Un cordiale saluto, io sono l’Autrice(C), altresì nota
come Milly Sunshine, e il mio compito è portare la luce del sole illuminando le
vostre notti insonni.
Sono passati circa quattro mesi dal giorno in cui è
finita la scorsa stagione, quattro mesi nel corso dei quali sono cambiate tante
cose... ma non una: la Formula E c’è, è una realtà e questa è una vittoria nei
confronti di chi sosteneva che, dopo la prima stagione, avrebbero chiuso i
battenti per via del loro insuccesso. Non è stato così e ne sono felice. Credo
che la Formula E sia una bella serie e che abbia molto potenziale, pazienza se
ci sono i fanatici che vanno in giro a dire che la Formula E non sarà mai al
livello della Formula 1... e li chiamo fanatici non perché dicono che la
Formula E non sarà mai al livello della Formula 1 (cosa che, per il bene della
Formula 1, mi auguro dal profondo del cuore), ma piuttosto perché sono talmente
chiusi nel loro mondo che non sono capaci di trovare altre ragioni per
criticare una serie che, di fatto, non è e non sarà mai la Formula 1. Per
intenderci: puoi dirmi che la Formula E non ti interessa, che non è di tuo
gradimento o quant’altro... ma dire che non ti piace perché ti aspettavi di
vedere una gara identica a quelle di Formula 1 è completamente nonsense; la
Formula E e la Formula 1 sono due serie diverse e a mio parere è giusto che
rimangano tali.
Poi sì, va beh, a volte la Formula 1 si mixa con altre
cose, andando a correre in luoghi in cui sono necessari “rain delay”
interminabili che per assurdo sarebbero del tutto impossibili in luoghi come il
Bahrein, ma questo è un altro discorso e non mi pare il caso di divagare.
Veniamo quindi al punto: è arrivato il giorno dell’eprix
di Pechino e, dopo numerose ricerche, non l’ho trovato su Youtube. Si ringrazia
quindi Gio24° per avermi fatto vedere la luce, passandomi un link a cui trovarlo,
con telecronaca inglese, in cui uno dei telecronisti è un certo ex campione di
Indycar imparentato con Paul Di Siesta.
Siamo in una nuova stagione, qualche pilota ha cambiato
team, non ci sono più talenti indiani al volante, c’è un team indiano un cui
sono compagni di squadra un portatore di barba e un testimonial di rasoi, il
team Andretti ha miracolosamente conservato uno (anzi, una) dei suoi piloti
invece di cambiarli entrambi, il team China si chiama ufficialmente Nextev,
D’Ambrosio è ancora visto come un sex symbol (ma davvero??? secondo me c’è di
meglio) solo ed esclusivamente per gli occhi azzurri, Sam Bird non è aumentato
di statura e Sarrazin non viene votato per il fanboost. Il vero eroe è però un
altro, che alla veneranda età di 44 anni ha finalmente trovato un sedile su cui
appoggiarsi, ricordando al mondo che lui non è solo un tizio con gli occhiali
che ha gareggiato nelle stock car brasiliane pur essendo nato dalla parte
opposta del continente, ma che è anche il solo, unico, inimitabile e
intramontabile Platinum Jacques, anche se i suoi capelli biondo platino sono
soltanto un ricordo lontano dell’epoca in cui aveva i capelli. Un giorno o l’altro,
ne sono sicura, finirò per fare urli da fangirl al suo passaggio. Sto cercando
di mentire a me stessa dicendo che non accadrà, ma ci sono già passata con
Montoya e non dubito che possa accadere anche con Villeneuve.
Comunque non mettiamo il carro davanti ai tori rossi con
le ali (sì, lo so, questa battuta è pessima, ma era peggiore quella del “Ferniiii
power” di molto tempo fa che per fortuna non ha mai capito nessuno essendo
piuttosto subliminale) e occupiamoci dell’eprix di Pechino, in cui questa era
la griglia di partenza:
1. Sebastien Buemi (Edams), 2. Jean Eric Vergne (Virgin),
3. Nico Prost (Edams), 4. Nico Heidfeld (Mahindra), 5. Lucas Di Grassi
(Audisport), 6. Stephane Sarrazin (Venturi), 7. Bruno Senna (Mahindra), 8. Loïc
Duval (Dragon), 9. Sam Bird (Virgin), 10. Jérôme D'Ambrosio (Dragon), 11.
Daniel Abt (Audisport), 12. Jacques Villeneuve (Venturi), 13. Robin Frijns
(Andretti), 14. Simona De Silvestro (Andretti), 15. Oliver Turvey (Nextev), 16.
Antonio Felix Da Costa (Aguri), 17. Nathanaël Berthon (Aguri), 18. Nelsinho
Piquet (Nextev).
Mancavano le vetture del team Trulli, purtroppo nessuna
delle due guidata più da Trulli. Pare che per ragioni logistiche non siano
riusciti ad avere in tempo qualche componente fondamentale e che non sia stato concesso
ai piloti di spingere le vetture. Questo conferma ancora una volta che Tonioooo
Liuzzi è un predestinato come campione di briscola. Sicuramente ha vinto tutte
le partite organizzate nel corso del weekend.
Passando alle cose serie (non che Liuzzi non lo sia, e
non che il fanboost sia una cosa seria XD), sono cambiate le regole del
fanboost: quest'anno il voto è possibile fino a sei minuti dopo l'inizio della
gara. Perché proprio sei non siamo tenuti a saperlo. Forse perché 6 è il numero
di Nico Rosberg in Formula 1 e in quanto tale è la rappresentazione stessa del
complotto. Di conseguenza il voto per il fanboost è un complotto.
Discorso concluso, veniamo al via, in cui Buemiiii ha
mantenuto la prima posizione.
Buemiiii: "Yaaaaaaaayyyyy! Hell-party! A proposito,
cosa succede dietro di me?"
Una fangirl con i cuoricini che le escono dagli occhi:
"C'è Jeeeeeevvvvv, il mio grande ammmmmore, il mio precious cinnamon
roll!"
Heidi: "Sono spiacente, ma adesso secondo ci sono
io."
Nicòòòò: "Baguette poweeeeeeeerrrrrrrrrr!"
Non c'è stato niente da fare: nonostante Nicòòòò agitasse
una baguette a pochi centimetri di distanza dalla barba di Heidi, Heidi non si
è lasciato scoraggiare... dopotutto adesso che ha cambiato team la sua barba è
spesso a contatto con roba molto più pericolosa di una baguette, tipo i rasoi
dell'Uomo Gillette.
A proposito dell'Uomo Gillette, insieme a Di Gratis
faceva parte della congrega dei piloti che avevano superato Jeeeeeev, ormai
scomparso nel nulla. Di Gratis nel frattempo ne ha approfittato per piazzarsi
davanti a Nicòòòòò.
Tutto procedeva regolarmente, almeno fino al terzo giro,
quando la Carta Sim è andata a sbattere contro un muro.
Nelsinhooooo: "Oh, ora non sono più l'ultimo della
classe!"
La Carta Sim: "guarda che quello che è successo è
colpa tua! Sono andata a sbattere per attirare la tua attenzione e per
chiederti se stasera vuoi uscire con me. Sei troppooooooohhhhhh
figoooohhhh!"
Nelsinhooooo: "No, non voglio uscire con te. Stasera
voglio sfidare Toniooooo a briscola."
Il telecronista: "We're going full course
yellow."
La grafica: "FCY."
L'Autrice(C): "Sorry what?!?!?!?!?!?!?"
Voce fuori campo: "Sì, adesso siamo diventati tutti
americani, perché dire che la safety car è entrata in pista è troppo mainstreem.
USA caput mundi."
La safety car è rimasta in pista per un po'... e lo
ribadisco, la safety car è rimasta in pista per un po', anche se il termine
"safety car" non è stato pronunciato neanche una volta, perché a
quanto pare parlare con un linguaggio da serie americane adesso è la regola non
scritta della Formula E.
Nel frattempo è stato annunciato chi fossero i vincitori
del fanboost:
1. Sam Bird AKA il Volatile, pilota alto un metro e un
tappo che in passato ha posato nudo per una campagna contro il cancro, tenendo
un casco davanti alle parti intime, e che nella foto di gruppo dei piloti
all'eprix di Mosca ha sfidato il freddo rimanendo in maglietta e pantaloncini;
2. Nelsinho Piquet AKA Crashgateinho, campione del mondo
in carica nonché grande conoscitore dei muretti del gran premio di Singapore;
3. Oliver Turvey AKA colui che ancora non ha un
soprannome, di cui quando correva in GP2 Mazzoni ripeteva di continuo che è
laureato in ingegneria meccanica.
Pensando al Fanboost, mi sono persa le peripezie
dell'Uomo Gillette, che ha perso un po' di posizioni nel frattempo...
probabilmente era impegnato a consolare la Carta Sim per il due di picche
appena ricevuto da Nelsinhoooo.
La Carta Sim, comunque, non se la passava male: oltre al
due di picche aveva anche un asso nella manica... aveva intenzione di andare a
giocare a briscola con Toniooooo!
Mentre l'Uomo Gillette gironzolava nel nulla delle
posizioni finali della top-ten accanto a quel figonehhhhhh con gli occhihhhhhh
azzurrihhhhh che un tempo ballava nella pitlane in Formula 1, Jeeeevvvvv e
Dellavalle duellavano per il quinto posto. Non è servito a niente, per
Jeeeeevvvvv, minacciare il collega con la sua intramontabile baguette: il
collega l’ha superato facendogli una pernacchia.
A metà gara sono avvenuti i pitstop che come al solito
sono stati il caos... in realtà un po' meno che l'anno scorso, ma tutto sommato
c'è stata un po' di confusione, con Di Gratis che si è appropriato del secondo
posto, a spese di Heidiiii e Nicòòòò che dovevano contenere Dellavalle.
E' andata peggio a Nonno Jacques, che si è ritrovato
addosso Antonio Felice sulla Costa all’uscita della pitlane. Nonno Jacques è
riuscito a ripartire. Antonio Felice sulla Costa invece si è ritirato e ha
postato su twitter questa cosa: "None the less on a run to finish Top6
today, sorry Jaques Vilneuve, my bad mate! Back stronger!!"
Jaques.
Vilneuve.
Oltre a crasharlo fuori, gli ha anche crashato il nome.
Se fossi al posto di Antonio Felice, mi nasconderei da
qualche parte, nel rivederlo.
Sono andati di nuovo FCY e al restart, al 15° giro, la
baguette di Nicòòòòò ha sfoderato l'attacco finale, superando Heidiiii.
Heidi: "Noooooootagain! Non farmi volare... i
telecronisti ci stanno già prendendo per i fondelli... e considerando che uno
di loro nel suo glorioso passato è riuscito a cappottare due volte a distanza
di sette giorni contati, non mi pare esattamente una cosa positiva."
Nicòòòò: "No, stavolta non ti farò volare, anche se
sarebbe un bel record."
Heidi: "Magari ti faccio volare io."
Nicòòòò: "Provaci e in tal caso darò l'ordine alla
mia baguette di venirti su per il cu*o..."
Heidi: "Oh my Gillette Razor. A proposito, dov'è il
mio compagno di squadra?"
Voce fuori campo: "..."
Heidi: "Okay, chi se ne frega del mio compagno di
squadra, passiamo ad altre cose rilevanti, dov'è Jeeeeeev?"
Una fangirl: "Nel mio letto."
Jeeeeeevvvvv: "Se permetti non ci penso nemmeno.
Piuttosto vado a consolare la Carta Sim mostrandomi in tutto il mio
splendore."
Carta Sim: "Taci e non distrarmi, ho appena pescato
l'asso di briscola! Lo userò per fare il malocchio a Nelsinhoooo..."
Nelsinhooooo: "Perché sono fermo?"
Carta Sim: "il malocchio funziona! Epic win!"
A sei giri dalla fine Nicòòòò ha perso l'ala anteriore.
Il telecronista: "They could go full course yellow
for debris."
L'Autrice(C): "Sorry what? Non sei capace di parlare
in modo normale e di chiamarla safety car che entra alla cazzum? Comunque non
c'è! Epic win! Vediamo ora cosa succede a Nicòòòò."
Nicòòòò: "OH MA SACRÉE VOITURE!"
Box: "Rentrez en pitlane."
Nicòòòò: "Non! Je ne rentre pas! Je dois rompre le
cul a tout le monde avec ma baguette!"
Dopo avere litigato via radio in francese con il team per
qualcosa come tre giri, Nicòòòòò è rientrato ai box.
In conclusione Heidiiii si è preso la sua vendetta
arrivando sul podio a spese del collega mentre dietro di lui D'Ambriiiii e
Dellavalle duellavano in stile Pic e Glock per il quarto posto.
Buemiiii è stato ufficializzato come vincitore... anche
se in realtà il vincitore morale è il gatto che ha attraversato la pista al 13°
giro.
Peccato che l'intervista pre-podio l'abbiano fatta a
Buemiiii invece che al gatto!
L'Autrice(C): "Conosco quei capelli. Conosco quelle
basette. Oh my Dario Fly!"
E con Franchitti che intervistava Buemi si è conclusa la
giornata, che ha portato al seguente risultato:
1. Sebastien Buemi (Edams), 2. Lucas Di Grassi
(Audisport), 3. Nico Heidfeld (Mahindra), 4. Loïc Duval (Dragon), 5. Jérôme
D'Ambrosio (Dragon), 6. Oliver Turvey (Nextev), 7. Sam Bird (Virgin), 8.
Nathanaël Berthon (Aguri), 9. Stephane Sarrazin (Venturi), 10. Robin Frijns
(Andretti), 11. Daniel Abt (Audisport), 12. Jean Eric Vergne (Virgin), 13.
Bruno Senna (Mahindra), 14. Jacques Villeneuve (Venturi), 15. Nelsinho Piquet (Nextev),
16. Nico Prost (Edams), 17. Antonio Felix Da Costa (Aguri), 18. Simona De
Silvestro (Andretti).
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Milly Sunshine