martedì 28 gennaio 2014

Le bellezze(?) del 2014 senza veli... {seconda parte}

Nel post di ieri sera ho fatto i miei commenti alle vetture che si erano già svelate (McLaren - Ferrari - Sauber - Toro Rosso) in attesa dei test di Jerez de la Frontera, iniziati oggi, in cui ben altri quattro team hanno mostrato la loro immensa bellezza o, in alcuni casi, la loro immensa bruttezza.

Vediamo finalmente qualcosa di bello durante la presentazione della Mercedes. Si tratta, per l'esattezza, di Nico Rosberg. Accanto a lui il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che anche quest'anno è pronto a rendersi protagonista, forse per i risultati, forse soltanto per la Nicole e il loro eterno tira e molla.
A parte gli scherzi, la vettura mi piace, e anche parecchio. Prevedo il fattore confusione, visto il colore molto simile a quello della McLaren.

Accanto a Sebastian Vettel ecco comparire Daniel Ricciardo, con il suo solito sorriso a trentadue denti, suo nuovo compagno di squadra in Redbull. Webber si è già pronunciato in proposito: secondo lui Ricciardo potrà competere alla pari con Vettel, il che tradotto significa "penso che Ricciardo possa fare meglio di me".
La vettura ha il suo perché, il mix di colori mi sembra decisamente il migliore di dieci anni di storia della Redbull in F1 e il musetto sembra decente.

Okay, ammettiamolo, quando parlavo di bruttezza parlavo di questa graziosissima(?) vettura indiana, e la foto della Force India tra l'altro è la prima che ho visto stamattina collegandomi su twitter, in cui tra l'altro i colori dell'India si sono ridotti notevolmente. Quel becco nero, devo ammetterlo, è il particolare che mi piace di meno. Tutto il resto non è che mi faccia impazzire, ma non mi fa schifo a quei livelli.
I piloti sono Sergio Perez e Nicolas Hulkenberg, e in via del tutto eccezionale posa in mezzo a loro anche un anonimo terzo pilota che spera di prendere il posto di uno dei due, prima o poi. Ho seri dubbi sul fatto che accadrà...

Ecco per finire la Caterham su cui Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson tenteranno di dominare il mondo. Quel becco lo trovo semplicemente agghiaccianti e non credo che ci sia null'altro da dire...

Rimango in attesa di Lotus, Marussia e soprattutto Williams.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine