venerdì 28 dicembre 2012

SUNSHINE-ON-F1: Puntata #2


SUNSHINE-ON-F1: HRT, Caterham e Force India
Puntata #2: Venerdì 28/12/2012

Cari lettori, bisogna ammettere che non sono capitate tante cose in quest’ultima settimana nel panorama motoristico, perciò ancora una volta ho deciso di tornare sulla Accaerretì, unico tormentone attuale, di cui però sembra che nessuno si stia preoccupando.

Iniziano a girare su Twitter, ma non solo, notizie un po’ meno traumatiche: qualora qualche compratore si facesse avanti, questo team potrebbe salvarsi ed essere presente sulla griglia di partenza della prossima stagione (ammettendo l’eventualità, per nulla scontata, di stare dentro al 107%).

So che è difficile, ma la mia espressione è questa: *____________*
Toglietemi tutto, ma non la HRT!

È vero, qualcuno mi prenderà per pazza, ma fin dal primo momento ho provato un’innata simpatia per il team spagnolo, non per un motivo preciso... ma fin dai tempi in cui si sarebbe dovuta chiamare Campos Meta – che avevo simpaticamente soprannominato Campos Senza Meta – aveva iniziato ad allettarmi particolarmente, più degli altri “nuovi team” (che all’epoca, lo ricordo, erano la Virgin/Manor/Marussia o come la volete chiamare e la USf1, altrimenti detto il team che non ha mai prodotto vetture, oltre che la Lotus “made in Malesia” nonché Caterham che venne ammessa in F1 soltanto successivamente rispetto al momento in cui vennero annunciati gli altri tre team).

Insomma, credo che ci sia poco da dire, stavolta, ma qualora dovesse farsi avanti un compratore, c’è tuttora una minima eventualità di vedere la HRT nel mondiale 2013.

Io la chiamo così, questa notizia: #EPICWIN!

Intanto c’è la Force India che deve ancora annunciare i propri piloti, si parla di Paul Di Resta (che sembra ormai sicuro), Adrian Sutil, Jules Bianchi e non so chi altro, forse addirittura di Vitaly Petrov, perché ho già letto commenti di chi lo considera il peggior pilota di sempre per il fatto che è un pilota pagante, come del resto era Perez fino a quest’anno eppure veniva considerato un grande talento.
Puntualizziamo: non metto Petrov sullo stesso piano di Perez, riconosco che il messicano è il più grande talento emergente (al secondo posto ci metterei Hulkenberg), anche se nel finale di stagione è stato tutt’altro che brillante... Però dai, non si può dire che Petrov sia un pilota scarso. Anche la storia che ha ottenuto in una stagione intera – nel 2011 – più o meno gli stessi punti che Heidfeld aveva ottenuto in mezza stagione è una favola per gente che non vuole vedere la realtà: quando Heidfeld fu rimpiazzato da Bruno Senna, aveva soltanto due punti in più di Petrov, diciamo che entrambi ne avevano una trentina e che la Renault aveva intorno ai 65 punti (non ricordo la quantità esatta). Se non vado errata in totale, con entrambi i piloti, nella seconda parte di stagione ha conquistato non più di sei o sette punti, ma è anche vero che nella prima parte di stagione i suoi piloti accedevano alla top ten con facilità (sia Heidfeld sia Petrov), mentre nella fase conclusiva lottavano per arrivare in Q2 (sia Petrov sia Senna). Quindi basta con le cazzate: Petrov non aveva così tanti punti in meno di Heidfeld, quando Heidfeld venne messo a piedi, ed entrambi furono peraltro autori di un podio. Poi che la Renault si sia persa per strada è un dato di fatto. Nessuno dice che Rosberg non vale nulla perché su una Mercedes performante ha vinto un gran premio mentre su una Mercedes che arrancava non ha preso punti per più di due mesi.
Ah, già, certe cose non si possono dire: la Mercedes non era inguidabile nella seconda parte di stagione, era una scheggia e avrebbe potuto puntare alla vittoria, se non fosse stata guidata da un pilota che non ha mai vinto senza avere una vettura nettamente superiore alla concorrenza (ho sentito anche questa -.-).

Anche la Caterham deve ancora annunciare il suo secondo pilota, che sembra non sarà né Petrov né Kovalainen. Il nome più gettonato è quello di Giedo Van Der Garde, ma si parla anche di Jaime Alguersuari, Bruno Senna, Sebastien Buemi e qualcun altro che al momento non ricordo.
Però che tristezza... ç_ç Cioè, un campionato 2013 senza nessun pilota che indossa il casco degli Angry Birds?! O.O Bisognerebbe fare una petizione affinché il probabile nuovo pilota della Caterham abbia un casco eclatante.

Va beh, per il momento vi abbandono.
Alla prossima!

E buon 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine