martedì 26 dicembre 2017

Verso il 2018

Carissimi Lettori, questo è stato un ottimo anno, dal punto di vista del blog.
Ho pubblicato molti più post che negli anni precedenti, sono riuscita a tenere il blog aggiornato con notizie e curiosità da un maggior numero di serie automobilistiche, dedicando essenzialmente a questo blog quello che ho smesso di sprecare in certi altri siti (uno in particolare).
Ho deciso, nei prossimi giorni, di prendermi una pausa, non per non parlare mai più di quello che è successo nel 2017, ma per ritrovarci eventualmente a parlare di nuovo di tutto quello che è successo prossimamente.
Qualunque cosa succeda nel mondo della Formula 1 o del motorsport - e lo ripeto qualsiasi cosa - non riceverà copertura fino al 6 Gennaio.
Questo non significa che nel frattempo non farò nulla per il blog. Significa soltanto che i post che verranno pubblicati nei prossimi dieci giorni sono qualcosa sul quale stavo già lavorando e che ho già deciso di programmare per i prossimi dieci giorni.

Nei prossimi dieci giorni, pubblicherò i riassunti di tutti i campionati di Formula 1 degli anni '80 e '90. Ne pubblicherò due al giorno, uno a mezzanotte e uno a mezzogiorno, tramite la funzione di blogger che permette di programmare i post.
Nel corso di quest'anno ho cercato di recuperare molte gare degli anni '80 e '90 che non ricordavo di avere mai visto su Youtube, ho letto articoli in proposito e ho deciso di coronare l'annata con questa "opera", cercando di scrivere riassunti al di sopra delle parti: non esprimerò i miei giudizi su quello che è successo, e in realtà nemmeno ci tengo a farlo, mi limiterò a parlare di quello che è successo nel corso degli anni.
Quindi a mezzanotte arriverà il riassunto della stagione 1980, a mezzogiorno di domani quello della stagione 1981 e così via di seguito.
Ironia della sorte, così facendo ho notato che ci saranno due riassunti che finiranno per essere pubblicati proprio nel giorno del compleanno del pilota divenuto campione del mondo in quei due anni. Non è stata una cosa voluta: il mio desiderio era solo quello di pubblicare negli ultimi cinque giorni dell'anno i riassunti dei campionati degli anni '80 e nel primi cinque giorni dell'anno nuovo quelli degli anni '90.

Lasciandovi in compagnia dei miei riassunti vintage, vi saluto e vi auguro un felice 2018 e vi invito a convivere con il nuovo logo. E' solo un logo. Se nel 1993, quando venne presentato il "logo storico" fossero esistiti i social network, probabilmente ci sarebbe stata la stessa accoglienza che è stata riservata a quello nuovo. Nemmeno a me piace. Quello precedente forse non era bellissimo e mi è sempre stato piuttosto indifferente, ma sono rimasta impressionata quando, durante una lezione di marketing al terzo anno di università (ovvero quando quel logo aveva circa diciassette anni di vita), ho scoperto che l'1 non era quello che generalmente è in rosso a lato della F, ma lo spazio bianco che c'è in mezzo. L'interpretazione corretta, che avevo toppato per anni e anni, mi ha affascinata. Al di là di là di questo, non ci sono altri motivi per cui il "vecchio logo" sia per me più di un logo. Anche quello nuovo è solo un logo. Non influenzerà in nessun modo l'andamento del campionato, cosa che invece hanno fatto nel corso degli anni tante modifiche regolamentari che nessuno ha criticato per il semplice fatto che non si vedono.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine