giovedì 11 dicembre 2014

Jenson rules! Il team degli eroi decaduti continua a puntare su di lui...

E' giunto il giorno delle novità... e si tratta delle novità che tutti, tranne Kevin Magnussen, stavano aspettando. Effettivamente K-Mag (come lo chiamano gli anglosassoni) in questa stagione non si è esattamente rivelato il "nuovo Hamilton", ma in molti si aspettavano di rivederlo anche il prossimo anno. Ebbene, il prossimo anno lo rivedremo... ai box, a posare portando addosso gli sponsor del team. Questo è, nello specifico, il compito del "terzo pilota", ruolo a cui il piccolo Magnussen è stato declassato. Urge assolutamente trovare qualcun altro che, al posto suo, si occupi di costringere gli avversari a fare qualche tour per i prati!

In casa McLaren hanno voluto fare le cose in grande stile, aspettando nientemeno che l'11 dicembre per annunciare ciò che ormai chiunque, in questo emisfero e anche nell'altro, sapeva perfettamente.
Fernando Alonso è tornato ad essere l'innocente bambino che giocava solo con le macchinine bianche e rosse, perché il bianco e il rosso hanno stile, ma solo se abbinati l'uno all'altro. Il piccolo Ferniiii ha quindi rispolverato uno dei suoi sogni d'infanzia. La sorpresa, comunque, era d'obbligo: accanto a Ferniiii ci sarà nientemeno che Jenson Button, che tutti davano ormai per pensionato e in procinto di raggiungere Webber nel WEC (in realtà dicevano la stessa cosa anche di Ferniiii; proprio ieri ho letto di qualcuno che ipotizzava un suo ritiro per disputare la 24 Ore di Le Mans nella stagione che verrà, per poi rientrare nel 2016 al volante della Williams / Mercedes / Redbull).

La McLaren ha deciso quindi di affidare i propri colori (non il bianco e il rosso, purtroppo) a due eroi decaduti che potrebbero realizzare ancora grandi cose nel prossimo futuro.
Non ho mai creduto che Ferniiii restasse senza volante, ma ho temuto che accadesse a Jenson. Sono felice che non sia andata così.
Per Magnussen ci saranno altre possibilità, in futuro... e se non dovessero esserci sarà un altro dei tanti che arrivano in Formula 1 da giovanissimi e che ancora giovani ne sono fuori. Uno come JEV, per intenderci, dato che la Toro Rosso ha nel proprio futuro il piccolo Max e Carlos Sainz Jr. Quello è fuori dalla Formula 1, puntava alla Indycar e... in questi giorni sta esordendo nientemeno che in Formula E!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine