giovedì 8 febbraio 2024

Presentazioni 2024: Alpine con le sue tracce di rosa

Buonasera a tutti, oggi è il 7 febbraio (va beh, è passata la mezzanotte da qualche minuto, ma finché non vado a dormire per i miei standard rimane il 7 febbraio) ed è stato il giorno della presentazione della Alpine. Non solo: è stato anche il giorno del ventottesimo compleanno di Pierre Gasly, che al volante della vettura blu e rosa - o per meglio dire, vettura nera con rifiniture blu e rosa - farà coppia con Esteban Ocon. Era mai successo che una monoposto venisse presentata nel giorno del compleanno di uno dei suoi piloti? Magari sì, ma sarebbe troppo difficile andarlo a scoprire, quindi direi di focalizzarci su quello che conta davvero, ovvero le lamentele più frequenti legate all'Alpine: è color carbonio anziché color sponsor.
Peraltro capisco questo criticare il nero dilagante, a dire il vero su tutte le vetture finora visionate che hanno soltanto un po' di colore qua e là ma una base in prevalenza nera... ma questa è la macchina su cui ci si aspettava di vedere il ROSA dilagante, quel colore che è stato tanto denigrato, perché il rosa non è per i very uominy, a meno che questi non siano palermitani. Ebbene, oggi il rosa viene rimpianto!
Detto questo, alla presentazione della monoposto di Formula 1 c'è stata anche la presentazione della hypercar del campionato di endurance, che è molto blu francese e che ha colori reputati più belli del color fibra di carbonio, che ha dato vita a ulteriori critiche nei confronti della Alpine di Formula 1!
Non temete, tuttavia: la non-pink panther cadrà nel dimenticatoio non appena inizierà il mondiale e il tifoso medio si renderà conto che si tratta di una vettura da centro griglia, con cui il massimo obiettivo potrebbe essere quello di fare un podio a random, massimo due, nel corso della stagione.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine