domenica 15 dicembre 2013

Lascia o raddoppia

Ci sono clamorose novità in vista per il 2014. Dopo avere riepilogato i trascorsi di questa stagione, con gli ultimi aggiornamenti relativi ai commenti ai gran premi con cui ero rimasta piuttosto indietro (seguirà anche il videocommento al gran premio del Brasile, attendete fiduciosi...), è giunto il momento di focalizzarsi su quanto sta accadendo adesso in Formula 1.

Innanzi tutto Hulkenberg e Perez si sono accasati in Force India per la prossima stagione. Sarà una bella occasione per vedere se tra i due bambini prodigio è vero che uno dei due sa usare la testa molto meglio rispetto a quell’altro...
Per quanto riguarda Di Resta il suo futuro pare lontano dalla Formula 1, per l’esattezza dall’altra parte dell’oceano, dove potrebbe prendere il posto lasciato libero da Franchitti al team Ganassi in Indycar. Sutil, invece, contrariamente a tutte le aspettative ha trovato un volante per la prossima stagione: andrà alla Sauber, dove potrebbe affiancare Sirotkin. Potrebbe, appunto, perché non ne siamo ancora affatto sicuri.

Passiamo però alla novità più importante: MODIFICHE AL REGOLAMENTO, in particolare ci sono ben due punti.
Mentre è stato ufficializzato il calendario è stato anche ufficializzato che all’ultimo gran premio i punti saranno assegnati doppi.
WHAT.
THE.
FUCK.
Ciò non mi soddisfa e pare non soddisfare nemmeno team e piloti. Chissà che non riescano a fare annullare questa modifica.

Inoltre tornano i numeri “fissi”, che poi non è che tornano, perché una volta erano fissi per team ma non per pilota. Adesso invece, li metteranno fissi per pilota, come nelle serie americane e come in MotoGP. La cosa non mi soddisfa più di tanto, ma la prospettiva di poter tappezzare tutte le mie cose con il numero 19, in onore di un certo pilota brasiliano della Williams che pare prenderà proprio quel numero, è alquanto allettante, sono costretta ad ammetterlo.
Unica eccezione: Vettel non potrà scegliere il numero che vuole, perché contrariamente a MotoGP e serie americane la scelta di prendere il numero 1 oppure no non sarà una scelta. L’unico modo per evitare di avere un numero imposto è non vincere il titolo... chissà che l’idea di poter prendere il numero che vuole per il 2015 non convinca Sebbiiii a desistere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine