Proprio come per quanto riguarda la NASCAR, non ho mai
seguito questa serie, ai miei occhi simile, prima del 2013. Il primo appuntamento stagionale si è
svolto a Daytona una settimana prima rispetto alla Daytona 500, l’ho scovato su
youtube e apro un post in proposito un po’ in ritardo.
Leggendo pareri in rete ho scoperto che c’è chi sostiene
che un giorno questa serie diventerà più popolare della NASCAR. Per il momento
prendo questa notizia con le pinze... Intanto vi avverto che, per chi ha
seguito la Indycar fino al 2010, c’è una sorpresa per voi... :D
Griglia di
partenza: Townley, Duno, Gerhart, Wallace Jr, Jousse, Enfinger, Ehrgott,
C.Buescher, Mingus, Hessert, Larson, Boat, Boston, Disdier, Newberry, Thompson,
Charlson, Corr, F. Kimmel, W. Kimmel, Armstrong, Lemastus, Mitchell, Campbell,
Jones, Neuenberger, Hudson, Chastain, Kurzejewski, Williams, Carter, Gallagher,
Kemp, Praytor, Hassler, Pompa, Clifton, Hylton, Stacy, Graham.
La gara (giri
totali: 80)
Giro di lancio:
i telecronisti ridono per i fatti loro e parlano dei favoriti per la gara
(leggi: potenziale momento delle gufate). Dai discorsi che fa, pare che uno dei
telecronisti sia il fratello di un ex vincitore del campionato ARCA degli anni
’70.
VIA!- Avevo
parlato di sorpresa per chi seguiva la Indycar ai tempi d’oro della chicane
mobile venezuelana, ma non mi aspettavo una sorpresa così grande. Non appena esce la bandiera verde, Milka Duno si porta
in testa (e questo mi fa dubitare del valore di questa serie), con Townley
secondo e Gerhart terzo seguito da Jousse, Ergott e Mingus. Hessert si ritrova
con una gomma squarciata e rientra ai box.
9- Jousse si
ritira per la rottura del motore, la vettura prende fuoco: caution. Qualche
giro più tardi numerose vetture rientrano ai box. Il pit-stop collettivo è
abbastanza caotico, con vetture che rischiano il contatto e con l’omino con il
cartello rosso con scritto stop al posto del semaforo (anche questo mi porta
a dubitare della serietà della serie).
18- Williams,
Lemastus e Praytor non si sono fermati e quindi sono nelle prime tre; seguono
Gerhard e Townley, mentre Milka ha perso diverse posizioni restando attardata
nella corsia box. Gerhard risale ben presto in prima posizione
20- Apocalisse
Maya! F.Kimmel ha un contatto con una vettura, finisce in testacoda, centra la
Duno(?) e viene centrato da Charlson(?) e poi da altre vetture che
sopraggiungono: Kemp, Boston, Wallace, Armstrong, Hudson, Mitchell. Gerhart,
Townley, Lemastus, W. Kimmel e Prayton, sono tra i primi cinque.
26- Restart,
con Praytor che si porta in terza posizione alle spalle di Gerhart e Townley,
ma il verde dura poco: caution ancora una volta, da quello che vedo a causa di
detriti. I telecronisti ne approfittano per farsi altre risate per i fatti
loro. Si riparte al 32° giro e di lì a un paio di giri Praytor supera Townley
per la seconda posizione.
34- Viene
inquadrato un sacchetto di plastica che svolazza per la pista. Townley è di
nuovo secondo e ci resterà. I primi cinque sono quindi Gerhard, Townley,
Praytor, Ehrgott e Larson.
54- Ehrgott si
porta al terzo posto e Praytor perde successivamente un’altra posizione venendo
superato da Larson. Ne perderà altre in seguito.
74- Ci sono
problemi per Gerhard, costretto a rientrare ai box, Townley si porta in testa,
seguoti da Larson ed Ehrgott.
80- Townley
vince davanti a Larson, Ehrgott, Kimmel e Corr.
Il risultato
1 Jon Wes Townley 80
2 Kyle Larson 80
3 Ricky Ehrgott 80
4 Frank Kimmel 80
5 Sean Corr 80
6 Brennan Newberry 80
7 Mason Mingus 80
8 Mark Thompson 80
9 Matt Kurzejewski 80
10 Chad Boat 80
11 Michel Disdier 80
12 Tom Hessert 80
13 Mason Mitchell 80
14 Clay Campbell 80
15 Josh Williams 80
16 Bo Lemastus 80
17 Buster Graham 79
18 Donnie Neuenberger 79
19 Benny Chastain 79
20 Dexter Stacy 79
21 Spencer Gallagher 79
22 Thomas Praytor 78
23 Rick Clifton 78
24 Terry Jones 78
25 Ed Pompa 77
26 James Hylton 77
27 Roger Carter 76
28 Milka Duno 76
29 Bobby Gerhart 75
30 Chris Buescher 74
31 Justin Boston 41
32 Galen Hassler 39
33 Will Kimmel 26
34 Caleb Armstrong 20
35 Darrel Wallace 19
36 Brett Hudson 19
37 Steve Kemp 19
38 Drew Charlson 19
39 Grant Enfinger 12
40 Julian Jousse 9
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine