Oh yeaaaaaaahhhh! Finalmente ho deciso di esprimere di nuovo la mia opinione su Tumblaaaaahhh, il meraviglioso sito dove nel fandom della Formula 1 la gente generalmente va a scrivere solo ed esclusivamente quando è strafatta come un certo figoneeeeeehhhhh che correva negli anni '70 di cui conoscono l'esistenza solo perché un altrohhhh figonehhhh ha interpretato il suo ruolo in un film estremamente romanticohhhhhh (non che "Rush" sia un film romantico, ma per loro lo è in virtù dei millemila viaggi Launt che si fanno).
Negli ultimi tempi mi pareva che le acque si fossero un po' calmate ed effettivamente non mi ritrovavo in mezzo a incidenti diplomatici già da un po' (sì, è capitato un po' di casino quando delle fan di Ericsson si lamentavano dell'eventualità che Haryanto possa correre per la Marussia nel 2016, sostenendo che i pay drivers non dovrebbero stare in Formula 1, ma niente di grave). Nemmeno oggi, in realtà, c'è stato un incidente diplomatico vero e proprio, però il fatto di avere trascorso gran parte del pomeriggio a casa mi ha portata a trascorrere più tempo del solito sui social network.
Su Twitter, dove ho trovato un ottimo esempio di un bue che dà del cornuto all'asino (Sage Karam, pilota più penalizzato della stagione 2015 in Indycar, augurava un buon compleanno a nientemeno che al Nostro Eroe Takuma Sato, augurandogli che l'età gli facesse acquistare saggezza al volante, o roba del genere), ho capito che senso avrebbe preso la giornata quando ho notato sostenitori del bue cinnamon roll che davano del cornuto all'asino sfasciacarrozze. Tutto iniziava con un rumour grande come una casa e la notizia ufficiosa che Sua Maestà K-Mag sarebbe sul punto di rientrare in Formula 1 dalla porta dopo essere uscito dalla finestra. La porta è il team Lotus / Renault / team dei twittatori folli. K-Mag, ovviamente, non sarebbe ingaggiato nel ruolo di twittatore folle, il che è reso possibile grazie al fatto che lo sponsor di Maldonado, che si presupponeva dovesse tirare fuori dei soldi, non stia invece tirando fuori i suddetti soldi.
L'argomento portante era quindi: sìììììì, talento > soldi, finalmente la Renault si è decisa a ingaggiare un pilota valido smettendola di tenersi un pilota sponsorizzato.
Cosa, cosa, cosa?? Che senso avrebbe questo discorso? Maldonado sta per essere messo a piedi non perché ha meno talento di Magnussen, ma perché a differenza del suo sponsor, quelli di Magnussen pagano. Che poi Magnussen abbia più talento di Maldonado è un argomento di cui si può dibattere tranquillamente, ma in un'altra sede. Non è che la Renault stia ingaggiando uno squattrinato mandando via Maldonado e i suoi soldi. No, mandano via Maldonado perché i soldi che volevano non ce li ha più. Più che di talento > soldi, si può parlare piuttosto di soldi > assenza di soldi, il che non incide né sul giudizio su Maldonado come pilota, né sul giudizio su Magnussen come pilota.
L'ho scritto su Tumblr. Tempo un minuto contato e avevo già ricevuto un messaggio anonimo che mi chiedeva "lo sai perché lo chiamano crashonado?"
A parte che Crashtornado è un soprannome molto più bello, cosa che mi sono astenuta dallo scrivere... che cosa c'entra tutto ciò?! o.O
Davvero, su quel sito la gente quando pensa a "K-mag" è incapace di aprire gli occhi e di vedere la realtà... realtà che non prevede che soldi e talento debbano sempre viaggiare su due linee parallele destinate a non incontrarsi mai; cose che la gente che ha iniziato a seguire la Formula 1 perché ha visto "Rush" (dove era detto a chiare lettere che Niki Lauda era entrato in F1 come pay driver) dovrebbe sapere già da un po'. Però se mentre guardavano "Rush" l'unico pensiero che formulavano era "JàM3s 3 NìKì d0vR3bB3r0 sP0SàRsì 3 àD0tTàR3 KìMì K0m£ f1Glì0!!!111!!!!11!" inizia ad essermi chiaro perché non comprendono nemmeno concetti elementari...
Per la cronaca, ho risposto a tono a quella persona. Al momento attuale non ha ancora avuto il coraggio di ribattere.
E dai, ragazze di Tumblr, perché non tornate a discutere di cose che si adattano più al vostro stile, tipo chi sia più gnocca tra Carol, Xuxa e Adrianne?
Sì, le discussioni deliranti e da facepalm arrivano a questi livelli. Probabilmente le future figlie di queste ragazze passeranno la loro adolescenza a discutere di chi sia più gnocca tra Nicole e Rihanna.
Chiudo facendo gli auguri di buon compleanno al Grande Samurai, augurandogli un 2016 ricco di successi, stesso destino che auguro a Pastorone.
Che poi, peraltro, perché deve essere necessariamente un pure evil? Io vedo solo un cinnamon roll, in lui...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine