lunedì 29 aprile 2024

Indycar 2024: #3 Gran Premio di Barber

Ieri si è svolto il GP dell'Alabama, a soli pochi giorni di distanza dalla squalifica di Newgarden e McLaughlin dal GP di St.Pete per push to pass irregolare e relativo uso. Quello di Barber era il terzo evento della stagione 2024 e questa era la line-up presente:

ANDRETTI: Colton Herta, Kyle Kirkwood, Marcus Ericsson
ARROW MCLAREN: Pato O'Ward, Theo Pourchaire, Alexander Rossi
CARPENTER: Christian Rasmussen, Rinus Veekay
COYNE: Jack Harvey, Luca Ghiotto
FOYT: Santino Ferrucci, Sting Ray Robb
GANASSI: Kyffin Simpson, Linus Lundqvist, Scott Dixon, Alex Palou, Marcus Armstrong
JUNCOS: Romain Grosjean, Agustin Canapino
MEYER SHANK: Felix Rosenqvist, Tom Blomqvist
PENSKE: Josef Newgarden, Scott McLaughlan, Will Power
RAHAL LETTERMAN: Graham Rahal, Pietro Fittipaldi, Christian Lundgaard

McLaughlin si è ripreso alla grande, conquistando la pole e la vittoria, in una gara in cui di fatto non è mai stato messo in discussione, precedendo il compagno di squadra Power. È andata decisamente peggio a Newgarden, che da giorni viene perculato dalla parte americana della mia timelime su Twitter, e che ha concluso nelle retrovie.
Lundqvist ha completato il podio, su una strategia diversificata effettuando la prima sosta in concomitanza con il primo ingresso della safety car. La si è vista varie volte: la prima per un incidente O'Ward vs Fittipaldi, la seconda quando Rossi ha perso una ruota, poi per un di Robb e... plot twist! perché a un certo punto un manichino promozionali appeso a un ponte è caduto in pista, venendo peraltro colpito da McLaughlin: momento abbastanza da wtf.

TOP-TEN: McLaughlin, Power, Lundqvist, Rosenqvist Palou, Lundgaard, Ferrucci, Herta, Armstrong, Kirkwood.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine