Pulling ormai ha un vantaggio in classifica tale che Pin dovrebbe sperare in un rapimento da parte degli alieni... ma gli alieni come ci insegna il cinema di Hollywood sbarcano solo negli States e non nei paesi arabi, quindi fermare Abbi sarà molto difficile!
In entrambe le occasioni una Lia Block (ART/ livrea Williams) decisamente più performante del solito ha portato a casa due quarte piazze, senza mai tenere veramente il passo del trio di testa e quindi finendo per fare da tappo. Nella gara del sabato, il suo gap da Pin ha consentito, come già specificato, a Doriane di scontare la penalità post-gara senza perdere alcuna posizione.
Chloe Chambers (Campos/ livrea Haas) ha portato a casa una quinta posizione al sabato, precedendo Hamda Al Qubaisi (MP Motorsport/ livrea Redbull), Nerea Martì (Campos), Carrie Schreiner (Campos/ livrea Sauber), Ella Lloyd (wildcard, Prema) e Tina Hausman (Prema/ livrea Aston Martin) a completare la zona punti.
Fuori top-ten hanno terminato la gara Lola Lovinfosse (Rodin), Amna Al Qubaisi (MP Motorsport/ livrea Toro Rosso), Jessica Edgar (Rodin), Aurelia Nobels (ART), Emely De Heus (MP Motorsport) e Bianca Bustamante (ART/ livrea Mclaren) ultima dopo avere scontato uno stop and go per essersi posizionata a random in griglia anziché su una piazzola.
Nella gara della domenica le posizioni della top-ten sono state leggermente rimescolate rispetto a quelle del sabato, ma fino al nono posto erano le stesse concorrenti, solo in ordine un po' diverso, con Martì che ha concluso al quinto posto, con Hamda Al Qubaisi sesta esattamente come nella gara precedente.
La one-off Lloyd è giunta a punti ancora una volta, migliorandosi a cogliere un settimo posto, davanti a Chambers e a Schreiner. De Heus ha chiuso la zona punti con la decima posizione, che non la schioda dall'essere l'ultima full season della classifica, appena dietro ad Amna Al Qubaisi che ha chiuso all'undicesimo posto.
Nobels - di cui tempo fa ho letto un commento su Facebook in cui si sosteneva che la Ferrari avrebbe dovuto ingaggiare lei e non Lewis Hamilton, segno che certa gente non vive nella realtà - è giunta dodicesima, davanti a Lovinfosse, Bustamante, in precedenza protagonista di una sbinnata e poi coinvolta in un contatto con un'altra vettura, Edgar e Hausman.
Concludo con una piccola curiosità, dopo avere opportunamente screenshottato inquadratura di Hamda Al Qubaisi:
La Redbull in Formula 1 avrebbe dovuto portare una livrea diversa da quella usuale a Singapore, dopo un concorso organizzato tra i fan, ma è stata scartata perché la vernice per realizzare questo design era troppo pesante. Tale livrea è stata utilizzata in Formula Academy per la vettura che porta i colori Redbull.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine