martedì 23 ottobre 2018

Brawn GP, tute celebrative e teorie del kompl8

E' la sera del 22 Ottobre e mi sembra che sia arrivato il momento di parlare un po' anche di MotoGP, anche per approfittare del fatto che sia una data storica: esattamente dodici anni fa, in questo weekend, un certo pilota che secondo un certo giornale spagnolo corre in MotoGP con la Brawn GP, indossava una certa tuta celebrativa di cui ho parlato in lungo e in largo nel corso degli anni. Ora, so che è inopportuno iniziare parlando della tuta verde di Massa quando l'argomento di cui dovrei parlare è il Motomondiale, ma cosa posso farci, sapete come sono fatta. ;-)

Avendo abbandonato a sé stesso il gran premio di Thailandia disputato quindici giorni fa, vado a riepilogare in breve i fatti: Marc Marquez ha vinto ed era sempre più vicino al titolo, dopo avere tagliato il traguardo davanti a Dovizioso e a Viñales.
A proposito di Dovizioso, ieri in Giappone a Motegi è caduto, mentre Marquez è tornato alla vittoria, precedendo stavolta sul podio Crutchlow e Rins. I punti ottenuti gli sono stati più che sufficienti per vincere il titolo quando mancano ancora tre gran premi, Malesia, Australia e Valencia. Malesia e Australia si svolgeranno nei due weekend imminenti, mentre dopo una settimana di pausa ci sarà Valencia il 18 Novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine