venerdì 20 dicembre 2024

Formula 1 2024: #24 Commento al Gran Premio di Abu Dhabi

MCLAREN FOR PRESIDENT!

Nel weekend dell'8 dicembre, ho scoperto che McLaren e Ferrari non avevano un gap di 19 punti nella classifica costruttori come pensavo, bensì di 21... ma nevermind, quando si tratta di Ferrari il mondiale è sempre in tasca, non importa quale sia il punteggio. E non importa neanche che sia solo il mondiale costruttori, quello che dà i big money ma che per il tifoso medio è irrilevante.
Eravamo ad Abu Dhabi, terra di track limits che non vengono verificati con i sensori ma a occhio nudo.
In sintesi, era una di quelle location in cui si rischia che l'argomento portante del fine settimana siano i track limits, se poi Perez era dentro dal circuito e Leclerc no, allora erano i potery forty che influenzavano le decisioni tramite le scie chimiche. In tutto ciò, Leclerc doveva anche scontare dieci posizioni in griglia per sostituzione di componenti del motore, come se fosse stato un pilota Williams qualsiasi, anche se quelli di posizioni ne avevano solo cinque.
Adesso però basta parlare di Leclerc e delle posizioni dei piloti Williams, nella vita conta una sola cosa, ovvero i quarti posti di Hulkenberg, e ha conquistato infatti una quarta piazza venendo battuto solo dai Papaya Bros e da Sainz, quindi da tre truffatori che hanno contribuito ampiamente a falsare la storia della Formula 1, salendo in diverse occasioni sul podio a discapito dello stesso Hulkenberg, il quale ha anche pasticciato con qualche impeding(?) guadagnandosi una retrocessione in griglia, la quale era così composta:

Norris - Piastri
Sainz - Verstappen
Gasly - Russell
Hulkenberg(4) - Alonso
Bottas - Perez
Tsunoda - Lawson
Stroll - Magnussen
Zhou - Hamilton
Doohan - Albon(16)
Leclerc(14) - Colapinto(19)

Da notare la vampiresca prestazione di Bottas in quella che di fatto era la sua ultima qualifica. *-* Tra parentesi, ho letto quel giorno la programmazione dei canali, scoprendo che su TV8 quella sera sarebbe stato trasmesso "Twilight", indubbiamente il film adatto per celebrare il nostro amato vampiro dai baffi luminescenti.
MV: "Sì, però non allarghiamoci troppo, che non è lui il protagonista. Baby Papaya, sei pronto a perdere il biberon?"
OP: "No, il biberon è mio e me lo porto a casa come se non ci fosse un domani."
Per i due ha rischiato di non esserci un domani, dato che sono cozzati l'uno contro l'altro e sono finiti in testacoda.
LH: "Devo dire che non è la prima volta che lascio un team e nella stessa gara un campione del mondo in carica si gira al primo giro al volante di una Redbull."
MV: "Sì, ma ai tempi c'era Vettel, si girava anche se tu non lasciavi un team! Io adesso devo anche vedermela con i commissari che mi appioppano una penalità per l'incidente. E il fatto che Impiastro venga penalizzato per avere speronato Colapinto non mi tocca, perché non sono un colapinter."
I colapinter: "Ricordiamo che Colapinto ha i capelli scur mossi e che prende il sole in mutande. Questo significa che è la reincarnazion-..."
VB: "Non esistono piloti reincarnati, ma solo vampiri famelici con i baffi glitterati. Io sono un vampiro vegetariano, mi nutro solo di animali, quindi ho appena affondato i denti nel collo di un bradipo. I commissari dicono che invece era Perez e mi hanno penalizzato. Inizio a pensare che criticare in branco la direzione gara non sia stato molto utile, ma non è quasi più un problema mio. Io l'anno prossimo starò a fare l'uomo immagine nel box Mercedes ereditando il ruolo di terzo pilota che apparteneva a Mick Schumacher. Via il principe, dentro un boscaiolo come me che espone il fondoschiena in mondovisione: mi sembra il primo passo per una Formula 1 più ruspante!"
Segnalo nel frattempo come i vari contatti in partenza avessero generato un trambusto tale che c'era da stupirsi se tutto è filato liscio. La maggior parte dei piloti hanno schivato le vetture, le quali erano come un tappeto rosso che si apriva davanti a Leclerc, il quale è risalito all'ottavo posto e già pensava al futuro nel quale sperava di catturare un Pokemon. Costui, però, era terzo al volante della Pantera Rosa e soltanto dopo il primo stint sarebbe scivolato ben più indietro.
Norris, nel frattempo, era in testa alla gara con un certo vantaggio su Sainz, con Leclerc che si è in seguito appropriato di una lontana terza piazza. Hamilton, partito dalle retrovie dopo una difficile qualifica, è risalito fino al quinto posto, per poi avere sul finale una visione mistica.
LH: "Ci sono Russell e tutte le sue -L che in questo momento stanno andando più piano di me. Credo che terminerò questa gara con un duello epico."
GR: "Si può sapere cosa vuoi? Perché vuoi per forza intrometterti nella mia gara? Al momento la gente non sta parlando di me per dei risultati, ma per la mia polemica uscita completamente dal nulla con Verstappen."
LH: "Cos'è successo esattamente?"
GR: "Verstappen si è messo a insultarmi a caso al termine della scorsa gara, io gli ho dato del bullo e la gente mi sta attaccando affermando che i bulli sono fighi e che io sono falso perché mi atteggio come un Lord inglese. Per qualche motivo le testate motoristiche internazionali stanno dando importanza a tutto ciò, mentre la McLaren sta conquistando un titolo costruttori che mancava da prima del concepimento dei Norrisastri, con un totale di 666 in classifica costruttori."
LH: "Peccato che la gara non sia stata disputata tra cinque giorni, perché sarebbe stato anche venerdì 13, a rendere la cosa ancora di migliore auspicio. Io, intanto, nel dubbio ti sorpasso poche curve prima del traguardo. È l'ultima volta nel corso della mia esistenza in cui potrò farlo senza che venga chiesta la mia testa su un piatto d'argento."
GR: "L'unica ragione per cui lo ritengo accettabile è che sei il grande nemico di Verstappen."
LH: "Intanto ti comunico che il giorno in cui ho lasciato la McLaren aveva vinto la gara un inglese sulla McLaren, secondo uno spagnolo sulla Ferrari e terzo un pilota Ferrari che aveva debuttato sulla Sauber."
GR: "Tutto ciò è terrificante."
LH: "Avere anche oggi un podio simile?"
GR: "No, che Sainz sia secondo e Leclerc terzo, è ancora più terribile che perdere il mondiale costruttori. Per fortuna tutto questo sta per finire e il prossimo anno starai sempre dietro al Predestinatohhhh facendogli da zerbino mentre lui vincerà il mondiale. I predestinaters ne sono assolutamente convinti."
Effettivamente, è proprio quello di cui sono certi. E non so come facciano, perché va bene essere deliranti da pensare che Hamilton faccia lo zerbino, ma pensare che la Ferrari sia la favorita per il mondiale mi pare un po' azzardato.
Nel frattempo il mondiale 2024 è terminato, con il trio Norris/ Sainz/ Leclerc sul podio... un giorno troppo presto perché fossero un pilota McLaren, un pilota Williams e un pilota Ferrari.
Bottas ha lasciato la Formula 1 con un incidente con Magnussen, il quale ha chiuso la gara con un giro veloce alla cazzum. Perez, invece, dopo il suo ritiro al primo giro potrà rifarsi il prossimo ann-... ah no, circa dieci giorni dopo la fine della stagione è stato annunciato che sarà sostituito da Lawson. Decisione corretta a mio avviso, perché le sue performance non erano assolutamente adeguate, negli ultimi tempi, ma il tono di derisione con cui questa decisione è stata accolta non mi sembra tanto coerente con il tanto millantato rispetto di cui tutti si riempiono la bocca.
Chissà se Lawson riuscirà a vincere delle gare e a far tornare l'inno neozelandese dalla cui mancanza si sente oltraggiato quando vince la McLaren. Una vasta quantità di analfabeti funzionali gli ha dato ragione, sostenendo che Bruce era neozelandesr quindi è skandalosohhhh che l'inno per il team sia quello britannico, andando contro alle sue origini e insultandohhhh la storiahhhh. Il fatto che Bruce McLaren avesse a suo tempo fondato la scuderia come britannica e che questa non avesse mai avuto licenza neozelandese ovviamente non conta.

RISULTATO:
1. Lando Norris/ McLaren
2. Carlos Sainz/ Ferrari
3. Charles Leclerc/ Ferrari
4. Lewis Hamilton/ McLaren
5. George Russell/ McLaren
6. Max Verstappen/ Redbull
7. Pierre Gasly/ Alpine
8. Nico Hulkenberg/ Haas
9. Fernando Alonso/ Aston Martin
10. Oscar Piastri/ McLaren
11. Alex Albon/ Williams
12. Yuki Tsunoda/ Visa Cash App RB
13. Zhou Guanyu/ Kick Sauber
14. Lance Stroll/ Aston Martin
15. Jack Doohan/ Alpine
16. Kevin Magnussen/ Haas
17. Liam Lawson/ Visa Cash App RB
Rit. Valtteri Bottas/ Kick Sauber
Rit. Franco Colapinto/ Williams
Rit. Sergio Perez/ Redbull


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