In questi ultimi tre fine settimana in successione si è svolto il Formula Trophy 2024, con una serie di tre eventi disputati negli Emirati Arabi, il primo a Dubai e i due restanti ad Abu Dhabi (pista sulla quale lo scorso weekend si è svolto il gran premio conclusivo della stagione di Formula 1, il cui relativo commento mi auguro possa arrivare nel corso della settimana imminente). Il titolo è andato Kai Daryanani, che ha preceduto per pochi punti Rashid Al Dhaheri, il quale, tuttavia, era presente soltanto nei primi due eventi stagionali e ha disputato solamente cinque gare anziché sette (tre nell'evento di Dubai, due ciascuno a Yas Marina), conquistando numerose pole e vincendone due. Daryanani, invece, ha conquistato solamente una vittoria.
Kabir Anurag, con due vittorie all'attivo, ha concluso il campionato in terza piazza, davanti a Gustav Jonsson, autore a propria volta di una vittoria. A seguire, si sono classificati piloti Chi Zhenrui e, disputando solo i primi due eventi, il campione della Formula 4 australiana James Piszcyk, che ha preceduto Salim Hanna e Nicolas Stati.
In nona piazza si è posizionato uno one-off di lusso, che ha anche vinto una delle due gare: si tratta di Sebastian, il figlio maggiore di Dan Wheldon.
Due ragazze hanno gareggiato part-time nella categoria, si tratta di Emily Cotty ed Ella Lloyd. La meglio classificata è stata Cotty, purtroppo con un quindicesimo posto come miglior risultato.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine