E' il 30 Agosto e tutti ricorderete cosa succedeva il 30 Agosto 1998. No...? Va beh, non posso dire che non me lo aspettassi. Io stessa me lo ricordo perché un paio di giorni fa, incuriosita dall'avvicinarmi di questo anniversario, avevo ritenuto opportuno informarmi della data esatta.
Il 30 Agosto di diciassette anni fa, veniva disputato il Gran Premio del Belgio del 1998, quello di quella celebre partenza che sembrava un demolition derby.
In realtà, quel momento non è neanche particolarmente celebre, in confronto a quello che accadde dopo... e, no, non mi riferisco né alla vittoria di Damon Hill (prima vittoria della Jordan) né alle polemiche sui presunti ordini di scuderia che la Jordan aveva dato a Ralf Schumacher.
No, in realtà quel gran premio è ricordato più che altro perché, essenzialmente, sotto al diluvio, David Coulthard frenò un attimo troppo presto e Michael Schumacher frenò un attimo troppo tardi. Il risultato di tale combinazione, si capisce che fu un incidente...
...
...
...
...che a diciassette anni di distanza viene ricordato più che altro perché MSC se ne andò in giro per il paddock con l'aria da psicotico accusando DC di avere tentato di ucciderlo.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine