sabato 30 gennaio 2016

My precious cinnamon troll, too good to be true

Ci siamo lasciati due giorni fa, nel giorno del Genetliaco del Sommo Samurai Sato-chan, con gli ultimi pettegolezzi relativi a nientemeno che all'ipotetico approdo di K-Mag, il "precious cinnamon roll" delle tumblrere, al posto del Pastorone Trollone.
Seriamente parlando, non riesco a capire tutto questo entusiasmo. Voglio dire, al di là dei risultati di Magnussen e del risultati di Maldonado, davvero la gente non è divertita da Maldonado, dalle sue peripezie, dal suo ruolo di presunto "villain" e soprattutto dalle sue gloriose interviste tanto quanto lo sono io?

Va beh, entusiasmo a parte e trollate varie, mi sono fatta un giro su Twitter e su Tumblr per vedere i commenti, scoprendo che su Tumblaaaaaaahhhhh dopo due giorni senza conferme sembrano avere momentaneamente abbandonato i festeggiamenti, in attesa di tirarli fuori non appena sentiranno di nuovo pronunciare il nome del "cinnamon roll". Non per altro, ma ci sono tanti cinnamon roll di cui devono occuparsi, non possono concentrare i loro sforzi soltanto sul "precious K-mag", che per fortuna è ancora dotato di capelli, perché quando avrà una testa lucente come quella di "J-Mag", difficilmente avrà ancora lo stesso pubblico di fan. Però ci sono anche le fan dei rasati, quindi in quei futuri tempi, saranno loro a concentrarsi su di lui.

Su Twitter ne ho lette delle belle, con gente che paragonava Maldonado a Inoue, il che non sarebbe nemmeno troppo grave, se dessimo per scontato che questi siano convinti che Inoue sia solo una figura leggendaria che scrive su Twitter osservazioni talvolta divertenti, talvolta noiose perché è da anni che dice le stesse, talvolta di pessimo gusto.
Il problema è che basta una semplice consultazione di Wikipedia per scoprire che, così facendo, stanno comparando un campione di GP2 con uno che pare non avere mai fatto un singolo punto nemmeno nelle serie minori, giusto per capire come siamo messi.

Poi sì, su Twitter ho letto un tweet in una specie di ispano-portoghese in cui ho letto i nomi di Maldonado, Massa e Nicolas Todt riportati tutti nella stessa frase.
NOOOOOOOOOH.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH.
NOTAGAIN.
Sono fuggita a gambe levate, perché generalmente vedere il nome di Nicolas Todt all'interno della stessa frase in cui era contenuto il nome di qualche pilota, ha iniziato a darmi il voltastomaco da almeno un lustro.
Però una ricerca su Wikipedia me la sono andata a fare, scoprendo che Todt Jr. è anche il manager di José Lopez, per intenderci, quello che fu ufficializzato come pilota della USF1 per il 2010, se non fosse stato per il piccolo dettaglio che la USf1 non produsse mai una monoposto.

Pensiero conclusivo: non è detto che sia la Renault... ma se così non fosse, io spero di vedere il Cinnamon Troll al volante di una delle due vetture ancora disponibili. Sono le Marussia? Who kers, anzi, tanto meglio. Tanto lo sappiamo tutti che tra Pastorone e la Marussia c'è sempre stato un buon feeling (quasi al livello del feeling che c'è tra lui e Perez).

Oh, a proposito... un giorno dovrò scrivere quella famosa fan fiction sui piloti che si trasformano in unicorni.
Perché mi è venuto in mente parlando di Maldonado e, in particolare, dopo avere nominato Perez? Wait and see. Anzi, wait e tappatevi gli occhi, forse è meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine