sabato 10 ottobre 2015

GP RUSSIA: QUALIFICHE

Sabato 10 Ottobre: a Sochi è giorno di qualifiche, che si svolgono finalmente sull'asciutto, dopo un venerdì bagnato, soprattutto al momento della Q2.
Non prende parte alle qualifiche Carlos Sainz, in ospedale dopo un brutto incidente nelle libere del sabato mattina, in cui fortunatamente sembra non avere riportato conseguenze fisiche.

In Q1 ci sono poche sorprese, con le Marussia che si rivelano le vetture più lente, con Merhi (di ritorno per la penultima volta in questa stagione; lo rivedremo ad Abu Dhabi) che ottiene l'ultimo tempo, oltre al quale dovrà scontare una penalità per la sostituzione del motore e di altre componenti sulla vettura. Numerose posizioni di retrocessione toccheranno anche ad Alonso, per l'ennesima volta nella stagione; a parte questo è il primo degli esclusi davanti a una delle Sauber.
La sorpresa della Q2 è l'uscita di scena, accanto ai soliti, della Redbull di Kvyat e della Williams di Massa.
Oltre a Mercedes e Ferrari, l'unico altro team che porta due vetture in Q3 è, a sorpresa, la Force India, che peraltro non ottiene nemmeno gli ultimi tempi: entrambe le vetture stanno subito dietro a una top-five in cui troviamo le Mercedes, la Williams superstite e le Ferrari.
Autore della pole position è Nico Rosberg, sempre più veloce del compagno di squadra (autore di un errore nella parte conclusiva della Q3, dopo il quale è rientrato ai box) anche nelle due precedenti manche.
Da notare l'unica Toro Rosso presente in pista davanti a tutte e due le Redbull.

1. Nico Rosberg (Mercedes), 2. Lewis Hamilton (Mercedes)
3. Valtteri Bottas (Williams), 4. Sebastian Vettel (Ferrari)
5. Kimi Raikkonen (Ferrari), 6. Nico Hulkenberg (Force India)
7. Sergio Perez (Force India), 8. Romain Grosjean (Lotus)
9. Max Verstappen (Toro Rosso), 10. Daniel Ricciardo (Redbull)
11. Daniil Kvyat (Redbull), 12. Felipe Nasr (Sauber)
13. Jenson Button (McLaren), 14. Pastor Maldonado (Lotus)
15. Felipe Massa (Williams), 16. Fernando Alonso (McLaren)
17. Marcus Ericsson (Sauber), 18. Will Stevens (Marussia)
19. Roberto Merhi (Marussia), DNQ. Carlos Sainz (Toro Rosso)

Milly Sunshine(C) per F1GC.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine