Griglia di
partenza: Kyle Busch, Kahne, Hamlin, Wickers, Menard, McMurray, Keselowski,
Stewart, Truex, Logano, Gordon, Kenseth, Johnson, Gilliland, Mears, Burton,
Montoya, Harvick, Kurt Busch, Almirola, Edwards, Ambrose, Bowyer, Biffle,
Reutimann, Stremme, Speed, Allmendinger, Newman, Earnhardt, Blaney, McDowell,
Yeley, Bliss, Kvapil, Menechek, Bobby Labonte, Wise, Patrick, Cassill, Terry
Labonte, Stenhouse*, Ragan*.
*: retrocessi in fondo per avere sostituito il motore.
La gara (500
giri)
1- Il
telecronista non mi sembra molto normale da come urla! O.O Comunque Kyle
mantiene la prima posizione davanti a Kahne. Vickers e Hamlin supereranno Kahne
nei giri successivi.
9- Stewart
fora (probabilmente dopo un contatto con la vettura di Truex) e finisce in
testacoda urtando il muro: prima caution.
16- Restart:
Kyle Busch mantiene la prima posizione, Kahne supera Hamlin e Vickers
portandosi al secondo posto, mentre in terza posizione risale Menard.
54- C’è un
contatto tra diverse vetture, chi riporta più danni è Burton che viene spinto
contro al muro: seconda caution. Vari piloti si fermano ai box. Kyle Busch
viene penalizzato subito dopo per avere superato la velocità consentita all’ingresso
della pit-lane e precipita nelle retrovie.
63- Restart:
Kahne è in prima posizione davanti a Hamlin, che però lo supera un giro più
tardi portandosi in testa alla gara.
71- McMurray,
che era risalito in terza posizione, va a sbattere: terza caution.
77- Restart: Hamlin
mantiene la leadership, mentre dietro Kurt Busch supera Kahne per la seconda posizione.
100- Gordon si
porta in terza posizione. Top5: Hamlin, Kurt Busch, Gordon, Kahne, Truex.
140- Kahne,
che si era precedentemente riportato in terza posizione, supera Kurt Busch e si
porta al secondo posto.
152- Gilliland
finisce a muro: quarta caution. Tutti ai box! Hamlin si ritrova di nuovo in
testa davanti a Kyle Busch, Kahne, Johnson, Gordon, Kurt Busch, Menard, Truex,
Kenseth e McMurray nei primi dieci.
159- Al
restart Hamlin mantiene la prima posizione, mentre Kyle B e Kahne sono 2° e 3°
molto vicini l’uno all’altro; Kahne supera Kyle al 169° giro.
193- Kahne
supera Hamlin e si porta in testa.
210- Kurt
Busch supera Kyle, ora è terzo. Kyle invece verrà superato anche da Johnson
qualche giro più tardi.
236- Quinta
caution: Cassill è andato a sbattere. Di nuovo varie vetture si fermano ai box;
Kenseth è in testa davanti a Johnson, Hamlin, Kahne e Harvick prima del restart
(243°). Kenseth, Hamlin e Johnson sono i primi tre nei giri immediatamente
successivi.
250- Sesta
caution: Almirola, che già aveva sfiorato il muro poco prima, appena tornato in
pista dopo una sosta ai box è andato a sbattere. Il restart è al 258°, Kenseth
mantiene la prima posizione mentre dietro è lotta per la seconda posizione tra
Hamlin, Kahne e Harvick. Kahne e Harvick di portano al 2° e al 3° posto davanti
a Hamlin nei giri che seguono.
321- Dopo
diversi senza colpi di scena, Blaney va a muro: settima caution. Al momento in
top ten ci sono i seguenti piloti: Kenseth, Kahne, Harvick, Logano, Keselowski,
Hamlin, Biffle, Johnson, Gordon e Bowyer. Tutti rientrano ai box. Dopo la sosta
l’ordine dei primi dieci è: Gordon, Kahne, Harvick, Logano, Keselowski, Hamlin,
Kenseth, Johnson, Bowyer e Biffle.
328- Restart: Gordon
mantiene la prima posizione, mentre Logano si porta in seconda posizione,
dopodiché Hamlin che aveva recuperato varie posizioni alla ripartenza supera
Kahne per il terzo posto.
345(?)- Logano va a sbattere contro il muro
dopo un contatto con Hamlin: ottava caution. Keselowski e Bowyer si fermano ai
box, così come altri piloti che si trovavano in posizioni più arretrate.
354- Restart: Gordon
mantiene stabilmente la leadership davanti a Kahne e Kenseth; i primi tre resteranno
in queste posizioni finché 25 giri più tardi Kenseth supererà Kahne.
391- Gordon
finisce a muro travolgendo nel frattempo la vettura di Kenseth: nona caution. Keselowski,
Menard e Stenhouse non si fermano ai box e si portano nelle prime tre
posizioni, mentre Kahne, che invece si è fermato, è quarto davanti a Johnson,
Hamlin, Biffle e Kyle Busch.
402- Restart:
Keselowski mantiene la prima posizione davanti a Menard, mentre poco dopo Kahne
e Hamlin superano Stenhouse, che perderà altre posizioni.
415- Menard
viene superato da Kahne, Hamlin e Kyle Busch.
434- Kahne
affianca e supera Keselowski, ma approfittando della presenza dei doppiati che
hanno davanti quest’ultimo riesce a riprendere la posizione. Successivamente
Kyle Busch supererà Hamlin per il terzo posto.
455- Johnson
finisce a muro: decima caution. Alcune vetture ne approfittano per fermarsi ai
box. Completano la top ten Keselowski, Kahne, Kyle B, Hamlin, Boyer, Logano,
Menard, Truex, Biffle e Harvick.
461- Al
restart Keselowski perde la leadership a vantaggio di Kahne che lo supera
portandosi in testa, mentre Keselowski viene superato anche da Kyle Busch. Lo supererà
a sua volta tre giri più tardi, ma Kyle tornerà nuovamente a sorpassarlo.
488-
Keselowski supera Kyle Busch portandosi in seconda posizione, ma ancora una
volta viene superato un giro più tardi. I due procedono quasi affiancati nei
giri che seguono.
493- Hamlin
sfiora il muro danneggiando la vettura, precipitando nelle retrovie.
500- Kahne
conserva la prima posizione fino alla
fine e vince davanti a Kyle Busch e Keselowski.
Post-gara:
rissa sfiorata tra Logano e Hamlin. O.O
Il risultato
1 N.5 Kasey Kahne Great Clips Chevrolet 500
2 N.18 Kyle Busch M&M’s Toyota 500
3 N.2 Brad Keselowski Miller Lite Ford 500
4 N.78 Kurt Busch Furniture Row/Beautyrest Chevrolet 500
5 N.15 Clint Bowyer NAPA Filters Toyota 500
6 N.88 Dale Earnhardt Jr. National Guard Chevrolet 500
7 N.39 Ryan Newman Haas Automation Chevrolet 500
8 N.55 Brian Vickers(i) RK Motors Toyota 500
9 N.27 Paul Menard Menards/Sylvania Chevrolet 500
10 N.1 Jamie McMurray Cessna Chevrolet 500
11 N.16 Greg Biffle 3M Ford 500
12 N.56 Martin Truex Jr. NAPA Auto Parts Toyota 500
13 N.51 AJ Allmendinger Guy Roofing Chevrolet 500
14 N.29 Kevin Harvick Budweiser Chevrolet 500
15 N.13 Casey Mears GEICO Ford 500
16 N.17 Ricky Stenhouse Jr. # Best Buy Ford 500
17 N.22 Joey Logano Shell Pennzoil Ford 500
18 N.99 Carl Edwards Kellogg’s/Frosted Flakes Ford 499
19 N.9 Marcos Ambrose DeWalt Ford 499
20 N.30 David Stremme Swan Energy Toyota 498
21 N.34 David Ragan Dockside Logistics Ford 498
22 N.48 Jimmie Johnson Lowe’s/Kobalt Tools Chevrolet 498
23 N.11 Denny Hamlin FedEx Freight Toyota 498
24 N.38 David Gilliland A&W All American Food Ford
496
25 N.32 Terry Labonte OXY Water Ford 496
26 N.35 Josh Wise(i) MDS Transport Ford 496
27 N.36 JJ Yeley United Mining Equipment Chevrolet 495
28 N.10 Danica Patrick # GoDaddy.com Chevrolet 495
29 N.87 Joe Nemechek(i) MaddiesPlaceRocks.com Toyota 490
30 N.42 Juan Pablo Montoya Target/Mountain Dew Chevrolet
487
31 N.14 Tony Stewart Bass Pro Shops/Mobil 1 Chevrolet 464
32 N.31 Jeff Burton Cheerios Chevrolet 458
33 N.33 Landon Cassill Little Joe’s Autos Chevrolet 410
34 N.24 Jeff Gordon Drive to End Hunger Chevrolet 390
35 N.20 Matt Kenseth Home Depot/Husky Toyota 390
36 N.7 Dave Blaney Sany Chevrolet 321
37 N.43 Aric Almirola Smithfield Ford 245
38 N.93 Travis Kvapil Burger King/Dr.Pepper Toyota 234
39 N.83 David Reutimann Burger King/Dr.Pepper Toyota 184
40 N.95 Scott Speed Sin City Motorsports Ford 184
41 N.47 Bobby Labonte Bush’s Beans Toyota 159
42 N.98 Michael McDowell Phil Parsons Racing Ford 26
43 N.19 Mike Bliss(i) Plinker Tactical Toyota 3
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine