In Formula 1 esiste una regola aurea, ed è che la Ferrari non vince il mondiale, ma ha la vettura più bella. Ci sono stati momenti in cui ci siamo allontanati da questa regola, e non certo perché abbia vinto alcunché, per esempio vorrei citare le rifiniture verdi di qualche anno fa in epoca Mission Winnow (altresì nota come Mission Winnever), ma mi sento di potere dire che c'è stata una grandissima inversione di tendenza. Per il resto, molte cose restano uguali: quando sono andata su Twitter durante la pausa pranzo ho scoperto che molteplici persone avevano visto e commentato la presentazione. Un giorno scoprirò cosa si nasconda dietro a tutto ciò. Tutti gli appassionati di Formula 1, nessuno escluso, hanno anche un lavoro inerente la Formula 1? Lavorano tutti in proprio quindi possono gestire il loro tempo come desiderano? Sono tutti disoccupati? Hanno avuto tutti la baby pensione? Sono segretamente sposati con Sua Futura Maestà Lewis Hamilton e vengono mantenuti dal suddetto?
Va beh, non poniamoci troppi dubbi esistenziali e basiamoci sul solito dubbio amletico che precede la rivelazione della Rossa: avrà l'halo rosso oppure nero? Non ho problemi ad ammetterlo: non sono una tifosa ferrarista, ma so apprezzare la bellezza e ritengo che non ci sia mai stato nulla di più spudoratamente bello - in termini di monoposto contemporanee - del primo halo sfoggiato dalla Ferrari, quello rosso con lo stemma del cavallino rampante.
Purtroppo dalla stagione seguente in poi abbiamo assistito alla scelta della non vernice sull'halo, che permane comunque un passo avanti rispetto alla non vernice su tutto il resto della carrozzeria sfoggiata da gran parte delle monoposto finora presentate.
Ma poi ecco che tutto si ferma e, già pronta alla delusione, vedo la luce. Non a quei livelli, perché purtroppo lo stemma del cavallino sull'halo non c'è, però almeno l'halo è rosso e questo va di gran lunga oltre le mie aspettative. Quindi Charles Leclerc e Carlos Sainz, ne sono certa, collezioneranno delusioni, ma almeno guideranno la vettura più bella della griglia, come è giusto che sia!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine