mercoledì 22 gennaio 2014

Andrew Murdoch è un impostore! u.u

Ci sono state un po' di novità in questi ultimi giorni ed è il caso di aggiornare un po', iniziando dall'enigmatico titolo.
Stiamo parlando della Williams e, per chi non lo sapesse (credo molti di noi) Andrew Murdoch è stato, recentemente, l'ingegnere di macchina di Pastor Maldonado. Ieri un annuncio della Williams che lo riguardava è arrivato come una coltellata dritta al cuore di tante FàNgYrL!!!111!!!!111!!! di cui in questo caso mi faccio portavoce. Sì, sono una fangirl, quando si tratta di Smeddy. Per lungo tempo avevamo preso per buona la voce che Rob Smedley avrebbe potuto seguire Feliiii alla Williams, dandoci modo di ascoltare anche tanti altri team radio spassosi.
Ieri è arrivata la pugnalata di cui sopra: l'ingegnere di Massa sarà Murdoch, quello di Bottas...
...
...
...
suvvia, importa davvero a qualcuno dell'ingegnere di Bottas? XD
Intanto Claire Williams declama ai quattro venti che la Williams vuole tornare grande. Considerando che lo dicono da anni e che negli ultimi 16 anni non hanno vinto un solo titolo, tra altri 16 anni forse accadrà qualcosa del genere. E ho detto forse, perché di recente peggio della Williams c'erano solo la Marussia e la Caterham.

La Caterham... giustamente merita un po' di spazio anche lei. Innanzi tutto sembra che questa sia la stagione che deciderà il suo futuro: a fine anno, se le cose dovessero continuare ad andare male, potrebbero chiudere i battenti e dedicarsi ad altro, lasciando definitivamente a piedi Pic e Van Der Garde... ah, no, è già accaduto.
Mentre VDG si è trasferito in Sauber, dove sarà pilota di riserva (povero Sirotkin: il pupo russo perde d'importanza giorno dopo giorno a quanto pare), mentre Pic... non è chiaro quale sia il suo destino. Chissà, magari rimarrà lì anche lui a fare nulla a parte mandare Tweet, sperando di rimediare un volante in qualche altro team, come ha fatto un certo pilota finlandese grande estimatore degli Angry Birds.
Quello che è chiaro è che... Kobayashi is back! Per lui c'è il volante di una Caterham disponibile, il che è semplicemente una figata unica. Mi spiego meglio: è una figata che sia tornato in Formula 1, poi se proprio non c'è altro che la Caterham...
Il suo compagno di squadra sarà un certo Markus Ericsson, svedese del '90 con capelli biondi e occhi azzurri a cui probabilmente saranno dedicati parecchi blog dalle fangirl di Tumblr, popolo a cui mi sento affine soltanto quando sbavano dietro a ingegneri incredibilmente pucciosi.

In Marussia forse, e dico forse, potrebbe avere qualche chance il sommo Chilton. Ma non diamolo per scontato: è l'unico pilota di cui non è ancora stato divulgato il numero di gara, sempre ammesso che non me lo sia perso di recente.

Notizia bomba: Bernie Ecclestone sembra essersi dimesso, ormai da qualche giorno, dato che in Germania è stato rinviato a giudizio per corruzione.
Io, comunque, rimango del parere che ci vorrà un bel po' prima che vada definitivamente in pensione...

Ah, dimenticavo... Vettel è diventato papà. Sua figlia dovrebbe essere venuta alla luce domenica 12 gennaio.
Povero Mazzoni... non ci sono gran premi in questo periodo e non potrà dirlo fino a marzo. ç_ç

Intanto da Grenoble tutto tace. C'è chi dice che per Michael Schumacher la situazione si stia facendo più complicata giorno dopo giorno che trascorre in coma. C'è anche chi dice che per queste situazioni è normale che ci voglia così tanto tempo. Sabine, da parte sua, nell'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa ha parlato di "condizioni stabili", che significa tutto e niente, ma che significa chiaramente una cosa: nessuno, a parte i medici che lo seguono e la famiglia, sa quale siano le sue condizioni, di conseguenza tutte le news che escono in questi giorni, sia quelle negative, sia quelle positive (che sembrano alternarsi a intervalli regolari di pochi minuti), non sono supportate da fatti.
La teoria più comune e diffusa è che "non sarà più quello di prima", il che può significare tutto e niente: tra lo stato vegetativo o semi-vegetativo e la capacità di gareggiare in F1 ci sono moltissime vie di mezzo.
Detto questo, non arrenderti, Schumi. Da piccola ti vedevo come un supereroe. Dentro di me spero che tu possa davvero dimostrare di esserlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine