venerdì 23 luglio 2021

Formula Regional by Alpine 2021: si parte con la seconda metà della stagione

In questo fine settimana torna la Formula Regional by Alpine e torna con una serie di cambi di line-up. Uno di questi è dovuto all'uscita di scena di Thomas Ten Brinke,  pilota ART che ha scelto di lasciare le competizioni. Il suo posto viene preso da Patrik Pasma, che fino allo scorso evento correva per il team KIC. Il posto di Pasma in KIC viene preso invece da Jasin Ferati, anch'esso già presente in passato con ik team Monolite. Non ho ben capito se per tutta la stagione o solo per stavolta, in questo team è presente Dexter Patterson, pilota di F3 Britannica (che in questo weekend corre anch'essa in Belgio - Patterson prende parte a entrambe le competizioni). Fa il proprio debutto Ido Cohen con JD, mentre mancano due piloti presenti nei passati eventi: Belen Garcia con G4 e Brad Benavides con DR Formula.
Questa è la line-up completa dell'evento previsto per questi giorni:

ARDEN MOTORSPORT - William Atalalo, Nicola Marinangeli, Alex Quinn
ART - Gabriele Minì, Gregor Saucy, Patrik Pasma
DR FORMULA RP - Emidio Pesce
FA RACING - Andrea Rosso, Alexandre Bardinon, Gabriel Bortoleto
G4 RACING - Axel Gnos, Mikhael Belov
JD MOTORSPORT - Eduardo Barrichello, Tommy Smith, Ido Cohen
KIC MOTORSPORT - Nico Gohler, Elias Seppanen, Jasin Ferati
MONOLITE RACING - Pietro Delli Guanti, Dexter Patterson
MP MOTORSPORT - Franco Colapinto, Oliver Goethe, Kas Haverkort
PREMA POWERTEAM - Paul Aron, Dino Beganovic, David Vidales
R-ACE GP - Hadrien David, Isack Hadjar, Zane Maloney, Lena Buhler
VAN AMERSFOORT RACING - Lorenzo Fluxà, Mari Boya, Francesco Pizzi

Dopo questo fine settimana, non è esattamente chiaro quando si svolgerà il prossimo evento. Doveva essere tra due settimane al Nurburgring, ma a causa dell'alluvione avvenuta nella zona l'evento è stato ufficialmente "rinviato" che significa tutto e niente. Di sicuro significa che non sarà rimpiazzato, almeno a breve, da un evento su un altro circuito, ma che potrebbe essere proprio quel circuito stesso a tornare in auge in un secondo momento. Sembra comunque che gli eventi in calendario siano destinati a rimanere dieci, con quello di questo fine settimana il sesto della stagione. Con sei vittorie su dieci gare disputate (e una squalifica che ha impedito fossero addirittura sette) Gregoire Saucy ha un notevole vantaggio sui suoi diretti inseguitori. Vedremo se tale gap è destinato ad aumentare ulteriormente.

EDIT 25/07 - aggiorno direttamente in questo topic parlando brevemente delle gare di sabato 24/ domenica 25.
Gara 1: il plot twist è stato il misero 24° posto di Saucy in qualifica, che si è trasformato in gara in un ottavo posto. Il motivo? C'era pista bagnata e decine di testacoda, al punto che poi quasi mezza gara è stata dietro safety car. Ha vinto Belov dalla pole precedendo David, Maloney, Beganovic, Pasma, Minì, Hadjar, Saucy, Atalalo e Quinn.
Gara 2: ha vinto Saucy dalla pole davanti a Maloney, David e Minì che era stato brevemente in testa al via, hanno completato la top-ten Belov, Colapinto, Patterson (che ha rinunciato alla F3 britannica in questo weekend), Aron, Hadjar e Alatalo. Fortunatamente oggi la pista era asciutta.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine