martedì 30 maggio 2017

La GP2 a Monaco [sintesi per il forum]

La GP3 è rimasta ferma a Monaco, mentre invece è entrata in azione la GP2, altresì nota come Formula 2.
Charles Leclerc, leader del campionato, ha ottenuto la pole position ed è scattato davanti a tutti in una gara 1, condizionata dall'ingresso di due safety car (ritiro di Latifi per problemi tecnici sotto al tunnel / incidente Deletraz/Visoiu). Leclerc quella gara non l'ha finita e, messo fuori gioco da un guasto che l'ha costretto a parcheggiare ai box, ha visto Oliver Rowland recuperare nei suoi confronti in classifica grazie alla vittoria nella feature race, davanti al russo Artem Markelov e al giapponese Nobu Matsushita.

In una sprint race decisamente più tranquilla, le Rapax del venezuelano Johnny Cecotto Jr e dell'olandese Nick De Vries partivano dalla prima fila grazie all'inversione della griglia di partenza e De Vries ha subito strappato la prima posizione al compagno di squadra, mantenendola fino al termine della gara. Lo svedese Gustav Malja si è classificato terzo.
Leclerc ha conservato i tre punti di vantaggio in classifica nei confronti di Rowland in quanto, nonostante il ritiro (incidente con Nato) il suo diretto inseguitore ha concluso la gara fuori dalla zona punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine