domenica 25 novembre 2012

La demenziale attesa


Non ce la faccio piùùùùùù!
Quali sono le alternative per scongiurare l’attesa e far sì che io sia automaticamente collocata alle 17,00? #SarebbeEpico.
Intanto per l’occasione stamattina su Twitter mi sono trasformata da Milù Sunshine a Milù SCHU-Shine, chissà in onore di chi. XD Ma ovviamente tornerò in me riprendendomi il vecchio “nome d’arte”.

Oggi.
C’è.
Il.
Gran.
Premio.
Del.
Brasile.
Ultima.
Gara.
Stagionale.

Non fraintendetemi, la tristezza mi uccide pensando al fatto che fino a marzo non ci sarà nulla che allieti l’esistenza, ma per fortuna sul mio computer e in backup sul mio hard-disk esterno comprato per l’occasione ci sono numerosi gran premi del passato da vedere o da rivedere. #AlmenoQuesto.

Veniamo al dunque: prima fila tutta McLaren, con Hammiiii in pole al suo ultimo appuntamento con il team a cui credevamo sarebbe appartenuto per sempre. #MomentoStrappalacrime. Accanto a lui c’è Jensiiii, che il prossimo anno avrà l’obiettivo di mostrare che non è quel paracarro che credeva qualcuno e che Perez prima di arrivare ai suoi livelli ha giusto un po’ di strada da fare, sperando di non incontrare Maldonado nel percorso. Ovvio, non ho cambiato idea su Perez: è tra i piloti emergenti sicuramente il migliore... ma prima di arrivare al livello di Hamilton, Vettel, Alonso, Raikkonen e Button di strada da fare credo che ce ne sia ancora. È piuttosto un certo pilota franco-svizzero che a quei livelli dubito che ci accadrà, ma pronunciare opinioni controcorrente non è una cosa positiva.

In seconda fila ci sono Webbiiii e Sebbiiii. A questo proposito, ho una cosa da dirvi: DOVETE METTERVI IL CUORE IN PACE UNA VOLTA PER TUTTE, DANNAZIONE! FINITELA CON LE VOSTRE SCEMENZE UNA VOLTA PER TUTTE CHE NE HO LE PALLE PIENE! La verità è una sola: la pronuncia “VETTEL” è sbagliata. Quella corretta è “FETTEL”. Quindi attaccatevi al tram e smettetela di dare degli idioti a chi pronuncia correttamente.

Okay, ora mi sento molto più leggera. In quinta posizione però c’è Feliiii quindi non mi sento TROPPO leggera. Vista l’elevata propensione allo zerbinaggio e visto il fairplay dimostrato da un certo team di recente (vedi sigilli del cambio) me lo vedo già mentre alla prima curva gli viene imposto di mettere fuori gioco Vettel.
Personalmente mi importa poco di chi vincerà il mondiale, il mio idolo è un altro, come gli ho scritto stamattina su Twitter è il mio eroe e ci tengo che possa ottenere un risultato positivo nella gara di casa. Mettere fuori gioco avversari davanti al suo pubblico quando lui non ci guadagna un bel nulla non è esattamente quello che io considero un risultato positivo.
Ma la mia opinione a quanto pare è inutile. In contesti molto democratici come il regno dei criceti assassini ultimamente va di moda questa equazione:
- se Webber fa passare Vettel è uno scandalo e Webber deve essere radiato dalla Formula 1;
- se Massa fa passare Alonso, è troppo poco per una divinità del genere che se gli è dietro è stato sicuramente sabotato, Massa deve nel contempo occuparsi di uccidere tutti gli altri 22 piloti, vuoi mai che Alonso possa non vincere?

Sia chiaro, non ho nulla contro i tifosi di Alonso (anche se non ho una particolare simpatia per quelli che un tempo dicevano peste e corna di Alonso e ora sostengono di averlo tifato fin dal primo giorno della loro esistenza), ma ci vuole coerenza. Molti non fanno che lamentarsi non appena qualcuno osa mettere in discussione la natura divina di Fernando, mentre loro si sentono in dovere di insultare gli altri 23 piloti che prendono parte all’attuale campionato, compresi quelli che a suo tempo elogiavano come se fossero stati esseri perfetti.

Sesto avrebbe dovuto esserci il sommo Maldiiii... e qui mi viene da inneggiare una petizione alla Williams: PER FAVORE, TENETE PASTOR MALDONADO E BRUNO SENNA PER LA PROSSIMA STAGIONE, INVECE DI INGAGGIARE BOTTAS!
A proposito, ieri Mazzoni in telecronaca non ha neanche minimamente menzionato Bottas, se non sbaglio. #Miracolo. #MeglioCosì.
Maldiiii però ha avuto la brillante idea di non fermarsi per le operazioni di peso post-qualifiche, dimostrandosi molto avaaaaaaaanti e di conseguenza è stato retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza. Insomma, quest’anno sono state attribuite parecchie penalità, ma se non ci fosse stato Maldiiii ce ne sarebbero state molto meno. #MaPastorE’UnMitoEGuaiAChiMeLoTocca!
Immagino che il popolo di fangirl di Tumblr si stia sbizzarrendo. Pastor non è biondo, non è bello e non ha gli occhi azzurri ed è anche tra i piloti meno sexy, attualmente... quindi le fangirl alla minima cosa che fa ne invocano la fucilazione. Grazie al colore dei capelli e degli occhi, è opportuno dirlo, Crashjean è gradito nell’universo fangirlistico, anche se a mio parere somiglia a Lapo Elkan il che non ne fa certo un uomo attraente.
Sesto passa quindi Hulkino, a proposito di uomini attraenti... questo sì che ha le carte in regola per esserlo, anche se dal punto di vista dei piloti attraenti credo che difficilmente qualcuno raggiungerà mai i livelli di colui che non si può nominare, perché Ferniiii ha sempre vinto le gare totalmente per merito, al 120%, e mai perché qualcuno andava a schiantarsi per fare entrare la safety-car. #NelsinhoForTheWin!

La gente invoca la pioggia in modo che l’unico effetto sia che Vettel finirà insindacabilmente fuori e per gli altri piloti non ci saranno conseguenze possibili. #WTF? Cioè, viene a piovere e Vettel è l’unico, su 24 piloti, che ne viene condizionato? #Mah... A proposito, dov’è uscita questa storia che Vettel non sa guidare sotto la pioggia? No, perché me lo chiedo... A Monza 2008 non aveva per caso vinto sotto al diluvio? E a Interlagos 2008 sotto il diluvio non aveva forse fatto qualche azione che nessuno si ricorda ma che Hammiiii forse si ricorda molto bene? Va beh, lasciamo stare, speriamo che ci sia pioggia, e non per Vettel o per Alonso, ma per qualcun altro che senza pioggia potrebbe difficilmente puntare alla zona punti, il che non sarebbe un bel modo per chiudere la sua carriera, fatto che di per sé già mi sta facendo venire le lacrime agli occhi.
Ma andiamo avanti, infatti c’è settimo Ferniiii, che ha davanti a sé un lungo inseguimento per il mondiale, paragonabile a quello che c’è in casa Marussia e Caterham per la decima posizione nel mondiale costruttori e i relativi introiti.

Marussia.
Caterham.
Perché questi nomi mi ricordano qualcosa?

Ah, okay, capisco.
Glock.
Petrov.
Alonso e Vettel possono stare sicuri: al volante di quelle macchine, difficilmente potranno essere in qualche modo determinanti per la vittoria del mondiale.

Va beh, finiamola.
Che altro dire, se non che vinca il migliore?
O meglio, il secondo nella classifica dei migliori: prima di tutti c’è Karthikeyan! :-P
#KarthyForTheWin!

PS. Ore 15.15, ovvero un’ora e tre quarti all’inizio. *__________* #Svengo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine