venerdì 21 settembre 2018

ARCA Update: Du Quoin & Salem

Carissimi lettori, è arrivato il momento di un nuovo update su un campionato il cui interesse del pubblico italiano è pressoché nullo.
Il mese di settembre prevedeva tre eventi, di cui il secondo è stato rimandato a data da destinarsi nel mese di ottobre.
Il primo e il terzo, tuttavia, si sono svolti, quindi il mio dovere è parlarne.

3 Settembre - è stata la volta di Du Quoin, con una gara denominata "General Tire Grabber 150", il che tradotto suona come la 150 miglia dello scroccone di pneumatici generici. Nella mia prossima vita voglio essere un'inventrice di nomi di gare di NASCAR, lo ribadisco.
Prepariamo lo champagne, perché il vincitore è stato Logan Seavey, del team Venturini, che ha compiuto ventun anni lo scorso aprile!
Will Kimmel e Riley Herbst hanno completato il podio.
In questa gara ha preso parte one-off un certo Buck Stevens, che con un cognome così meritava di essere menzionato.

15 Settembre - niente champagne questa volta! A Salem si è svolta la "Kentuckiana Ford Dealers ARCA Fall Classic" (niente male come nome, ma quello precedente era molto più bello.
Ha vinto Chandler Smith a sua volta membro del team Venturini, nato il 26 Giugno 2002, quindi passeranno anni e anni prima che possa bere alcolici.
Secondo si è classificato Gus Dean che, essendo nato nel 1994, ha ormai raggiunto la drinking age, mentre terzo è arrivato Chase Purdy, che la raggiungerà il prossimo 1° Novembre.
Natalie Decker ha chiuso in 8^ posizione: visto il suo piazzamento in top-10, sicuramente aveva i capelli più perfetti del solito...

Un po' off topic, ma neanche troppo, facendo qualche ricerca in internet ho scoperto che James Hylton (ex pilota ARCA che ha gareggiato fino al 2013, quando aveva 78 anni) e suo figlio sono morti in un incidente stradale mentre lasciavano il circuito di Talladega lo scorso Aprile dopo un evento dell'ARCA. :-(((

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine