Nel mese di dicembre è terminato, esattamente due settimane fa, il campionato di Stock Car Pro, con l'appuntamento finale a Interlagos. Prima, però, c'è stata Goiania e, prima ancora, un refresh della classifica piloti dopo che da un appuntamento di ottobre(?) sono stati squalificati due team per irregolarità tecniche. Credo che la "doppietta" dei fratelli Baptista sia sfumata il che non mi soddisfa per niente. -.-
Venendo a Goiania, la vittoria nella sprint e quella nella feature se le sono aggiudicate rispettivamente Thiago Camilo e Gaetano Di Mauro, ma who kers di chi vince a Goiania, Interlagos era imminente e c'erano due gare in cui sperare che avvenisse quell'evento miracoloso chiamato "vittoria di Rubens Barrichello sul circuito di casa". Rubinho si è qualificato nelle retrovie, il che non lasciava sperare per niente. :-//// E infatti nella sprint è arrivato nelle retrovie, mentre Bruno Baptista ha vinto davanti ai championship contenders Ricardo Zonta e Julio Campos.
Restava la feature race (che ho visto in diretta), nella quale Gabriel Casagrande era il favorito per il titolo, ma c'erano comunque altri quattro pretendenti. Uno di questi, Campos, è stato salutato ben presto dalla sua vettura. Partito dalla pole, intanto, Guilherme Salas andava verso la vittoria, con Felipe Massa in seconda posizione. *____* Posso dire che sono soddisfatta che almeno lui si sia portato a casa un secondo posto sia in gara sia in campionato? E chiariamolo subito, il secondo posto in campionato non è la massima ambizione, ma prima della gara era solamente quinto nella graduatoria.
Casagrande, che ha chiuso il podio, ha portato a casa il titolo davanti a Massa, a Dudu Barrichello figlio di Rubens, a Zonta e a Campos.
Veniamo a Rubinho: dopo una partenza gloriosa in cui aveva recuperato numerose posizioni, l'abbiamo trovato incidentato. :-(((( Ma non dobbiamo perdere le speranze, dobbiamo continuare a sperare che un giorno anziché salire sui muretti salga sul podio.
Curiosità: dopo l'uscita di scena di Bia Figueiredo anni fa, abbiamo avuto una nuova presenza femminile, con il debutto di Bruna Tomaselli proprio in questo evento.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 30 dicembre 2024
Stock Car Pro 2024: Gabriel Casagrande campione nel finale di stagione a Interlagos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine