PREMA: Dino Beganovic, Gabriele Minì, Arvid Lindblad
TRIDENT: Leonardo Fornaroli, Sami Meguetounif, Santiago Ramos
MP MOTORSPORT: Tim Tramnitz, Kacper Sztuka, Alex Dunne
CAMPOS: Noah Stromsted (sostituisce Oliver Goethe passato in F2), Sebastian Montoya, Mari Boya
HITECH: Luke Browning, Martinius Stenshorne, Cian Shields
JENZER: Charlie Wurz, Max Esterson, Matias Zagazeta
VAN AMERSFOORT: Noel Leon, Sophia Florsch, Tommy Smith
ART: Christian Mansell, Laurenz Van Hoepen, Nikola Tsolov
PHM AIX: Tasanapol Inthraphuvasak, Nikita Bedrin, Joshua Dufek
RODIN: Calum Voisin, Piotr Wisnicki, Joseph Loake
Nella gara sprint, Tramnitz è scattato dalla reverse-pole e ha mantenuto la posizione davanti al piccolo Montoya. Nelle prime fasi vi è stato un incidente Leon/ Bedrin, poi si è proseguiti in modo relativamente tranquillo.
Beganovic e Megetounif erano 3/4, ma successivamente Ramos si è inserito in zona podio e lo si è visto duellare con Montoya. Un ulteriore incidente, Esterson/ Wisnicki, è accaduto, mentre in finale di gara abbiamo visto un duello Browning vs Fornaroli.
Tramnitz ha vinto la gara, mentre Montoya ha chiuso secondo al traguardo per poi essere penalizzato per avere forzato Ramos fuori pista. Scivolato fuori dalla top-ten, Ramos e Dunne hanno chiuso in top-3, con a seguire Beganovic, Megetounif, Browning, Boya, Fornaroli, Minì e Stenshorme.
Fornaroli partiva dalla pole in gara feature, ma Dunne è salito ben presto in prima posizione, mentre pochi giri dopo Browning è finito in testacoda in un incidente che ha coinvolto varie vetture e fatto entrare la safety car: un championship contender già fuori dai giochi.
Al restart in un tentativo di attacco su Dunne, Fornaroli è finito sull'erba, venendo sopravanzato da Megetounif, Minì e Mansell. Minì ha successivamente perso una posizione e si è ritrovato superato anche da Fornaroli.
Dunne è scivolato indietro diverse posizioni, con Megetounif ormai in testa alla gara, ma who kers di Megetounif. Al penultimo giro Fornaroli, Minì e Mansell - superato in precedenza dai due - erano vicinissimi e la posizione finale dei due italiani sarebbe stata determinante. Quando Mansell si è inserito tra i due, Minì era in testa alla classifica. Solo il sorpasso di Fornaroli su Mansell all'ultima curva ha ribaltato le cose.
Megetounif, Minì, Fornaroli, Mansell, Dunne, Stenshorme, Tramnitz, Leon, Van Hoepen, Beganovic. Fornaroli ha vinto il titolo (senza vincere gare!) con due punti di vantaggio nei confronti di Minì. E ho già visto gente che fa polemica per il sorpasso finale su Mansell. :-////
EDIT h.18.20: ho appena letto, notizia fresca di mezz'ora fa, della squalifica di Minì per irregolarità tecniche (alla buon'ora... la gara è stata disputata da oltre otto ore). Fornaroli passa quindi secondo classificato in gara e tutti scalano di una posizione, con Dufek che entra in zona punti risalendo decimo, ottenendo il suo unico punto stagionale.
Il vantaggio di Fornaroli in classifica su Minì sale a 23 punti, mentre Minì è secondo con due soli punti in più di Browning.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine