Era il 31 Ottobre 1999, lo stesso giorno in cui a Suzuka Mika Hakkinen aveva vinto il suo secondo titolo.
Era il 31 Ottobre 1999 e al Fontana Speedway, in California, si svolgeva l'ultima prova del campionato di Formula CART.
Era il 31 Ottobre 1999, io non avevo la più pallida idea di chi fosse Greg Moore e non avevo la più pallida idea che quel giorno dall'altra parte dell'oceano l'automobilismo abbia perso un pilota che sembrava destinato a vincere un titolo dopo l'altro.
A parte la questione del "vincere un titolo dopo l'altro", cosa probabilmente vera, ma non fondamentale perché rimango del parere che di fronte alla morte poco importi quello che avrebbe potuto venire dopo, la differenza tra oggi e ogni 31 Ottobre che lo ha preceduto è che adesso ho visto le stagioni di Formula CART tra il 1996 e il 1999 e che è uno dei tanti piloti a cui mi sono affezionata mentre le guardavo. Oltre che un grande pilota, quel giorno, abbiamo perso anche un ragazzo adorabile.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine