lunedì 19 luglio 2021

Commento al Gran Premio di Gran Bretagna 2021

Più il tempo passa e più ho l'impressione che ci sia una parte degli appassionati totalmente incapace di accettare l'idea di potere vedere un incidente, che reagisce esattamente come se un incidente fosse una cosa completamente fuori dal mondo. Se appartenete a questa categoria, vi consiglio di non leggere questo commento, in modo da non essere turbati nel profondo dell'anima. O meglio, vi consiglio di non leggerlo almeno finché non avrete cancellato una parte della vostra purezza di driverstosurvivers guardandovi qualche gara di NASCAR, possibilmente una che sia terminata con una rissa tra una ventina di persone. A quel punto un po' di lamiere accartocciate smetteranno di turbarvi e sarete dei very uominy. O delle vere donne, che però suona male perché non ci si possono aggiungere delle Y a caso.
Facciamo un passo indietro: tutto è iniziato venerdì, quando c'è stata una normale sessione di qualifiche, che si è svolta di venerdì invece che di sabato, perché di sabato doveva esserci la sprint qualifying. Il Prosciuttello Gangster è partito in tale sprint qualifying davanti a tutti, ma nella sprint qualifying stessa è stato trollato al via da Verstappino, che quindi è andato ad aggiudicarsi la pole. Dietro di loro c'erano il vampiro famelico e il Predestinatohhhh, ovvero gente che ha deciso di fare una sprint qualifying tranquilla per non avere problemi l'indomani. Sono infatti giunti terzo e quarto, posizioni nelle quali si erano qualificati.
Dietro di loro avrebbe dovuto esserci Checo, che però nel corso della gara sprint è stato l'unico che ha fatto qualche azione. Visto che la suddetta azione è stata finire in testacoda a caso, avrebbe potuto risparmiarsela. Questo ha spianato la strada ai McLaren Bros, con Trollando e Dani-Smile originariamente sprofondati in sprint qualy alle spalle del Divino Ferni, partito undicesimo e autore di un notevole recupero. Ha chiuso settimo davanti a Crazy Frog, che aveva superato nelle fasi di partenza Multi-L. Questo, partito ottavo dopo la gloria della Q3, ha fatto a ruotate con Saint al via, spedendo Saint nelle retrovie. Da nono che era è risalito fino all'undicesima piazza alle spalle di Oki. Insieme a Oki e al Pokemon ha recuperato una posizione grazie alla retrocessione di tre posti del Multi-L per il contatto. A seguire c'erano a vario titolo Iceman, un po' meglio di dove si era qualificato in origine, poi Strollino, Pantene, il Samurai, nonché nelle ultime tre posizioni (escluso Checo, che era più ultimo degli ultimi per il ritiro a fine sprint qualifying e destinato a partire dalla pitlane) che cosa ve lo dico a fare?
A quel punto era sabato sera, avevamo assistito a una gara lunga un terzo della sua percorrenza, avevamo le idee confuse, ci lamentavano della noiahhhh e non sapevamo che, viste le reazioni dell'indomani, forse tutto sommato quello che ci aspettavamo di vedere domenica era ancora la noiahhhh.
Verstappino, il Prosciuttello Gangster e il vampiro famelico sono andati alle interviste post-sprint qualy presiedute da Jensinho, con la novità che le interviste si sono svolte a bordo di un camion. Mio padre, che stava assistendo alla scena in TV, ha commentato il vampiro famelico, sostenendo che dal punto di vista estetico gli ricorda Keke Rosberg a tal punto che potrebbe essere un suo potenziale figlio. Purtroppo per lui non lo è, altrimenti a quest'ora avrebbe potuto avere in tasca un mondiale.
Verstappino: "Ma io sono in pole e il Prosciuttellohhhh no!"
Prosciuttello Gangster: "Trovo profondamente ingiusto il fatto che chi fa il miglior tempo nelle qualifiche non parta davanti a tutti. Specie se quel qualcuno sei tu."
Verstappino: "Ti scandalizzi con poco. Pensa che Multi-L è arrivato nono proprio stavolta che non ci sono punti. E che se fosse arrivato nono in una gara con dei punti, avrebbe perso i punti per la penalità dovuta all'avere cercato di rubare il biberon a Saint, nonostante Saint abbia smesso di usare il biberon quando eravamo compagni di squadra. Ha deciso di auto-svezzarsi proprio per evitare che io continuassi a pianificare il furto del suo biberon."
Prosciuttello Gangster: "Questa è l'ennesima prova che sei un bambino crudele. Perché dovevi tormentare quel poveretto? Io quando ero bambino mi dedicavo ad attività molto più tranquille, tipo scambiarmi i cappellini con Britney Bitch. Lui però era kattivohhhh, si lamentava che avevo la forfora."
Verstappino: "Infatti hai la forforahhhh e non sarai mai figohhhh come me!!111!!11!!!"
Prosciuttello Gangster: "Vediamo domani se dopo il primo giro sarai ancora così tanto più figo di me."
Verstappino: "Guarda che sono un bad boy e che non ho problemi a fare a ruotate."
Prosciuttello Gangster: "Anch'io sono un bad boy."
Verstappino: "Ahahahahah, boy. Bad old man, casomai."
Prosciuttello Gangster: "Come osi?!?!?!?! Dopo quello che hai detto ti butto contro le barriere."
Verstappino: "Ahahahahah, non ho paura di te, non faresti mai niente del gener-...
...
...
...
...azz, sono davvero contro le barriere e non capisco da dove provengano queste urla assordanti."
Prosciuttello Gangster: "Non preoccuparti, è tutto regolare, sono finito con le ruote sull'erba e il Predestinatohhhh è passato in testa, quelle urla vengono dalla cabina di commento del Vanz."
In sintesi quello che è successo dopo è questo: Verstappino è stato portato al centro medico e poi all'ospedale per controlli, è stato dimesso alle 22.00 e nel frattempo ha scritto un tweet contro il Prosciuttello Gangster lamentandosi perché ha festeggiato sul podio mentre lui era in ospedale. L'altro che è successo dopo invece è questo: la gara è stata redflaggata per riparare le barriere, il Prosciuttello Gangster è stato penalizzato con dieci secondi da scontare durante il pitstop, dopo il quale si è ritrovato alle spalle del Predestinatohhhh, del vampiro famelico e di Trollando. Superato quest'ultimo è stato fatto passare da un vampiro famelico che ormai punta solo al rinnovo e quantomeno far passare il proprio compagno di squadra ha il suo senso, di solito finisce per far passare altri, poi è andato a raggiungere il Predestinatohhhh che era in testa fin dalle prime fasi.
Predestinatohhhh: "Nooooohhhhh, ti prego, non superarmi a due giri dalla fine, non ci pensi ai poveri Vanzené costretti ad assistere a questa scena?"
Questa scena ha rubato spazio a tutte le altre che si sono succedute nel corso della gara, nessuna delle quali riguardava i top-driver quindi niente di tutto ciò è stato considerato: 1) al restart Crazy Frog ha voluto ricordare ai suoi detrattori che anche lui è capace di guidare come Checo ed è andato in testacoda in modo random ritrovandosi nelle retrovie, dove sarebbe rimasto fino al momento del ritiro per un guasto al motore, 2) Checo è risalito fino alla top-ten per poi fare un pitstop in più e nella successiva scalata verso la top-ten ha avuto un contatto con Iceman vanificando quanto fatto fino a quel momento, 3) incredibile ma vero, verso metà gara Manzotin invece di avere mezzo minuto di distacco dal Piccolo Principe in penultima posizione, ha superato lui stesso il Piccolo Principe arrivando penultimo... si tratta della prima volta dall'inizio della stagione, conteggiando tutte le qualifiche e tutte le gare, in cui ha battuto qualcuno che fosse in pista, che non avesse avuto problemi tecnici o che non avesse avuto un incidente.
Poi è arrivato il lunedì e secondo gli esperti di gossip che popolano Twitter, Verstappino avrebbe unfollowato il Prosciuttello su Instagram.
Prosciuttello Gangster: "Nohhhhh, orrorehhhh, questo è oltraggioso, non potevi mandare tuo padre a picchiarmi come avrebbe fatto chiunque altro?"
Verstappino: "Infatti avevo pensato di lanciarti addosso la spazzatura lasciata dai fan sulle tribune, ma non mi sembrava una cosa adeguata."
A proposito, dopo essersi ritirato dalla gara Crazy Frog avrebbe coinvolto un gruppo di fan con i quali è andato a ripulire le tribune. Incredibile ma vero, in questa epoca in cui tutto fa polemica, perfino il fatto che un pilota raccolga spazzatura e la metta in un sacchetto dei rifiuti genera polemica. Secondo certi saccenti soggetti, così facendo Crazy Frog rubahhhh il lavorohhhh agli addetti alle pulizie, secondo altri è solo questione di PR. Altri hanno criticato gli altri diciannove piloti per non avere fatto la stessa cosa. Altri ancora ne hanno dedotto che Crazy Frog, avendo pulito le tribune, come payback si meritava la vittoria di un titolo con la Ferrari. Magari spendere una parola sulla gente che ha scambiato il circuito per una discarica non sarebbe stato male.

RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Charles Leclerc (Ferrari), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Lando Norris (McLaren), 5. Daniel Ricciardo (McLaren), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Fernando Alonso (Alpine), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 11. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 12. George Russell (Williams), 13. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 14. Nicholas Latifi (Williams), 15. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 16. Sergio Perez (Redbull), 17. Nikita Mazepin (Haas), 18. Mick Schumacher (Haas), Rit. Sebastian Vettel (Aston Martin), Rit. Max Verstappen (Redbull).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine