LET’S GO!
Sono tornata, stavolta per fare una panoramica su quanto
accaduto nelle ultime due settimane, mentre nella terra degli sceicchi avvolti
in abiti e turbanti simili a tovaglie, dove si gareggerà per la prima volta in
notturna tra un mese o giù di lì, si disputavano il secondo e il terzo “turno”
dei test prestagionali.
Prima di soffermarmi sui risultati, però, vorrei
soffermarmi sugli immensi drammi in atto al momento nella mente di una
moltitudine di fanboy.
Primo dato di fatto: I FANBOY HANNO ABBANDONATO ANSWERS
Sembra che finalmente su Answers Yahoo la percentuale di
fanboy sia diminuita notevolmente, ma a guardarci bene è dovuto anche al fatto
che sembra che nessuno frequenti più quella categoria. È da segnalare inoltre
che sono passati oltre due mesi dal giorno in cui è stata postata per l’ultima
volta l’intramontabile domanda “Chi è stato il pilota più forte di tutti i
tempi?”, in cima alla lista delle domande più ripetute di sempre nella sezione
F1 (seguita al secondo posto dall’altra intramontabile domanda “Chi è stato il
pilota più forte di tutti i tempi tra Senna e Schumacher?”), il che è
incredibilmente preoccupante.
Ma sono fiduciosa: in occasione dell’inizio del mondiale
torneranno gli utenti affezionati della categoria, magari per celebrare il
quarantesimo anniversario del momento in cui hanno iniziato a seguire la F1...
Questo accadrà a meno che la ragione per la fuga in massa
non sia la nuova homepage di Answers, che ci mette più tempo a caricare di
quanto ci mettesse la Life nel 1990 a fare un giro di pista.
Secondo dato di fatto: I FANBOY TEAM FERNIIII E I FANBOY
TEAM KIMIIII NON HANNO ANCORA MESSO IN ATTO IL LORO SCONTRO
Come era prevedibile, i fanboy non stanno ancora
parteggiando né per l’uno né per l’altro, sono semplicemente convinti che quest’anno
la Ferrari abbia una vettura vincente e una coppia di piloti vincenti e che
finalmente quegli scorretti degli altri team abbiano deciso di convertirsi alla
filosofia indiana della ricerca dell’ultima posizione.
Come sempre, non credo che sia il caso di preoccuparci:
godiamoci questi rari momenti di tranquillità, in cui i fanboy hanno deciso di
tenere la bocca tappata e la tastiera scollegata, perché non dureranno per
sempre.
Attendo fiduciosa, comunque, il momento in cui qualcuno
posterà su un ritrovato Answers la domanda “chi è stato il pilota più forte di
tutti i tempi tra Raikkonen e Alonso?” Perché, ne sono sicura, a meno che la stagione
2014 non sia deludente sotto questo punto di vista, sono sicura che accadrà.
Terzo dato di fatto: MOLTI FANBOY INGLESI SONO DELUSI
DALL’ASSENZA DELLA SUSIE
La Williams ha ufficializzato che la Lupa prenderà parte
alle prove libere del venerdì in occasione del GP di Germania e di Gran
Bretagna. Nel suo paese natale c’è chi è deluso dal fatto che
ingiustificatamente la Williams abbia deciso di assegnare le proprie due
monoposto a Bo77as e Feliiii anziché a lei. Con tutto il rispetto per la Susie,
mi risulta che non abbia nemmeno mai vinto una sola gara in nessuna categoria
minore e che quindi la decisione di ingaggiare Bo77as e Feliiii non sia poi
così campata in aria.
Qualcuno, per cortesia, spieghi a questi fanboy che c’è
un motivo per cui la Lupa non sarà mai pilota titolare della Williams: non ha
ancora fatto un calendario in biancheria intima. Nemmeno Bo77as e Feliiii a
dire la verità, ma questo non è essenziale. Non è essenziale che i piloti
facciano un calendario, anche se Nelsinho avrebbe potuto prendere in
considerazione questa ipotesi... ;-)
Ma ora passiamo alle cose serie. In particolare
concentriamoci sulla sessione di test andata in scena dal 19 al 22 febbraio.
Il miglior tempo il primo giorno l’ha fatto Hulk con la
Force India, Magnus è stato il più veloce il secondo giorno, mentre gli ultimi
due giorni sono stati Hammiiiii e Rosbiiii a dimostrare che la Mercedes è
probabilmente il team da battere.
Redbull: raramente pervenuta.
Lotus: stendiamo un velo pietoso.
Williams: è capitato qualcosa di curioso a proposito di
Bo77as. Forse ai più è sfuggito, ma Bo77as, dopo avere girato regolarmente per
tutto il primo giorno, risulta non avere alcun tempo nel secondo e nel secondo giorno
si è poi visto Feliiii al volante. Feliiii c’è stato di nuovo il terzo giorno,
mentre Bo77as non è più tornato nel quarto, dove è sceso in pista l’Altro
Felipe (che merita una considerazione a parte, tra un po’).
Dunque cos’è successo a Bo77as? Il mio dubbio, in
particolare, è il seguente: era previsto che le cose andassero così, o per caso
ha fatto l’errore di mangiare cibo cucinato da qualche cuoco singaporese
casualmente presente in Bahrein?
Per quanto riguarda l’Altro Felipe, AKA Nasr, AKA il
fidanzato di una delle figlie di Nelson Piquet (MAZZONI, TI PREGO, RACCONTACELO
IN TELECRONACA, INSIEME ALLA NASCITA DELLA FIGLIA DI VETTEL!), è stato
ufficializzato come pilota di riserva, con la benedizione della Petrobras, il
che tradotto significa: Feliiii, hai firmato un contratto di due anni con la
Williams, ma nella migliore delle ipotesi riuscirai a terminarne una. E la
migliore delle ipotesi non sempre è quella che si verifica...
Ma direi di abbandonare Feliiii al proprio destino,
ovvero quello di arrivare tra i primi solo quando non serve a niente, che ha il
pessimo risultato di risvegliare una cospicua parte di fanboy. Ebbene sì, ora
sono sbucati fuori dal nulla dei FàNb0Y che sostengono di essere tifosi di
Feliiii e nominare potenziali future vittorie ogni volta in cui gira su tempi
presentabili. Considerando che buona parte di questa gente sono ferraristi che
quand’era in Ferrari lo gufavano, la mia voglia di sbattere la testa contro al
muro sale esponenzialmente.
Per fortuna c’è la Force India e per fortuna la Force
India non ha fanboy al seguito, almeno per il momento. A dire la verità gli
unici due commenti che sento sui piloti della Force India sono “Hulkkkk e Perez
farebbero bene in un top team” e “Hulkkkk e Perez sono due fuochi di paglia”,
il che direi che va più che bene, perché trattandosi semplicemente di Force
India le due fazioni non hanno ancora sviluppato la tendenza a insultarsi a
vicenda.
Checoooo, leader incontrastato del quartetto dei
disperati sudamericani, ha strappato il miglior tempo il giovedì e il venerdì,
nei test dal 27 al 2, seguito da Feliiii, tanto per stare in tema di disperati
sudamericani, al sabato. Gli altri due disperati sudamericani, tra parentesi,
sono stati raramente pervenuti, tanto che un attimo fa mi sono chiesta “perché
l’ho definito quartetto dei disperati sudamericani? Chi sono gli altri due?”
Scusami Maldiiii. Scusami GutiiiiX2.
Per finire in bellezza la Mercedes ha tornato a farsi
vedere e Hammiiii, che nel frattempo è tornato insieme alla Nicole, per chi
avesse mai davvero avuto qualche dubbio in proposito, ha fatto il miglior tempo
domenica 2 marzo, nell’ultimo giorno di test.
È da segnalare come in questi ultimi quattro giorni
Magnus non abbia mai fatto registrare il miglior tempo. La conseguenza lampante
è che nessuno lo sta più considerando, almeno dalle nostre parti. Nel suo paese
natale, invece, se non sbaglio lo vedono già come il nuovo Hamilton.
D’altronde molto tempo fa avevo letto che erano in tanti
a considerare Ammermuller (“Chi?”, CIT. tutti / “Uno di cui in pochi avrebbero
pronunciato il nome in modo corretto”, CIT. dell’autrice) il nuovo Vettel... e infatti
abbiamo visto che grande intuito che avevano.
Comunque tra dieci giorni inizierà la stagione e
finalmente avremo una risposta al nostro grande dubbio interiore: chi sarà il
vero protagonista della stagione? Sarà Chilton, signore e padrone della
Marussia, o il debuttante Sonyericson?
Solo il tempo, i duelli epici e gli scontri nelle vie di
fuga ci forniranno una risposta. Speriamo almeno che i duelli epici e gli
scontri in questione avvengano quando sono sul punto di essere doppiati, così
almeno potremmo vedere tutto ciò con i nostri occhi, invece di doverci limitare
a usare l’immaginazione.
Io, comunque, sto dalla parte di Chilliiii, che tra
parentesi è uno dei pochi piloti che sono riusciti a completare tutte le gare
in una stagione. Tutti gli altri, prima di lui, che si sono distinti in tale
opera, sono riusciti a vincere almeno un gran premio. Anzi, no, dimenticavo:
tra gli altri c’era Heidiiii. Comunque la prospettiva di diventare il nuovo Heidiiii
potrebbe essere in ogni caso esaltante per il Sommo Chilliiii.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine