Carissimiiiiiiii, che piacere! Mentre scrivo questo post, in altri luoghi potrebbe accadere in finimondo, ma non importa, perché a tutto c'è un limite e l'ignoranza motoristica dovrebbe essere compresa in quel tutto.
Purtroppo, però, stiamo parlando di un mondo ideale che non esiste nella realtà. Giusto per intenderci, il mondo ideale (se così lo si può chiamare) è quello in cui Verstappen, Vettel e Ricciardo litigano via stampa contendendosi il terzo posto, in cui viene insultata gente random e in cui nel bel mezzo di un'enorme lastra di ghiaccio sono stati ibernati quei due tipi in tuta grigia di cui mi sfugge il nome in attesa del momento in cui qualcuno si ricordi della loro esistenza e del fatto che tra tutto ciò ci sia anche un duello per un titolo mondiale di cui a nessuno sembra importante un bel niente (compresi a quei due, che prima di essere ibernati stavano a ridere alle spalle di Verstappen mentre questo era costretto ad allontanarsi dal podio, dove Vettel era destinato a sbevazzare like a boss lo champagne di Ricciardo, con grande gioia di tutti i presenti che si sono risparmiati il rischio di bere da una scarpa).
Il mondo ideale è esistito fino a ieri, dove su Tumblahhhh ne ho lette di tutti i colori, per poi crollare oggi. Già, perché oggi la Williams ha annunciato chi sarà a fare coppia con Bottas nella prossima stagione. Si tratta di Lance Stroll, enfant prodige 18enne arrivato dalla Formula 3, che a quanto pare l'intero mondo di Tumblahhhh odia essenzialmente perché: 1) lui ha un volante, altri piloti no, 2) ha più soldi e più sponsor di altri piloti, 3) un suo collega della F3 ha detto che Stroll è uno scarsone raccomandato e, siccome questo che l'ha detto ha gli occhi azzurro brillante stile Cevert, il suo parere è senz'altro affidabile.
In tutta sincerità a me questo dibattito non interessa particolarmente. Anzi, si stava così bene fino all'altro giorno quando la gente si insultava per stabilire se ai piloti debba essere consentito insultare i loro colleghi e il direttore di gara oppure no. Purtroppo adesso è ricominciata la polemica Stroll vs Lynn e quella pro-Stroll vs anti-Stroll.
L'unica cosa che so è che finora la retorica era "Stroll è scarso perché passa dalla Formula 3 alla Formula 1 senza essere andato in GP2 e avere vinto qualcosa in GP2". Stasera, però, si è passati a "Stroll è scarso come Maldonado perché passa dalla Formula 3 alla Formula 1 senza essere andato in GP2 e avere vinto qualcosa in GP2".
WHAT.
THE.
FUCK.
Maldonado in GP2 c'è stato e ci ha anche vinto un titolo, quindi al di là di quello che questa gente può pensare di Stroll o di Maldonado stesso, potrebbero almeno degnarsi di interrogarsi per qualche secondo sul senso di quello che scrivono?
Maldonado che non è stato in GP2. *facepalm* Non riesco a credere che ci sia gente che non sa nulla del passato del Cinnamon Troll.
A proposito di Troll, speriamo almeno che Stroll sia un trollone, altrimenti il suo cognome è sprecato!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
venerdì 4 novembre 2016
Lance S...........troll
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine