martedì 4 dicembre 2012

#19 Commento al Gran Premio degli Stati Uniti (16-17-18 Nov. 2012)


ATTO PRIMO: SAMBA-PARTY MADE IN SCOZIA
Karthy: «Karthyyyy for the win! ...ma perché sono ultimo? O.O #HRTForTheWin! The power of Indian cucumbers! Ehi, cetrioli, op-op-oppa Karthy style!»
DLR: «L’erba indiana fa male, questo è un dato di fatto, così come la gente che crede che Pic non riuscirà mai a battere il suo compagno di squadra...»
Pic: «Battere il mio compagno di squadra è irrilevante quando ho la possibilità di battere un pilota faster than Ferniiii e un Angry Bird! *_______*»
Petriiii: «WTF?! O.o»
Kovaaaa: «Ehi, Angry Birds, op-op-oppa Kovaaaa style! Ma... what?! Petriiii davanti a me?! Le Marussia davanti a me?! #EpicFail!»
Pic: «@Caterham: Marussia is faster than you, can you confirm you understood the message?»
Ricciardoooo: «Posso fischiettare tranquillamente tanto JEV finirà fuori in Q1 insieme ai piloti dei nuovi team...»
Veeeergne (agitando la baguette): «Sti ca***! Liberté, egalité, fraternité! Vive la France, Pic et les baguettes!»
Ricciardoooo: «WTF?! O____O Perché risulto primo degli esclusi, davanti a Glockkk, Carletto Piccolo, Petriiii, Kovaaaa, DLR e Karthyyyy? #Vendetta!»
Veeeergne (fischiettando allegramente): «Un certo nonno dai capelli argentati ha pagato me, Sergiño e Kobyyyy si farci eliminare in Q2, ma di battere Rosbiiiii, che non andrà oltre il 17° posto!»
Rosbiiii: «Ehi, cosa sono queste macchinazioni? Io ho tutte le caratteristiche per diventare un futuro campione del mondo, che sono nello specifico queste tre: 1) essere bello, 2) essere simpatico, 3) parlare bene l’italiano. Purtroppo a causa della mancanza della caratteristica numero 1 Buemiiii non diventerà mai champion du monde!»
Jensiiii: «The power of Jensiiiiii! McLaren for the win! Yeah! Jensi for the win..........ehm... che succede?! O.O Perché sembro non avere accesso alla Q3 e sono 12° con Bruninho davanti e Di Restaaaa dietro?»
Bruninho: «Ma è ovvio! Perché non puoi perdere tempo a disputare la Q3! Abbiamo deciso di invitarti al party scozzese-brasiliano!»
Jensiiii: «E, sentiamo, che cosa si fa a un party scozzese-brasiliano?»
Di Restaaaa: «Si balla la lambada suonata dalle cornamuse, indossando il kilt e fumando quintali di erba!»
Jensiiii: «Ottima cosa!»
Bruninho: «Già, ma non spargere troppo la voce, non vorrei che Bottassss mi facesse rapire dagli alieni per prendere il mio posto alla festa!»
Bottassss: «Non serve farti rapire dagli alieni per prendere il tuo posto a una festa, preferisco sborsare una carriola di soldi senza avere bisogno di mettermi degli sponsor ridicoli sul casco per prendere il tuo volante per il 2013!»
Bruninho: «Il mio casco col rasoio è fantastico! Grazie a questo sembro un FìGh3tTìNòOòO estremamente sTìLòSò!!!111!!!11!!!111!!!oneoneone!!!111!!! Perfino Heidfeld nel vedere il mio casco è svenuto!»
Jensiiii: «E te ne sorprendi?! Heidiiii non conosceva l’esistenza dei rasoi!»
Heidiiii: «Invece sì! Ne ho comprato uno dieci anni fa per rasarmi la barba in occasione della mia prima vittoria, ma è rimasto lì a prendere polvere!»
Di Restaaaa: «Vi sbrigate? La Q3 inizierà a momenti, dobbiamo andare via e metterci i kilt forniti da David Mascellaaaa abbinati a berretti scozzesi tipo quelli che Jackie Stewart porta anche per andare a letto!»

ATTO SECONDO: LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLE POSIZIONI PERSE
Sebbiiii: «The power of biberon! Nonostante non abbia celebrato mettendo un numero 100 a simboleggiare i miei cento gran premi sul casco indossato per l’occasione, più o meno il novantanovesimo in cento gran premi, ho conquistato la pole seguito da Hammiiii! Rassegnati, Webbiiii, tu sei solo terzo, non hai speranze!»
Webbiiii: «Si dice che partendo dal lato sporco della pista si possano perdere fino a sette posizioni, ho fatto apposta a non classificarmi secondo per evitare il problema.»
Sebbiiii: «Ma come?! O.O Tu perdi sette posizioni a ogni partenza già di tuo... dov’è il problema?»
Webbiiii: «Il problema è che tu non sai superare, non sai guidare sotto la pioggia, non sai guidare sotto il sole, non sai guidare con le catene da neve e non sai giocare a Scala 40! Io sì, e mi riesce tutto alla perfezione...»
Sebbiiii: «In particolare giocare a Scala 40 è la tua specialità, lo devo ammettere!»
Hammiiii: «Se domani Webbiiii mi supera in partenza, allora poi la gara la vinco io!»
Grosjiiii: «Non hai speranze di vittoria, io sono proprio dietro di te.»
Icemaaaan: «Stai tranquillo, Hammiiii, Grosjiiii sarà retrocesso per la sostituzione del cambio, perciò ci sarò io dietro di te. Mi accusano di avere buttato fuori Ferniiii e di avergli impedito di vincere il mondiale, dato che è l’unico pilota che si sia mai ritirato, ma in realtà se non avesse natura divina tutti capirebbero che non ero l’unico responsabile!»
Feliiii: «Come zerbino intramontabile del sommo, non posso far altro che dire una cosa: ICEMAAAAAN AL ROGO!»
Schumiiii: «Ma no, così si scioglie e allaga la pista dietro di sé, non è l’ideale dato che devo partire una posizione dietro di lui.»
Feliiii: «Io allora gli sarò proprio in scia... giusto, non possiamo!»
Il cambio: «Tu partirai dietro a Feliiii?»
Feliiii: «Lui si è qualificato 5°, io 7°, con la retrocessione di Grosjiiii partiremo 4° e 6°.»
Il cambio: «Ho avuto un sogno premonitore e...»
Schumiiii: «Feliiii, fai tacere quel cambio?! O.O Io mi sono qualificato 6° mentre Rosbiiii è 17° e nessuno sembra essersene accorto!»
Mazzoniiii: «Me ne sarei accorto se fosse accaduto il contrario.»
Schumiiii: «Va bene, allora domani arriverò dietro a Rosbiiii solo per farti contento: grazie a un’ottima strategia lui vincerà e io arriverò secondo.»
Mazzoniiii: «Attento, ricordati che la Mercedes la zona punti da quando tu ancora non avevi i capelli brizzolati!»
* Schumiiii si gratta freneticamente le parti intime, sapendo che non servirà. *
Hulkkkk: «Yeaaaaaaaahhhh! Sono davanti a Ferniiii!»
Maldiiii: «Solo io mi sono qualificato dietro di lui, nella top-ten?»
* Medita vendetta. *
I Grandi Strateghi: «Non possiamo permettere che Ferniiii, grazie alla retrocessione di Grosjiiii, parta dal lato sporco della pista, dobbiamo inventarci una soluzione.»
Feliiii: «Perché tutti guardano me?»
* Si nasconde dietro un bonsai. *
Il cambio: «Ehi, perché mi state rompendo i sigilli?! O.O»
Ferniiii: «Perché il cambio di Feliiii parla e il mio no?»
Il cambio di Ferniiii: «Parlo anch’io, e lo faccio solo per dire che sei un pilota perfetto e imbattibile e che guidi una macchina peggio di Force India e Williams, quindi hai fatto un miracolo riuscendo a lottare per il titolo fino alla fine.»
Il cambio di Feliiii: «Ma se Ferniiii è una divinità infallibile perché ultimamente è più lento di Feliiii?»
Il cambio di Ferniiii: «Eretico, come osi?! O_____________o Brucerai tra le fiamme dell’inferno!»
Il cambio di Feliiii: «Eh, no, qui ti sbagli, mi hai confuso con Buemiiii!»
Il cambio di Ferniiii: «Sì, siete sexy allo stesso modo!»
Buemiiii: «Attenti a quello che dite su di me! Potrei chiedere aiuto al mio pseudo-conterraneo Grosjiiii e convincerlo a vendicarmi!»
* Il cambio di Ferniiii sbianca come Hammiiii nei fotomontaggi che lo ritraggono in tuta della Mercedes. *

ATTO TERZO: WHO KERS?
Webbiiii: «Ho superato Hammiiii alla partenza! #EPICWIN!»
Hammiiii: «Ho scoperto di non sbiancare solo nei fotomontaggi in tuta della Mercedes... Ma questo significa che vincerò! E intanto mi riprendo subito la posizione e vado a caccia di Sebbiiii, mentre tu dovrai vedertela con Ferniiii e Schumiiii deve contenere le due Lotus...»
Webbiiii: «Eh, qualche posizione in qualche momento la dovevo pur perdere... ç_ç»
Icemaaaan: «Schumiiii, perché non usi lo shampoo antiforfora sui tuoi capelli grigio argento?»
Schumiiii: «No, io uso lo shampoo per capelli tinti!»
Grosjiiii: «E io nascondo i capelli sotto un cappello da cuoco. Il mio sogno è andare a svolgere la professione di cuoco a Singapore, per avvelenare piloti sia di Formula 1 sia di GP2 in occasione del gran premio!»
Schumiiii: «Dopo questa notizia credo che supererò tutti e vincerò!»
Le gomme: «Noi invece crediamo che ti farai superare da tutti e arriverai tra gli ultimi.»
Schumiiii: «Certo che voi gomme siete peggio perfino di Mazzoniiii!»
Grosjiiii: «Testacoda-time! *_____*»
Tutti: «O.O Grosjiiii che ha un incidente da solo e non in partenza?! WTF!»
Grosjiiii: «Grosjiiii for the win! Hey, crash time, op-op-oppa Grosjiiii style! Io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca, io ho origini franco-svizzere e un tempo lavoravo in banca...»
Sergiño: «Mi stavo giusto chiedendo chi mi avesse rubato l’erba messicana con retrogusto di peperoncino piccante... Pensavo fosse stato Maldiiii!»
Maldiiii: «My LòVé!!!111!!!!111!!1oneoneone!!!111!!!11!! Sergiño & Maldiiiii 4évà!!!111!!!11oneone!!!11»
Bruninho: «Ecco spiegata anche la sparizione dell’erba indo-brasiliana che ho coltivato insieme a Chandy...»
Feliiii: «L’erba brasiliana è la migliore! U.U #FeliiiiForTheWin!»
* Tutti lo fissano a bocca spalancata e lui ne approfitta per fare qualche sorpasso. *
Il kers di Webbiiii: «E ora, dopo 16 giri, è giunto il momento di rilassarsi e di fumare un po’ di erba...»
Webbiiii: «Nooooo! Ti prego, non farlo!»
L’alternatore: «Ci penso iooooooooo! La tua gara è finita! *_____*»
Webbiiii: «#@^ò#à§#!!!!111!!!!11oneoneone!!!111!!!»

ATTO QUARTO: SHAMPOO ANTIFORFORA
Schumiiii: «Ma perché le mie gomme si stanno di nuovo logorando?»
Gloooock: «Misteri della vita...»
Jensiiii: «Ma perché Feliiii è quarto e Icemaaaaan quinto?»
Icemaaaan: «The power of vodka! Piuttosto, Jensiiii, che cosa ci fai da queste parti? Non eri partito 12° facendo anche una pessima partenza?»
Jensiiii: «Hey, posizioni perse, op-op-oppa Webber style!»
Icemaaaan: «CREMINO-TIME!»
Jensiiii: «Non ci pensare nemmeno, sono risalito fino a qui e ho la necessità impellente di superarti, proprio come ha fatto Feliiii dopo che tu l’avevi superato dopo il pit-stop!»
Guido di “Cars”: «PIT STOP!»
Schumiiii: «Nooooooo! Ç_ç Devo fermarmi di nuovo, arriverò solo 16°! Se solo fossi bello, simpatico e parlassi bene l’italiano potrei puntare a una 13^ posizione come Rosbiiiii!»
Rosbiiii: «Siamo fregati! Ç_ç La Sauber ci supererà in classifica!»
Schumiiii: «Se Sergiño continua a non combinare nulla come ha fatto da quando ha annunciato il suo passaggio in McLaren possiamo stare tranquilli come Icemaaaan mentre beve la vodka!»
Icemaaaan: «Io sono costituito da ghiaccio e shampoo antiforfora. U.U»
Jensiiii: «Ho appena superato un blocco di ghiaccio con retrogusto di shampoo antiforfora.»
Icemaaaan: «NOOOOOOOOOOOOO!»
Jensiiii: «E ora vado a raggiungere Feliiii...»
Feliiii: «Non ci provare! Troverai sulla tua strada numerose bucce di banana rubate a Rosso Marrone!»
Jensiiii: «Noooooo! Ç_ç»
Hammiiii: «Jensiiii, non osare superare Feliiii! Solo io posso farlo! #tantoammmmmmmore!»
Feliiii: «HàMmI my LòVè!!!111!!!!111!!!»
Hammiiii: «F3LìIyìIy mY LòVé!!!111!!!!11oneoneone!!!111!!»
Ferniiii: «Ehi, come mai nessuno mi caga da almeno una pagina?»
Sebbiiii: «Perché diversamente da Hammiiii che mi è negli scarichi mi sei lontano una quarantina di secondi.»
Ferniiii: «ç_____ç»

ATTO QUINTO: HAMMIII FOR THE WIN!
Mazzoniiii: «C’è una Accaerretì...»
Tutti: «Così è troppo generico, di’ le cose come stanno, quello è Karthyyyy!»
Sebbiiii: «Noooooo! C’è di nuovo il cetriolo!»
* Un fulmine squarcia in due il cielo: nessuno può permettersi di insultare un talento indiano. *
Karthy: «Op-op-oppa India style!»
* Balla in stile film di Bollywood nel bel mezzo della pista e si sconvolge quando Sebbiiii e Hammiiii non si uniscono al balletto. *
Karthy: «Noooooooo! L’India vi maledirà per questo! U.U»
Sebbiiii: «Spostati!»
Hammiiii: «Non spostarti, devo approfittarne per avvicinarmi e superare Sebbiiii, oltre che strappargli le ali e le corna da toro!»
Karthy: «Op-op-oppa Zontaaaa style!»
Zontaaaa: «Ma nooooo! Io sono molto più pittoresco di te!»
* Un altro fulmine squarcia in due il cielo: nessuno è pittoresco tanto quanto i talenti indiani, nemmeno Carletto Piccolo! *
Sebbiiii: «Oh, finalmente sono riuscito a doppiare il cetriolo.»
Hammiiii: «Bene, anch’io ho doppiato Karthyyy, ora non mi resta che superare Sebbiiii. Ecco fatto!»
Sebbiiii: «Y.Y»
* 14 giri dopo... *
Hammiiii: «Op-op-oppa winner style!»
Sebbiiii: «#@ç#§@#!»
Ferniiii: «Ehi, dove andate? Perché salite sul podio senza di me? Se aspettate due o tre giorni arrivo anch’io!»
Feliiii: «In cu** a Jensiiii e in cu** ai sigilli del cambio!»
Jensiiii: «Feliiii, come sei volgare, non si addice alla professione che svolgerai il prossimo anno, ovvero quella di maggiordomo di Ferniiii. La Ferrari ti ha ingaggiato per questo, no? ...Ehi, chi è che mi lancia i cubetti di ghiaccio addosso?»
Icemaaaan: «Io che sono dietro di te e non ho niente da fare.»
Grosjiiii: «Io sono dietro di voi... mi è venuto in mente qualcosa che potrei fare!»
Ferniiii, Feliiii, Jensiiii e Icemaaaan: «Meglio scappare!»
Maldiiii: «Vieni qui Hulk, ora prendo a sportellate anche te come ho fatto col mio compagno di squadra, tanto fortunatamente non essendo dotato dell’uso delle gambe Frank Williams non può seguirci in capo al mondo armato di mazza da golf!»
Hulkkkk: «Ma non ci pensare nemmeno! Io guido una monoposto indiana, quindi sono un indiano onorario, e quindi devo arrivare davanti a te!»
Karthy: «Ma la filosofia indiana è la ricerca dell’ultima posizione! O.o»
D’Ambriiii: «Io sono un potenziale indiano allora!»
Maldiiii: «E tu da dove sbuchi?»
D’Ambriiii: «Ero nascosto dietro i quintali di erba messico-venezuelana che coltivate tu e il tuo alter-ego!»
Bruninho: «Vuoi anche un po’ d’erba indiana già che ci siamo?»
D’Ambriiii: «Sìììììììììì! *____*»
Hammiiii, Sebbiiii e Ferniiii: «Ma la finite di parlare d’erba? Noi siamo saliti sul podio indossando cappelli texani e voi parlate d’erba così come se niente fosse?! Fumate in silenzio! U.U»

* The End *

Risultato della gara:
1. Hamilton (McLaren), 2. Vettel (Redbull), 3. Alonso (Ferrari)
4. Massa (Ferrari), 5. Button (McLaren), 6. Raikkonen (Lotus), 7. Grosjean (Lotus), 8. Hulkenberg (Force India), 9. Maldonado (Williams), 10. Senna (Williams)
11. Perez (Sauber), 12. Ricciardo (Toro Rosso), 13. Rosberg (Mercedes)
+1 giro: 14. Kobayashi (Sauber), 15. Di Resta (Force India), 16. Schumacher (Mercedes), 17. Petrov (Caterham), 18. Kovalainen (Caterham), 19. Glock (Marussia)
+2 giri: 20. Pic (Marussia), 21. De La Rosa (HRT), 22. Karthikeyan (HRT)
RET. Webber (Redbull), Vergne (Toro Rosso)

PS. Commento al Gran Premio del Brasile: in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine