lunedì 22 ottobre 2018

Formula 4 USA 2018: Dakota Dickerson vince il titolo

Il campionato statunitense di Formula 4, che l'anno scorso fu vinto da Kyle Kirwkood, è stato composto da sei eventi, che si sono svolti tra Aprile e Ottobre, e diversamente dalla Formula 3 americana ha visto la presenza di una buona quantità di vetture (oltre venti, a volte anche trenta).

> Alton: il danese Benjamin Pedersen ha vinto Gara 1, mentre la 2 e la 3 sono andate al suo connazionale Christian Rasmussen. Secondi posti per Rasmussen, Dakota Dickerson e Teddy Wilson. Terzi posti per Dickerson, Wilson e di nuovo Dickerson.

> Road Atlanta: ancora una vittoria per Pedersen, davanti a James Raven e a Dakota Dickerson. Quest'ultimo è arrivato secondo alle spalle di Raven in Gara 2, mentre terzo si è classificato il portoricano José Blanco-Chock, poi vincitore di Gara 3, nella quale anche Raven e Pedersen sono arrivati a podio.

> Mid-Ohio: Dickerson ha vinto Gara 1, mentre le altre due gare sono state vinte da Rasmussen. Quest'ultimo era arrivato secondo in Gara 1, mentre gli altri secondi posti sono andati a Dickerson e Raven. Terzo è arrivato, in tutte e tre le gare, Teddy Wilson.

> Pittsburg: il weekend si è aperto con una vittoria di José Blanco eccetera eccetera, dopodiché Joshua Car ha vinto le due gare successive. Austin Kaszuba ha fatto il proprio ingresso in zona podio in Gara 1, quando ha preceduto Pedersen. Secondi e terzi nelle altre gare: James Raven/ Teddy Wilson, José Blanco/ Benjamin Pedersen.

> Millville: nuova vittoria per José B.C., davanti a Dickerson e Leist. Dickerson ha vinto le altre due gare restanti, con Raven e Blanco a podio in Gara 2 e Wilson e Car in Gara 3. Con 59 punti di vantaggio su Raven e solo due gare da disputare nell'ultimo appuntamento stagionale (25 + 25 punti), Dickerson ha vinto il titolo in anticipo.

> COTA: in quest'ultimo appuntamento c'erano soltanto due gare, la prima delle quali è andata a Dakota Dickerson, che ha accumulato ulteriori punti di vantaggio su Raven, arrivato terzo alle spalle di Rasmussen. Rasmussen ha vinto la seconda gara, davanti a Joshua Car e Kory Enders. Un incidente tra due vetture, una delle quali è finita sopra all'altra in Gara 2, si è guadagnato qualche visualizzazione sui social.

Curiosità: ha preso parte al campionato come rookie Eduardo Barrichello, figlio di Rubens, mentre vi ha fatto una comparsa anche Sabré Cook, ex fidanzata di Max Verstappen.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine