"Milly Sunshine, perché non ti metti in pari facendo quello che fa il resto del mondo, ovvero congetture alla cazzum sul futuro di Sebastian Vettel?" mi chiede con insistenza la Voce Fuori Campo.
"No, non ne ho voglia, devo scoprire a tutti i costi che fine abbia fatto Charles Pic" le rispondo, ma non mi prende sul serio.
Quindi, siccome mi è venuta in mente una congettura bomba, provvedo a stilare la lista delle possibili destinazioni di Vettel, colui che, con quindici(?) volanti disponibili, potrebbe avere più chance rispetto a RoGro di accaparrarsene uno, se saprà giocare bene le sue carte. Vista la vettura non proprio da Q3 facile, di carte potrebbe anche intendersene...
Mercedes - vista come l'opzione più suggestiva qualora Bottas venga messo alla porta, oggi come oggi nulla lascia pensare che Bottas possa essere messo alla porta. In più di solito i compagni di squadra si tirano i piatti e nessuno di noi vuole vedere i Vettelton che si tirano i piatti.
Racing Point - grossa incognita, è uno dei team che ha un volante già occupato e l'altro non proprio disponibile. A meno che Perez non vada in Indycar o in Haas per fare indignare i murricani, Vettel ha una sola chance per ottenere l'altro volante: un test del DNA che dimostri che è figlio di Lawrence Stroll.
Redbull - per uno che ha frequenti contatti con Helmut Marko sarebbe la strada ideale, dopotutto Marko invecchiando se ne sta uscendo con sparate sempre più grosse e ha bisogno di un pseudo-nipote paziente che lo tenga a bada. Però in Redbull sono soddisfatti della loro line-up, la proprietà del team è in parte thailandese e questo (ma solo questo) va a vantaggio di Albon.
Renault - ormai Alonso si è preso il volante più ambito per vincere il terzo titolo. No problem, non tutti sono alla ricerca del terzo titolo.
Alfa Romeo - il volante di Raikkonen, quando Raikkonen si ritirerà, potrebbe essere suo. Sempre ammesso che Raikkonen si ritiri mai dalle competizioni, cosa sulla quale è lecito nutrire parecchi dubbi. Al suo posto sceglierei altre alternative.
Haas - nessuno si fila questo team... ma una coppia Vettel/Grosjean con Steiner come team principal sarebbe fortissima per il campionato di bestemmie a cui la Formula 1 fa da contorno!
Williams - non è il team migliore sulla carta, ma potrebbe essere scelto come mascotte. L'altra volta in cui fu ingaggiato un ex Ferrari scaricato dalla Ferrari era il 2014. Magari l'aura gufica è rimasta immutata. Claire, pensaci su...
Alpha Tauri - ora parliamo dello scenario veramente suggestivo. Vettel è in buoni rapporti con Marko ed è l'unica persona al mondo ad essere in buoni rapporti con Marko. Potrebbe approfittarne per fare il colpo del secolo: spodestare Kvyat, che ha una certa propensione ad essere spodestato! Sono certa che Marko non veda l'ora di avere una scusa pronta per appiedarlo per la quarta volta. Quarta se non ho perso nulla per strada.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
venerdì 10 luglio 2020
Vettel alla ricerca del futuro perfetto: un'analisi semi-seria molto poco seria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine