venerdì 26 maggio 2017

La tortora di Montecarlo

E' il 26 Maggio e, dato che in questo giorno del 2013 avvenne una scena iconica della Formula 1 contemporanea, mi sembrava doveroso dedicarvi un post.
Come tutti ben saprete, le presenze di animali nei pressi della pista non mancano mai, come dimostra questo scatto che mostra un piccione una tortora che sta bellamente in posa a pochi metri di distanza dal circuito:
Vista la presenza di una Williams sul circuito come sfondo e visto che quella vettura era molto probabilmente quella di Pastorone Nostro, questo simpatico pennuto, che probabilmente aveva gli stessi pregiudizi di certi motorsport fan, decise di rimanere a debita distanza a fare il fotomodello per le telecamere.
Ma non tutte le tortore si accontentano di mettersi in posa fuori dal circuito... Ce n'era una (sarebbe bellissimo se si fosse trattato sempre della stessa, ma purtroppo non lo sapremo mai) che a un certo punto decise di mettersi in posa proprio nel bel mezzo del circuito. Piccolo dettaglio: lo fece nel momento in cui Rosberg stava transitando. E si allontanò per tempo? Naturalmente no!

Rimasto fermo sull'asfalto decisamente fino all'ultimo, il grazioso volatile finalmente ebbe l'accortezza di volare via e credo che si possa affermare che sopravvisse per cu*o e non per merito rendendo il gran premio falsato!
Proporrei, per riequilibrare il risultato, di assegnare la vittoria a tavolino a Felipe Nasr, che all'epoca correva in GP2...
...
...
...
...e non gli si può attribuire la vittoria a tavolino, in quanto lui era stato impegnato nei giorni precedenti a falsare, in compagnia di un'altra tortora (o magari era sempre la stessa, chissà...), il risultato di una sessione di prove libere.
Non scopriremo mai se la tortora era sempre la stessa, ma la sua abitudine di mettersi al centro della scena era quantomeno sempre la stessa:

Ormai la vettura era vicina... ma erano soltanto sottigliezze, dopotutto, quello era il luogo più sicuro per una tortora.

Se l'amica di Rosberg riuscì a prendere il volo per tempo per non essere colpita, non si può dire che accadde lo stesso all'amica di Nasr alcuni giorni prima. Anzi, dai video sembra proprio che fosse stata colpita di striscio.
Ma andò via indenne ed è questo che conta. Mi piace pensare, come si sarà sicuramente intuito, che fosse sempre la stessa e che durante le prove libere della GP2 si stesse semplicemente allenando per il grande evento della domenica!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine