde.
168- Nuovo
problema per Ambrose: sesta caution. I piloti che ancora non si erano fermati
ai box rientrano durante la neutralizzazione. Il restart è al 175° giro. Kyle
Busch è ancora in prima posizione.
176- Martin
finisce in testacoda: settima caution. Rientrano ai box soltanto un paio di
piloti che si trovavano nelle retrovie. I primi dieci sono a questo punto Kyle
Busch, Kahne, Stewart, Logano, Keselowski, Harvick, Biffle, Gordon, Hamlin,
Edwards.
181- Restart:
Kyle Busch è sempre in testa, mentre Stewart e Logano sono in lotta per la
seconda posizione, con Logano che riesce a stare davanti a Stewart.
186- Bowyer
rompe il motore: ottava caution. È da segnalare che nel frattempo Logano si era
portato in testa e ora è in prima posizione dietro alla pace-car.
190- Restart:
Logano è in testa davanti a Kyle e Kurt Busch, i tre sono quasi affiancati e le
posizioni tra loro cambiano più volte, con Edwards che si inserisce tra loro e
Dale Jr che si avvicina.
193- Kyle
Busch è in testa davanti a Logano e Hamlin, che si è portato in terza
posizione. Un giro più tardi Logano supera Busch, dal quale viene superato a
sua volta, mentre anche Hamlin supera Logano. I due superano subito dopo Busch,
Logano ora è 1° e Hamlin 2°.
196- Edwards
supera Kyle Busch portandosi al terzo posto, ma Kyle si riprende la posizione
soltanto un giro più tardi; Edward viene superato anche da Dale Jr.
200- La lotta
per la leadership tra Logano e Hamlin si conclude con un contatto tra i due a
pochi metri dal traguardo e con la vittoria di Kyle Busch. Dubbio: Logano e Hamlin avevano avuto un contatto anche nella
precedente gara. Sono la versione NASCAR di Maldonado e Perez? O.O
È da segnalare che, dopo essere sceso dalla vettura,
Hamlin si è accasciato a terra e viene portato via in ambulanza.
Post-gara: rissa
nella pit-lane tra Stewart e Logano a causa di un contatto avvenuto al restart
del 181° giro, con Stewart che viene trascinato via dai meccanici. Il mio solo
commento in proposito è no comment.
Il risultato
1 N.18 Kyle Busch Interstate Batteries Toyota 200
2 N.88 Dale Earnhardt Jr. National Guard Chevrolet 200
3 N.22 Joey Logano AAA Southern California Ford 200
4 N.99 Carl Edwards SUBWAY Ford 200
5 N.78 Kurt Busch Furniture Row / Serta Chevrolet 200
6 N.16 Greg Biffle 3M Window Film Ford 200
7 N.20 Matt Kenseth Dollar General Toyota 200
8 N.27 Paul Menard Menards / CertainTeed Chevrolet 200
9 N.5 Kasey Kahne Farmers Insurance Chevrolet 200
10 N.39 Ryan Newman WIX Filters Chevrolet 200
11 N.24 Jeff Gordon Drive to End Hunger Chevrolet 200
12 N.48 Jimmie Johnson Lowe’s / Jimmie Johnson Foundation
Chevrolet 200
13 N.9 Kevin Harvick Jimmy John’s Chevrolet 200
14 N.43 Aric Almirola Farmland Ford 200
15 N.13 Casey Mears GEICO Ford 200
16 N.51 AJ Allmendinger Phoenix Construction Chevrolet
200
17 N.31 Jeff Burton Caterpillar Chevrolet 200
18 N.56 Martin Truex Jr. NAPA Auto Parts Toyota 200
19 N.1 Jamie McMurray Bass Pro Shops / Tracker Boats Chevrolet
200
20 N.17 Ricky Stenhouse Jr. # NOS Ford 200
21 N.7 Dave Blaney SANY Chevrolet 200
22 N.14 Tony Stewart Rush Truck Centers / MOBIL 1
Chevrolet 200
23 N.2 Brad Keselowski Miller Lite Ford 200
24 N.34 David Ragan Ford 200
25 N.11 Denny Hamlin FedEx Express Toyota 199
26 N.10 Danica Patrick # GoDaddy.com Chevrolet 199
27 N.36 JJ Yeley Accell Construction Chevrolet 199
28 N.47 Bobby Labonte Charter Toyota 198
29 N.38 David Gilliland Long John Silver’s Ford 198
30 N.33 Landon Cassill Little Joe’s Autos / Precon Marine
Chevrolet 194
31 N.30 David Stremme Swan Energy / Lean1 Toyota 193
32 N.87 Joe Nemechek(i) MaddiesPlaceRocks.com Toyota 193
33 N.83 David Reutimann Burger King / Dr Pepper Toyota
192
34 N.93 Travis Kvapil Burger King / Dr Pepper Toyota 188
35 N.15 Clint Bowyer 5-hour Energy Toyota 184
36 N.9 Marcos Ambrose MAC Tools Ford 182
37 N.55 Mark Martin Aaron’s Dream Machine Toyota 179
38 N.42 Juan Pablo Montoya Target Chevrolet 169
39 N.32 Timmy Hill # OXY Water Ford 108
40 N.35 Josh Wise(i) MDS Transport Ford 103
41 N.44 Scott Riggs No Label Ford 66
42 N.98 Michael McDowell Phil Parsons Racing Ford 60
43 N.19 Mike Bliss(i) G-Oil / Plinker Tactical / Doubletree
Toyota 44
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine