Riuscire a vedere almeno gli highlights della GP2 e della GP3 sta ormai diventando un'impresa eroica, ma a volte è necessario armarsi soltanto di un po' di pazienza... per esempio, a una settimana di distanza dall'evento, si può essere fiduciosi e andare a fare un giro sui siti ufficiali di tali serie, nella speranza che li abbiano pubblicati.
In GP3 la pole position in gara 1 è stata ottenuta dal pilota britannico di origini coreane Jack Aitken, che purtroppo si è ritirato in gara. La vittoria è andata al giapponese Nirei Fukuzumi, mentre due italiani (Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi) hanno completato il podio.
Giunto 7° in gara 1 e partito dalla prima fila per via della griglia di partenza invertita, è stato un altro asiatico, l'indiano Arjun Maini, a vincere la sprint race. Il francese Dorian Boccolacci è arrivato secondo, mentre ha ottenuto un altro terzo posto Lorandi.
Sorpresa in GP2 (o, per meglio dire Formula 2): è tornato Roberto Merhi per la gara di Montmelò con il team Campos al posto di Coletti!
In gara 1 Charles Leclerc è partito davanti, si è trovato dietro e, quando la gara è finita, era di nuovo davanti. Sul podio insieme al francese nella feature race l'italiano Luca Ghiotto e il britannico Oliver Rowland. Giù dal podio, quarto classificato, il giapponese Matsushita. Curiosità: ad un tratto è entrata una safety car dopo che Canamasas era rimasto fermo sulla pista.
Gran partenza del canadese Nicholas Latifi nella sprint race, che si è portato in testa al via e vi è rimasto fino a quattro giri dalla fine, quando a causa di un fuoripista si è visto superare non solo da Nobuharu Matsushita (che ha poi vinto la gara) ma anche da Rowland e si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto ha chiuso Charles Leclerc, leader della classifica.
Purtroppo Merhi non ha finito Gara 1 mentre ha chiuso Gara 2 oltre la top-ten.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 20 maggio 2017
GP2 e GP3 in Spagna... perché non è mai troppo tardi per vedere gli highlights! [post per il forum]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine