mercoledì 30 gennaio 2013

Scorpioni, sedili vacanti e test driver...


Ci sono alcuni sviluppi motoristici, riguardanti il campionato di Formula 1 2013.

Iniziamo però da dove non c'è sviluppo di alcun genere: la Force India, la Caterham e la Marussia. Il secondo pilota della Caterham e il secondo pilota della Marussia, che affiancheranno rispettivamente Charles Pic e Max Chilton non sono ancora stati ufficializzati. Più complessa ancora è la situazione della Force India: pare che nemmeno lo stesso Di Resta sia stato confermato. O.o Pare anche che il team stia lentamente (o meno lentamente del previsto) affogando nei debiti.
Per quanto riguarda i potenziali secondi piloti di questi tre team, le voci erano le seguenti:
Force India ---> Jules Bianchi, Adrian Sutil;
Caterham ---> Giedo Van Der Garde, Bruno Senna, Jaime Alguersuari;
Marussia ---> Vitaly Petrov, Kamui Kobayashi (?).
Rimane comunque il fatto che, se da un lato sembra che ci siano stati contatti tra team e piloti per quanto riguarda i piloti citati per Force India e Caterham, dal punto di vista della Marussia c'è ben poco di chiaro.

Secondo sviluppo: pare che nonno Bernie non abbia alcuna intenzione di concedere alla Scorpion Racing di partecipare al mondiale 2012, il che tutto sommato è curioso dato che vent'anni fa fu ammessa addirittura l'Andrea Moda. XD
Comunque i team, a questo punto, rimarranno undici, sempre che la Force India non fallisca (ma speriamo di no).

Terzo sviluppo: questo a dire la verità è emerso da giorni ma io l'ho scoperto soltanto oggi, Fernando Alonso non parteciperà ai test di Jerez de la Frontera previsti per la prossima settimana. Sarà sostituito da Pedro De La Rosa.
A prescindere dalla decisione giusta o sbagliata che sia, questo significa che nonno Pedro testerà effettivamente! *-* Quindi pare che i test driver un minimo di importanza ce l'abbiano!

A proposito di test driver e della loro importanza, una nuova conferma è data dalla Williams, la cui nuova vettura sarà guidata prima ancora che dai piloti ufficiali, Pastor Maldonado e Valteri Bottas, dalla test driver Susie Wolff, pare non in occasione dei test ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine